Menu principale

xr650sm...la mia!

Aperto da Marino91, Aprile 22, 2008, 18:23:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

direi mai, perchè il segno di usura sulla testa dei registri "corre" in un solo senso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Marino91

infatti credo anche io mai, prima di me, che lo sto facendo ora ;)

il motore l'ho preso usato da un "perfetto sconosciuto" (mi è convenuto piuttosto che comprare l'albero nuovo)
e gli sto dando un occhiata sperando di non trovare sorpresine!

comunque vi aggiorno man mano!

rickyx

:) :) infatti, mai registrate... pero' picchiavano un po' xke il segno non e' lineare uniforme. smonta il tendicatena della distribuzione e inseriscilo col perno tenditore estratto. misura con il tenditore appoggiato le due basi di appoggio, se la misura e' meno di 10mm cambia la catena di distribuzione... con la catena nuova questa misura varia da 15 a 14mm  ;) ;)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Marino91

Marino91

i lavori procedono!, comincia a riprender forma!

finalmente sono arrivati i cuscinetti del forcellone e vi consiglio di evitare di rovinarli perchè costano un occhio della testa!!!
e intanto che lavoro sul cerchio anteriore... provo la configurazione B...

Sbirro - Beco 155

Che bella Brilla tutta..... pensavo che avresti cambiato anche la molla del mono..... (comunque avendoti visto non sei pesante, quindi non perforza dovevi farlo......)

Il collettore mi sta gia' facendo godere.... figurati quando sarai alla fine....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Marino91

si prosegue...e sbucano come sempre gli imprevisti!

avendola rimontata in configurazione enduro non ho ritenuto opportuno tenere sotto l'impianto frenante anteriore della configurazione motard (pinza breaking del crf, che comunque non ci andrebbe con il disco più piccolo, e pompa radiale brembo) così ho resuscitato l'impianto originale che mi ha regalato il vecchio proprietario insieme alla moto... ma la pompa sembra ostruita, non passa ne olio ne aria... e qui il domandone:

con cosa la pulisco all'interno?

intanto vi do una piccola preview delle nuove grafiche disegnate da me e realizzate da Effetti raging graphic

Webbo

compra un kit revisione per la pompa, su ebay in germania lo trovi a pochi euro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

per pulire usa acqua e sapone sciaquando bene e asciuga al caldo
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Marino91

eccomi di nuovo qui, finalmente dopo aver provato su strada(su terra in realtà) la moto completata...divertentissima! :-* :-*
ora dovrò solo sistemare la forcella davanti che è veramente scarica...sono solo in forse se cambiare direttamente tutto visto che ho un avantreno completo di un drz in cantina.. ::)

bando alle ciance...
vi presento la mia motina in configurazione Enduro, grafiche nuove disegnate da me e realizzate da Effetti (ebbene si, realizzano grafiche anche per xr)

http://www.effettiracing.com/index.html

Marino91

questa per omaggiare la bellissima maglia del forum  :)

StefanoXR

Bellissima... complimenti...
dove sei stato a fare sterro?

Sbirro - Beco 155

bellissima...... :applausi: :applausi: :applausi:
Che bel traverso.....

Riconosco le piastre.... :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauro981

Si, dove? Semo de Roma pure noi   ...daje che ce va de tirà su un pò de fanga pure a noi  ..non appena finita la moto, ma sto in dirittura d'arrivo  ;D

P.S. bellissima la foto, complimenti     ...dovrò spararti sulle gomme per starti dietro   :D

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Marino91

hehheh grazie ragazzi, ma è tutto merito delle piastre di Sbirro!   :D

ho fatto un giretto con degli amici vicino casa, parco della marcigliana - monterotondo, se la prossima volta vi volete aggregare mi fa piacere!