Menu principale

Parafango del mio XR

Aperto da Mauro77, Aprile 23, 2008, 22:32:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro77

Ciao ragazzi  :) non mi faccio sentire tanto perchè son sempre via per lavoro, ma dopo tanto posto pure io un mio lavoro appena finito e ancora senza adesivi,ho modificato il parafango posteriore originale e gli ho messo il porta targa del KTM exc, l'unica cosa mi sa che la targa è un pò troppo inclinata....

RAZZO

Se quello è il parafango originale dell'XR 650 che poi hai vernicato di nero ... bhe ... hai fatto un bel lavoro !!  8)

A mio parere è solo un pò corto infatti c'è il terminale di scarico che lo sopravanza.

Perchè non descrivi un pò il lavoro che hai fatto ??  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Frankie #19

Complimenti per il lavoro fatto!
A quanto pare hai fatto un pò un lavoro alla Art-Attack...taglia e incolla o sbaglio?!
Cmq ancora complimenti per il risultato, davvero d'effetto..poi con quel portatarga  ::) ..stupendo, penso sia il più bello in assoluto!
Lo stavo acquistando anche io, ma il fatto che non è omologato un pò mi ha trattenuto..  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

fly#07

Bravo...commenta 1po il lavoro e metti qualche altra foto, magari una anche del lato dx...quello scarico è un ajko giusto?

Ciao!  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Mura

bello...come sei arrivato a quel risultato? ::)

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

Molto bella complimenti ;)
A me il parafango corto non dispiace :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Mauro77

questo è il porta targa che mi piaceva e volevo montare

come prima cosa ho tagliato la gobba del parafango, tenendo conto della lunghezza finale del parafango

ho provato a posizionare il tutto un pressapoco del risultato finale

ho fissato la parte di parafango con 4 barrette di alluminio,con delle vitine da M4 a testa svasata, giusto da inrobustire la punta della coda

una bella grattata per far attaccare piu saldamente la vetroresina

da li ho incominciato a lavorare con la fibra e la resina,facendo un primo strato per incominciare a riempire nei punti in cui c'era un bel dislivello tra la parte attaccata alla moto e la coda,una volta asciutto ho dato la seconda passata per fare la forma ideale

poi ho incominciato a modellarlo con lima e carta vetrata di diverse grane fino a raggiungere la forma ideale, una volta raggiunta ho utilizzato  dello stucco sempre di vetroresina per togliere le ultime inregolarità,(una volta secco levigato sempre con carta vetrata fine), poi ho proceduto con un altro stucco con una pasta fine fine per tappare tutti i piccoli forellini che escono tra le fibre,(una volta secco levigato sempre con carta vetrata 400)......
a questo punto son passato alla verniciatura partendo con un fondo bi componente tenuto molto spesso,(una volta secco levigato sempre con carta vetrata da 600-800),poi il più era fatto ho dato il nero e poi un colpo con il lucido sempre bi componente......
Ah la lunghezza non è uno sbaglio l'ho calcolato perchè lo volevo proprio così per estetica, per le frecce e per la lunghezza finale una volta applicata la targa.

Cako

Vivissimi complimenti...bravo bravo...
non c'ho pensato a fare un lavoro del genere...
Se sei incerto...tieni aperto...

Gogo

Complimenti bel lavoro!
Così non gratti la targa neanche nelle impennate estreme! :D :P

Frankie #19

Quello che avevo immaginato!! Ancora complimenti!
Visto che te la cavi con le fibre...secondo me un bel foglio di carbonio non ci sarebbe stato male come rifinitura estetica!  ::)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

fly#07

Bravo davvero, il risultato finale è esteticamente di qualità...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gianjunior

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

belzebelze

bravissimo!!!  :cimplimenti: mooolto bello

JarHead^

Molto bello!
Il telaietto originale quindi l'hai eliminato?

potresti mettere su un business  ::)

;D ;D