Menu principale

cuscinetto del piede di biella rotto.....

Aperto da bluendo, Aprile 24, 2008, 14:13:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

mi dispiace bluendo! prova a vedere se trovi un albero originale in america, con il cambio €-$ dovresti risparmiare un bel po'..

belzebelze

#17
Citazione di: rickyx il Aprile 25, 2008, 20:52:41 PM
Citazione di: belzebelze il Aprile 25, 2008, 10:42:20 AM
arricky, ti meriti un monumento ad biellae honoris causa (speriamo almeno non sia troppo alto e grasso così risparmiamo sul marmo)  :D ;D ;D :D
marmoooooooo????? il mio monumento dev'essere in titanio!!!!
ecche non lo sapevo che si sarebbe lamentato. Per punizione anzichè un monumento a te lo facciamo alle bielle cadute, quelle che hai barbaramente trucidato nell'adempimento del loro dovere, assassino  :D ;D ;D :D
ah, volevo aggiungere che Il piede di biella è solo del tipo in un sol pezzo e viene vincolato al pistone utilizzando uno spinotto passante che rimane in sede grazie a due anelli di tenuta (Seeger) inseriti in cave presenti nel foro di alloggiamento dello spinotto nel pistone e generalmente tale piede di biella alloggia un cuscinetto o di una bussola. wikipedia. Le bielle si possono fare in titanio, i monumenti a rickyx no  ::)

bluendo

oggi ho smontato pezzo pezzo tutti il motore....spettacolo!!! fortunatamente nessun altro danno  ::) ::) ...appena mi arriva il pezzo rimonto tutto......credo cambiero' anche la pompa dell'olio onde evitare il ripetersi dell'acccaduto.... visto che dovro' rimontare il tutto, avete qualche consiglio da darmi per non incorrere in futuro ad una siumile rottura?? grazie a tutti !!  ;) per adesso in attese del pezzo....p.s. mi sto sfogando conl a mountain bike.....) grazie a tutti!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

matteoxr

hai comprato solo la biella da bergos o hai trovato un albero motore originale?
già che ci sei cambi tutti i cuscinetti vero??

bluendo

#20
prendero' la biella da bergos e la faro' montare sul mio albero a gomiti.....ma sto cercando un "traduttore" ahahahah  ;) smanettando nel sito....che dite e' questa????

http://www.bergos.de/shop/artikeldetails.php?art_nr=1552&kat=all&subkat=3&bes_id=27ddf8c658ddcee7829e07c9e2578798
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............


3motori

ciao a tutti, guardavo le foto e mi sembra come se nel carter,sotto la testa di biella ci sia passato qualcosa,forse mi sbaglio. a bluendo: usi sempre filtri originali? xké é successo che quelli di concorrenza si tappano facilmente o addirittura si sciolgono tappando tutto. auguri

RAZZO

Citazione di: 3motori il Maggio 02, 2008, 22:38:52 PM
xké é successo che quelli di concorrenza si tappano facilmente o addirittura si sciolgono tappando tutto. auguri

Mai successo !!  ???
Ogni quanto cambi olio e filtro ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Questa storia dei filtri mi è nuova anche a mè..... ???

ciroix

Citazione di: bluendo il Maggio 02, 2008, 11:08:27 AM
prendero' la biella da bergos e la faro' montare sul mio albero a gomiti.....ma sto cercando un "traduttore" ahahahah  ;) smanettando nel sito....che dite e' questa????

http://www.bergos.de/shop/artikeldetails.php?art_nr=1552&kat=all&subkat=3&bes_id=27ddf8c658ddcee7829e07c9e2578798
si è questa ;)

rickyx

#26
Citazione di: bluendo il Maggio 02, 2008, 11:08:27 AM
prendero' la biella da bergos e la faro' montare sul mio albero a gomiti.....ma sto cercando un "traduttore" ahahahah  ;) smanettando nel sito....che dite e' questa????
http://www.bergos.de/shop/artikeldetails.php?art_nr=1552&kat=all&subkat=3&bes_id=27ddf8c658ddcee7829e07c9e2578798
e' lei

Citazione di: 3motori il Maggio 02, 2008, 22:38:52 PM
ciao a tutti, guardavo le foto e mi sembra come se nel carter,sotto la testa di biella ci sia passato qualcosa,forse mi sbaglio. a bluendo: usi sempre filtri originali? xké é successo che quelli di concorrenza si tappano facilmente o addirittura si sciolgono tappando tutto. auguri
e' che la testa di biella passa molto vicino al carter, tipo 2t.. e i pezzi che vanno in giro durante la sbiellata graffiano tutto. se non ti fermi in tempo quando senti rumore, si disfa mezzo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

bluendo

meno male che mi son fermato subito dopo il primo "crack" infatti una volta aperto si era rotta "solo" la gabbietta color bronzo e giusto un po' di limatura e' andata in giro!!! L'olio lo cambio ogni 1500 km con filtro originale da sempre!! il 6 ordino la biella sperando ce l'abbiano disponibile....... ;) 
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

teppo

#28
Bene, mi spiace e son contento per te allo stesso tempo, e vorrei usarti per trasferire esperienza a tutti gli altri: siccome il dott. Rickyx ritiene che questa biella sia l' unica soluzione al problema dell' XR650 e siccome se ne sa molto poco, che ne dici o buon WM di inserire un articolo in home page su detta biella riportando il problema del 650, la sua soluzione, le caratteristiche della biella Bergos e gli estremi per comprarsela, ovviamente il tutto a cura del menzionato dott. Rickyx e di Bluendo che ora se la comprerà ?
...... che bello delegare  ;D.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

mia opinione, nessun problema a "pubblicizzare" un problema ricorrente del nostro 650..
ma da li a dire che la biella Bergos risolve, senza avere dei casi.. come si potrebbe ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.