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cuscinetto del piede di biella rotto.....

Aperto da bluendo, Aprile 24, 2008, 14:13:43 PM

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bluendo

#60
poi così.......



:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

il segno sulla pista esterna del cuscinetto di banco sinistro, non e' rilevante , ne' coinvolto nel guasto. quei segnacci sono dovuti a ''strappamento'' di materiale perche' non e' stato scaldato il carter durante l'estrazione dell'albero motore. troverai i corrispondenti nella sede del carter sinistro. ti consiglio di pagliettare leggermente la sede, pulire tutto benissimo,e di montarlo prima nel carter, scaldandolo, e con l'ausilio della pressa. poi a carter raffreddato qualche goccia di loctite ad alta penetrazione.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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bluendo

ma adesso è cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) :) :) :) :) :) :) :)


....... :) :) :)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

#63
fai una foto con l'albero posizionato in modo che si possa vedere il piede di biella da sopra... e l'interno della testa di biella vecchia
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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bluendo

#64
e ancora.....



azz mi sa che la metterò sul comodino per quanto è bella!!!!! ;D ;D ;D
domani inizio a montare il tutto...speriamo bene!!!!
un grazie a tutti per il supporto morale e tecnico che ha fatto si che la sofferenza non fosse tragica...(insomma)....
in tutto mi e' costato 440 euro (60 corriere  e 380 riparazione) :-\
beh tutto sommato meno della metà di quanto mi aveva chiesto mamma honda...
appena accendo resoconto subito...(ho il terrore....)!!! ;)
p.s. la vecchia se la sono tenuta.......
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

 :o azzz mi sembrava che fosse  una biella originale ''riassettata'' ... non mi sbagliavo... loro ricondizionano con una nuova cementazione e rettifica, quelle che si sono salvate e modificano la gabbia e l'asse... per quello che si tengono la vecchia... beh, poco male,  i tedeschi hanno buone tradizioni nel campo degli acciai speciali... devo chiedere se riescono  a ricondizionare la mia ex....     :D :D :D :D  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.msg185963#msg185963    :D :D :D
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bluendo

#66
azzoooooooooooo stavo svenendooooooooooo!!!! che casinoooooooooo!!!!! davvero impressionante.....e io che stavo svenendo solo al rumore del mio quando si e' rotto ahahahaha :D :D :D :D :D :D
che intendi con ricondizionano???? ??? ??? rickyx onostamente ti sembra ben fatto oppure no????? dica dottore dica.....non temo sentenze ma solo verita'!!!! :D :D :D :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

 :) ricondizionare una biella, significa ripristinare le dimensioni e i trattamenti termici della stessa pari al nuovo, ma non e' nuova. in pratica, la tua ex biella andra' a finire sull'albero di qualche altro sfortunato!!! comunque hanno fatto un ottimo lavoro, vai tranquillo, quella ''mezza'' ramatura che vedi, serve a non fare attaccare la cementazione, facendola andare invece nel foro, successivamente verra' poi rettificata, e' un normale trattamento termico dell'acciaio,sicuramente migliore di quello della honda, e come ti ripeto, mi fido perche' i tedeschi la sanno lunga sull'argomento!!
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RAZZO

Citazione di: rickyx il Giugno 08, 2008, 17:34:09 PM
questa NON e' stata una rottura da surriscaldamento o da mancanza di lubrificazione ad'alta temperatura o ad alta rotazione...lo si capisce perche' la gabbia ha mantenuto un colore metallico, e le sfumature di blu sui rulli, e' poca roba dovuta al cedimento della stessa, con conseguente  ''accumulo'' dei rulli lasciando cosi' il vuoto nella zona di spinta. sono sicuro che anche la biella e l'asse, non avranno segni di surriscaldamento rilevanti...praticamente quella maledetta gabbia e' la causa di tutti i mali...

... tutto ciò dimostra che il Motul 300V non è propriamente "pipì di cane" come molti pensano.  :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

#69
rickyx non potrebbe essere una rottura per fatica?mi sa che il problema è lo spessore troppo esiguo nella parte centrale della gabbia, che dici?

bel lavoro quello sulla biella..

ma rikyx secondo te non c'è nessuno in italia in grado di fare una lavoro del genere...magari con una biella nitrurata

Kap

#70
dal riassunto di ricky non mi viene altro che pensare che le nostre moto sono fatte con dei materiali di ca@@a..........allora mi chiedo:ma dov'e' quest'affidabilita??

quando avevo l'xt con 80000km non mi sono mai preoccupato di queste cose anzi,non controllavo nemmeno l'olio,cosa che qui faccio regolarmente dopo che leggo tutto cio'.............. :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

 :D :D :D :D infatti, non ho mai detto che il 650 e' affidabile....  mi e' bastato conciare una biella a 18000 km come bluendo per capirlo... col dr in 99800 km di uso intensivo mai niente , dominator, 37000 km fatti da me, e oltre 40000 fatti dai precedenti proprietari (non so come) nessun problema di biella... e hanno fatto tutti e due centinaia di volte anche 250km senza fermarmi a 8500rpm... l'ho detto che non hanno provato abbastanza in honda...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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rickyx

#72
Citazione di: matteoxr il Giugno 08, 2008, 23:24:02 PM
rickyx non potrebbe essere una rottura per fatica?mi sa che il problema è lo spessore troppo esiguo nella parte centrale della gabbia, che dici?

bel lavoro quello sulla biella..

ma rikyx secondo te non c'è nessuno in italia in grado di fare una lavoro del genere...magari con una biella nitrurata
devo parlare con qualche tenico della mazzucchelli... non e' propriamente una rottura a fatica, la gabbia e' troppo leggera, i rulli sono troppo pesanti e a forte velocita'si spacca. se guardi in giro ho scritto ben bene perche'...

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 08, 2008, 23:14:54 PM
... tutto ciò dimostra che il Motul 300V non è propriamente "pipì di cane" come molti pensano.  :P :P

Honda-Razzo.
:D :D :D allo scorso miting avevo dentro proprio il 300v.... :D :D :D
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bluendo

mo, mo  ce penso io a testarla come si deve!!!!! :D :D :D :D :D :D :D ma ci metto dentro l'olio di ricino cosi' impara a fare la brava la prossima volta!!! :D :D :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

 :D :D :D si, manganello e olio di ricino sono la soluzione a tutti i guai.... :D :D :D :D :D :D beh, con l'asse maggiorato sono sicuro che non succedera' piu' niente....
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