Menu principale

cuscinetto del piede di biella rotto.....

Aperto da bluendo, Aprile 24, 2008, 14:13:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluendo

Citazione di: teppo il Giugno 14, 2008, 18:16:28 PM
: se un preparatore tedesco sui generis qual' è Bergos riesce a fare un simile lavoro, vuoi che la Mazzucchelli non lo riesca a fare anche meglio ?
??? ??? ??? ??? ??? ???
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

bluendo

uffaaaaaaaaaaaaa avevo tutti i pezzi....monto tutto.....(sul banco).....chiudo il carter...provo a far girare la biella e toc...toc...toc....AZZZZZ non mi ero accorto che si era scheggiato un dente dell'ingranaggio del cambio!!!! azzolina!!!! vabbè riapro.... sto cambiando pure quello....praticamente adesso il motore sarà nuovo... :D :D :D
per adesso ho cambiato: tutti i cuscinetti, biella, guarnizioni, paraoli, pompa olio, pistone,  perno pistone, minchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! a dimenticavo.....ho dovuto "ricreare" la parete curva che separa il carter (per intenderci la curvatura dove "scorre" il bilanciere") perche' un pezzetto dell gabbia era andato tra bilanciere e alluminio e l'aveva "piegato"!!!!!!  :-\ :-\ :-\ grande lavoro del rettificatore che ha praticamente "ricreato" la curvatura e poi rettificato!!! grande lavoro!!!! (euro 100) :(... pero' un gran bel lavoro!!!)  :) :) mi ha salvato il carter ghe adesso e' davvero robustissimo!!!! a presto posto foto della riparazione prima di chiudere!!!! ;) ;)  a presto!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Gogo

Cavolo che rinfrescata che gli hai dato a quel motore! Complimenti!!
Foto....m raccomando :)

Kap

infatti........spero che stai fotografando il tutto..........qui ci scappa un tutorial di tutto rispetto............ :respekt: :respekt:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

matteoxr

già che ci sei non ti conviene montare un pistone compresso e un albero a camme?

rickyx

Citazione di: matteoxr il Giugno 09, 2008, 18:15:21 PM
ryckyx ma ricordo male o volevi farti fare una biella come si deve dalla Mazzucchelli?

si è arenato il progetto?
sono andato dalla mazzucchelli, esposti i problemi abbiamo deciso di creare una biella ricavata dal pieno con fusto ad H rovesciato in acciaio speciale. per la gabbia stiamo valutando il da farsi in quanto si e' legati ad alcune misure dei produttori di gabbie speciali. dopo le ferie sara' presumibilmente pronta. sono stato irremovibile sulle specifiche da me richieste. non voglio sentire ragioni, non si deve rompere NIENTE come la uso io e basta.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

quindi hai chiesto una biella che resistesse all'utilizzo prolungato ad alti regimi?

Gogo

Citazione di: rickyx il Luglio 18, 2008, 00:22:53 AM
non voglio sentire ragioni, non si deve rompere NIENTE come la uso io e basta.

Così ti voglio!! Democratico.... :D
Bravo Rickyx!!!! :) :)

teppo

#98
Bene, bravo, bravissimo !
Poi siccome la Mazzucchelli vende anche ai privati in contrassegno, sarà semplice per chi si arrangia spedire l' albero e farsi fare il lavoro di sostituzione biella senza dover ricorrere ad un meccanico con partita iva.

Se mi permetti, un appunto: la resistenza di un ricavato dal pieno non è paragonabile a quella di un forgiato di pari dimensioni, molto più resistente in quanto non subisce rotture di fibre del semilavorato di partenza...... non è che la Mazzu fa una biella che per resistere risulta grande come un' incudine e sbilancia l' albero ? ??? ???
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

matteoxr

#99
mi sa che per farci fare un forgiato dovrebbero avere un numero minimo di ordini.

rickyx per caso avete parlato anche di prezzi?

rickyx

per buona norma meccanica il forgiato e' piu' resistente del macchinato per via del discorso delle fibre, ma ci sono acciai speciali in semilavorato in lastra, che hanno un carico di rottura decisamente piu' alto che il forgiato, dunque siamo in sicurezza anche col ricavato dal piero. comunque non mi pongo tanto il problema di una rottura a meta' della biella, molto remota, ma con mazzucchelli ho puntualizzato sul discorso gabbia. fra l'altro ho visto delle bielle di motori da speedway 500cc che fanno 70 e passa cavalli a 11000rpm, e dopo un po' di studi non si rompono piu'.... come prezzo dovremmo essere allineati alla concorrenza....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

interessante interessante!

saranno ricavati dal pieno da laminati...

rickyx ti offri tu per il collaudo?

bluendo

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: grande ricky!!!!
io ho chiuso il motore.....nonostante il lavoro al carter e la rettifica allo stesso chiude perfettamente e sono rispettate tutte le tolleranze  :) :)..... oggi chiudo i carter eppoi lo monto sul telaio...devo dire che ho il terrore a rimettere in moto!!!!!! :D :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

#103
:D :D :D io avrei il terrore a rimetterlo in moto con una biella originale... la settimana scorsa ho fatto un tiratone di 3km e mi si e' abbassata di colpo la potenza... prima di girare il rubinetto in riserva, ho pensato che stavolta le ferie in moto andavano in mona.... :D :D :D :D pensavo di aver tritato ancora.... x matteo... ovvio che collaudo io... ho gia' dato l'ordine di lavorazione, non hai letto????
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Vittorio67

Rickyx, ma ci volevano tante rotture di... gabbie per arrivare a questo?  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI