Menu principale

Green Piston '08

Aperto da docmarco62, Aprile 25, 2008, 02:10:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

Dopo aver rinunciato alla tunisia (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa) non volevo rinunciare alla green piston, già l'anno passato non l'avevo fatta perchè concomitante con il 1° desert tour, per cui quest'anno ho rinunciato a quasi tutte le uscite dei mesi precedenti per poterci essere. Naturalmente il buon Francesco vuole essere lì di buon ora e quindi partenza alle 6.15. La giornata dopo settimane di pioggia è quasi serena, buon presagio?
Parcheggiamo ma c'è già parecchia gente, diavolo! hanno dormito li? Togliamo le moto dal carrello e ci cambiamo in mezzo all'erba ancora bagnata dalla rugiada e dalla pioggia dei giorni precedenti. Siamo d'accordo con the capitan per farla insieme a lui e se possibile con gli Zama boys, indigeni del luogo. Ne incontriamo qualcuno ma la bolgia è tanta e le moto ancora di più.
  Azz! ce so pure 'i ammericani!
Arriva the capitan, con la moto talmente tirata a lucido che i concessionari presenti chiamano subito in negozio per sapere se una delle moto è sparita nella notte. Vabbè ci avviamo alla marchiatura del bestiame belli allegri e carichi.
dopo la marchiatura si portano le moto nel parco chiuso.
Ci raggiunge Il Turri, è il nostro fotografo ufficiale, avrebbe partecipato volentieri ma nell'ultima uscita con Francesco e Luciano in quel della Toscana ha amputato la ruota anteriore del suo mezzo d'epoca ed (salvo imprevisti, proprio domani 25.04 n.d.r) è in attesa di trovare un donatore. Ha altri mezzi a disposizione ma il buon senso che lo contraddistingue gli impedisce di utilizzarli in pubblico (ufficiale).
Giusto per darvi un'idea delle condizioni del terreno :
Fango a manetta, la cosa non mi preoccupa anzi, paradossalmente se non c'è un pò di fango quasi mi dispiace, e oggi ce ne sarà tanto...
Dopo ore di attesa ( è veramente l'unica cosa che mi tormenta) si parte a gruppi di quattro alla volta, naturalmente da buoni italiani, non si rispetta la fila e così, come agli skilift, si formano ingorghi pazzeschi e degli imbuti paurosi, tassello, sci, auto o a piedi siamo itagliani... Naturalmente ognuno tende a sopravvivere. Ci si aspetta dopo la partenza, sul ciglio della strada, così si formano dei tappi pazzeschi con le auto che transitano, a tal proposito cito una risposta di Soloenduro data da un organizzatore, del perchè si è partiti su asfalto piuttosto che su terra:

Chi ha gia' fatto la GreenPistons da qualche anno,si ricordera' che partivamo da un campo sportivo : era bellissimo ed il parco chiuso era spettacolare con tutte
le moto sulla pista di atletica.
E il Comune,era anche contento di darcelo in uso anche perche' sapeva che non siamo vandali.
Ma li vicino ( 500 metri in linea d'aria ) c'e' quella che
una volta,quando ero ragazzino io,era una cava aquitrinosa
e maleodorante con topi grossi come gatti, e adesso e'
miiiinch...un'OASI LIPU.
Sapete tutti cos'e' un'oasi lipu,vero ?
Per gli ignoranti ( nel senso che ignorano ) e' il posto
dove alcuni volatili vanno a vivere e gli esseri umani
non devono andare a romper loro i co... ( avete capito ).
Ordunque, anche gli uccelli trombano ( assoluta verita' )
e sapete quando ?
L'avete gia' indovinato,vero ?
ESATTO : proprio il giorno della GreenPistons.
Ci hanno rifiutato il campo sportivo perche' potremmo
disturbare, col rumore delle nostre amate,gli uccelli che
stanno trombando.
Quando me l'hanno detto gli ambientalisti,non sapevo se
mandarli a prendere tutti gli uccelli dell'oasi nel c...
o chiamare un mio cuggino che lavora per una societa' molto
onorata e fargli fare un pigiamino di cemento e farli posizionare sott'acqua,
eternamente,nella loro bella oasi.
Invece,codardo,me ne sono andato senza proferire parola.
Il giorno dopo mi e' venuta l'ulcera.
Dalla rabbia.
Vabbe',non pensiamoci piu'.
Spero che le bisce i rospi ed i rattoni che ci sono li'
si mangino tutti gli uccelli.
Mentre stanno trombando.
Ciao.
Alberto

Detto ciò si parte io per primo, perchè grazie alle minacce di iniezioni letali a iosa mi sono fatto spazio, percorro 200 metri e mi fermo ad attendere gli altri. Arrivano Francesco e Capitan, gli Zama boys si son fatti riconoscere subito Robbo e Rana
e  così partiranno per ultimi (anche perchè sono appena arrivati) allora noi ce ne andiamo, ne ho veramente le palle piene di aspettare, sono le 10.30 e sono lì dalle 8...
Si comincia ad andare, sono un pò arrugginito e si vede, però confido che più avanti sul percorso mi sciolga, difatti al primo guado, mi si spegne la moto in mezzo e riempio ben bene gli stivali d'acqua, 'ndem ben! nel risalire è liscio e ripido la moto si impenna e la lascio andare, almeno e sopra e non faccio tappi. In compenso la targa ha preso una angolazione a 70° come gli specchi riflettenti che usano le gnocche per abbronzarsi il viso, ciao. Tratti belli senza polvere si alternano a paludi fangose, mi piace, c'è un pò di gente ma si và, non proprio spediti ma si và, oddio Francesco dice che se andassi un pò di più riesce anche a non addormentarsi, và da sè che ad un certo punto mi sembra di essere in difficoltà , la moto non mi segue o perlomeno sembra abbia bucato, diamine abbiamo appena cominciato, siamo solo a 20 Km dalla partenza! In un tratto di trasferimento (sono brevi) su asfalto la moto dietro balla la samba, cazzarola allora ho davvero bucato, mi fermo scendo e controllo la gomma, no è gonfia. Bah riparto e siamo ala baciata, eccheccazz! rifermati e ricontrolla. Aimè le cose quando devono andare male possono solo essere peggio dell'immaginato, difatti ho la ruota dietro che ciocca da paura, cuscinetti schiantati!! fine della green piston! Capitan raggiunge Francesco e lo avvisa, io tornero al parcheggio via asfalto, 10 Km a trenta all'ora con dei rumori che mi fanno solo star male,con la paura che si blocchi dietro e mi ribalto, poi in realtà intervistato in proposito Oreste (il mecca) dice che non sarebbe successo niente, avevo ancora due o tre sfere nei cuscinetti. Vabbè vado al paddok Zama e attendo.

Arrivano gli altri (dopo 1 ora ) belli contenti e soddisfatti, adesso un pò di fiato e poi si fanno le prove cronometrate in fettucciato.
Francesco in varie pose plastiche
fine 1° prova speciale
io nel frattempo mi rodo il fegato e dato che solo a pensarci me giren i bal, adesso vado a letto e il resto del racconto e delle foto lo faccio domani (se ho voglia).
Segue...
D.M.L

 
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

#2
Grandissimo dokkolo ........  :applausi:
p.s.: quelli in maglia gialle che sono? team Overforty?
non riposto e modifico, bellissime foto  ;)

docmarco62


Eh sì! ricomincio dal Team Zama, perchè bisogna portargli davvero rispetto, nonostante il nome identifichi una lega di basso valore e scarse caratteristiche, loro sono davvero ragazzi fantastici. Hanno allestito un paddock con due gazebo, bere a volontà, salamelle, patatine, coca cola, mogli, fidanzate e figli vivono allegramente l'evento in compagnia. Da dire inoltre che Robbo e Tobia con xr 600 multicolor e xr 400 si sono classificati 160° e 161° su 400 Rana 200° circa, mica male davvero, davanti a pilotoni con moto dell'ultima generazione ben più performanti (vedi il Doc! e qui il regolarista mi massacrerà). Impianto stereo da 200.000 Megawatt che trasmetteva il loro inno, da ascoltare:
http://www.teamzama.it/download/2008-04-02_canzone_zama/index.php
Grandi Zama! (quando avrò le loro foto inserirò anche quelle) massimo rispetto!
Francesco nel frattempo compie le due prove speciali:

Per la cronaca la Green Piston era stata organizzata in maniera impeccabile, perfetta come ogni anno, prevedeva due giri da 70 Km circa, con ristoro e pranzo compreso una prova in linea cronometrata lungo il percorso, facoltativa, cosìcome un tratto extreme facoltativo, infine una prova speciale cronometrata in fettucciato con ostacoli artificiali , molto lunga e impegnativa, che i pilotoni da mondiale, tipo Botturi (vincitore assoluto) o Oldrati hanno percorso in 4' 21". Purtroppo le condizioni meteo dei giorni/settame precedenti hanno rovinato i programmi e così l'organizzazione ha optato per un solo giro, visto che l'altro era diventato una palude, e escludendo alcune parti del fettucciato con buche piene d'acqua fino al metro e oltre.
Francesco e Capitan se la sono cavata bene, il primo ha terminato bene la prima prova classificandosi 235°, purtroppo nella seconda, causa concorrente caduto davanti, lui stesso è slissato, sui tronchi vanificando lo sforzo della seconda prova. The Capitan ha terminato anche lui la p.s purtroppo obnubilato da visioni oniriche, nella prima parte del tracciato quando ha visto una megapozza di fango, vi si è gettato, solo la pronta e solerte azione dell'organizazione gli ha evitato la permanenza perpetua nella melma. Ha comunque stretto i denti e stremato al limite delle forze ha terminato la prova, un leone. Onore al Capitano.
adesso beccatevi un pò di foto:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
segue...
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

docmarco62

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
segue...


lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

docmarco62

Devo ammettere che la mia presenza a borbo pista non è stata indolore, vedere gli altri girare e divertirsi in un contesto così poche volte autorizzato e con la possibilità di cellerare in assoluta tranquillità mi ha demoralizzato non poco. Dopo i vari commenti presso il paddok zama e le salamelle ben cotte e saporite, c'è stato il rientro, da parte mia mesto e dimesso. A quanti con grande sensibilità, mi rimproveranno, "ti sei preso il K, così impari, con le moto resing, la paghi", ecc, ecc, rammento, a solo titolo di cronaca, che li ho schiantati anche sull'xr, quindi evitiamo inutili e poco ortodossi paragoni!. Rammento inoltre a tal proposito che sono in possesso di grandi quantità di soluzioni letali, che provvederò a somministrare personalmente a coloro che non si asterranno dal proposito di criticare le mie scelte. E questo è quanto. Purtroppo per me questo evento si replica una volta l'anno, quindi mi armerò di santa pazienza e ci riproverò l'anno prossimo.
D.M.L

p.s man mano che entrerò in possesso di altre immagini le pubblicherò.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

cerrixr

Espectacular el enduro y essas motos clasicas me encantan....arriiiiva las XR,sss

Frankie #19

Grande Doc!! Che sei partito a fa con la moto...sei bravissimo come fotografo!!!  :P

Bellissima la canzone del Team Zama!!  :D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze

bel tracciato pure, la parte estrema era quella tronchi e pietre, oppure non abbiamo foto di quella? Giusto per camprendere il grado di difficoltà.......  ;)

RAZZO

Ebbravo Doc per il report !!  :ok:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro77


docmarco62

Citazione di: Frankie #19 il Aprile 25, 2008, 16:54:22 PM
Che sei partito a fa con la moto...sei bravissimo come fotografo!!!  :P
e con questa ti sei meritato una dose doppia di trimix: pentothal + destrotubocurarina + cloruro di potassio
a onor del vero, le foto come già anticipato nel report, le ha fatte il Turri  ;) , il merito non è mio.

Citazione di: belzebelze il Aprile 25, 2008, 11:02:42 AM
p.s.: quelli in maglia gialle che sono? team Overforty?
Esatto io e Francesco per ovvi motivi anagrafici siamo del team, tra l'altro uno degli overforty fà parte dell'organizzazione e quando può riserva sempre una ventina di posti per i piloti del team, poi come quest'anno dove le richieste erano oltre l'immaginabile (in 2 ore i posti erano esauriti) non può nulla neanche lui ma di solito ci riesce.

Citazione di: belzebelze il Aprile 25, 2008, 17:46:01 PM
bel tracciato pure, la parte estrema era quella tronchi e pietre, oppure non abbiamo foto di quella? Giusto per camprendere il grado di difficoltà.......  ;)
la parte extreme è quella rappresentata nelle ultime 20 foto della seconda parte, quella che comincia con il pass del team zama, in realtà si tratta del salitone di cairate, che The Capitan ben conosce perchè vi ha lasciato una clavicola in onore e ricordo, i ragazzi dello Zama, prima che gli ornitologi, la blindassero per farne l'alcova dei pennuti, la usavano di routine per il loro tour off, niente di impossibile ben asciutta, comunque da darci di gas per salire (3° piena e gas spalancato) ma resa difficile dal salto appena cominciata la rincorsa e dal fango creato dalle piogge. Sia Francesco che Capitan l'avevano già fatta più di una volta, solo che domenica c'era troppa coda e non avevano voglia di aspettare per farla.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

thecapitan

Immenso DOC  ;) :) ;) :)
Davvero fantastico il tuo report  :)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

docmarco62

Foto Zama e varie
   
   
   
   
   
   
   
Questo è Oldrati che affronta i tronchi! 

Ed ora! parapapa, parapaparaparapapapa La GiorgLucazzFilms Presenta:
                                                                The Francesco special pictures show
   
 
   
   
   
   
 
Ragazzi io ce l'ho mettuta tutta, a volte le cose vanno così, che ce pozzfà?

Di end



lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

docmarco62

#14
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!