Menu principale

regolazione compressione ammortizzatore

Aperto da Paolino, Aprile 27, 2008, 06:41:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

ahhhhh... marmorea... mo'capisci perche' ci ponnpo l'aria invece di toglierla e cambiare le molle....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: rickyx il Maggio 07, 2008, 22:08:17 PM
ahhhhh... marmorea... mo'capisci perche' ci ponnpo l'aria invece di toglierla e cambiare le molle....

Mai dubitato sul tuo "accocchio" ad aria.  ;)

Solo che sono un pò fighetto e l'attrazzatura stona.

Per tenerti aggiornato ti comunico che provo un paio di molle più soft.  8)

Salut

rickyx

 :D lo so che sei fighetto... vi conosco avvoialtri...  :D :D :D per questo ribadisco il concetto la molla di seri va sempre bene, e che uno deve cambiare la molla solo se pesa qualcosina di piu' di un quintale nudo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: rickyx il Maggio 08, 2008, 00:34:16 AM
:D lo so che sei fighetto... vi conosco avvoialtri...  :D :D :D per questo ribadisco il concetto la molla di seri va sempre bene, e che uno deve cambiare la molla solo se pesa qualcosina di piu' di un quintale nudo...

Quoto il tutto, anche il fighetto, mavaglieloadireadAndreani che mi ha revisionato la forcella.

I riferimenti li avevano tutti, peso moto e pirlota agghindato, in più avevano già fatto altre XR con WP e Ohlins.

Fra un paio di settimane, quando finiscono di farmi girare come una trottola per tutt'Italia, faccio il trapianto a cuore aperto sostituendo la 4.8 Nm con una 4.4/4.6. La Euro Racing, importatore WP per l'Italia, mi fà la gentilezza di farmele provare entrambe - Mi sento molto "ufficiale"  ;D :D ;D :D (Tieni il cellulare carico  :P)

Salut

RAZZO

Citazione di: rickyx il Maggio 08, 2008, 00:34:16 AM
per questo ribadisco il concetto la molla di serie va sempre bene, e che uno deve cambiare la molla solo se pesa qualcosina di piu' di un quintale nudo...

Sono le stesse cose che mi ha detto il mio (ex) sospensionista di fiducia.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#20
Allora che faccio. Organizzo una spedizione punitiva da Andreani.  :D ;D :D ;D

Salut

matteoxr

bracco quanto ti ha chiesto adreani per revisionarti e tararti le sospensioni? prezzi da chirurgo?

Bracco

Citazione di: matteoxr il Maggio 08, 2008, 16:02:53 PM
bracco quanto ti ha chiesto adreani per revisionarti e tararti le sospensioni? prezzi da chirurgo?

Purtroppo della forcella originale ho potuto usare solo i piedini, gli steli ed i foderi ed ho dovuto sostituire tutto il resto (Tutto nel vero senso della parola) quindi il prezzo non fà fede.

Se non ricordo male credo che si prendano intorno ai 120/150 eurozzi per la revisione completa (sostituzione boccole, trattamento per la scorrevolezza e olio)

Salut

P.S. Ultimamente Andreani utilizza, per i privati, esclusivamente la rete di officine autorizzate per cui devi comunque chiedere a loro anche se credo che i prezzi siano fissati dal "sospensionista"