Menu principale

frecce posteriori....

Aperto da LuigiXR, Aprile 29, 2008, 14:25:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LuigiXR

Ciao a tutti, possiedo un'XR 400 del 2001 alla quale ho appena montato il faro e il codino originali...Vorrei montare anche le frecce, visto che per adesso la utilizzo solo in strada, ma non sono riuscito a capire bene come andrebbero montate le frecce posteriori...tra il materiale che mi ha dato il precedente proprietario, ci sono delle staffette metalliche che probabilmente vanno inserite sotto il portatarga di plastica e pensavo che a queste vanno attaccate le frecce...qualcuno gentilmente può spiegarmi come fare, magari con qualche foto?! Grazieee!!!!!  :D ;D 

Azrael

Beh, se non ci fai vedere com'è il codino ed il portatarga è difficile per noi capire dove puoi montarle!!  :)

LuigiXR

Hai ragione :) , farò delle foto non appena mi sarà possibile...comunque il codino ed il portatarga sono quelli di serie

XR17

Io le avevo attaccate con due lamine di metallo dritte ai bulloni che ci sono all'estremità del telaietto che regge il parafango posteriore.  :)
Il meccanico invece aveva forato il portatarga sui lati e le aveva attaccate la ma mi facevano schifo!  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

LuigiXR

forse ho capito...le hai attaccate dove il parafango posteriore originale viene avvitato al telaietto posteriore, con 2 squadrette...giusto? Il proprietario precedente mi ha dato anche le squadrette, ma mi sembrano troppo piccole per metterle sotto il parafango,nè in quel punto nè in altri poichè le frecce non riuscirebbero ad uscire...ma io ho visto che nel codino nero (quello sotto il parafango posteriore) ci sono 2 buchi che sembrano fatti per attaccarci le squadrette con le frecce, vi risulta? Se potete, mandatemi delle foto...grazie!

PS: XR17, tu che XR hai?

XR17

Citazione di: LuigiXR il Aprile 30, 2008, 11:30:30 AM
forse ho capito...le hai attaccate dove il parafango posteriore originale viene avvitato al telaietto posteriore, con 2 squadrette...giusto?

Esatto, le mie erano due lamine dritte lunghe 5/6 cm, artigianali ovviamente.

Purtroppo le uniche foto che ho sono con le frecce attaccate al portatarga, prima che le spostassi.
Attaccandole al portatarga la freccia destra viene investita dai fumi di scarico e dopo 2/3000 km si scioglie!  :o
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

LuigiXR

Si, infatti...Ho chiamato Dall'Ara e mi hanno detto che su questo modello le frecce vanno attaccate tramite 2 comuni staffette metalliche dritte, reperibili presso qualunque ferramenta, ai buchi laterali che ci sono nel codino posteriore (gli stessi che vengono utilizzati per attaccare il codino al telaio)...grazie, ciao!!!!  8)