Menu principale

[650] Problema impianto elettrico - fanalino posteriore/stop

Aperto da Frankie #19, Aprile 30, 2008, 16:02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

Ho un problema con il fanalino posteriore, d'improvviso non mi funziona più..
Vi spiego meglio, ho montato il portatarga nuovo, la settimana scorsa funzionava alla perfezione (ed ancora ora è funzionante...testato sulla moto di Roby) ora però montato sul mio impianto non si accende più.. Ho rismontato mezza moto per arrivare fino ai cavi sotto la sella pensando che il problema fosse lì, ma a quanto pare dai tre cavi per posizione/stop non arriva affatto corrente... Che cavolo può essere?!? ...ho bruciato qualcosa?!?!  Dove arrivano quei tre cavi?!? dallo schema elettrico si capisce ben poco..

Come posso ovviare, faccio qualche ponte elettrico?!?!!??  :huhu:

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!  :-X
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

MarcoVR

Non ci crederai ma io ho il tuo stesso problema....    ;D
Ho provato e riprovato ma niente da fare! La soluzione è stata girare per 3 anni senza stop dietro a mio rischio e pericolo! Ora però mi affido a qualcuno di capace e sopratutto del settore....

Vediamo se i nostri beneamini ci posso aiutare...

Cmq consolati...  8)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Gasss

Che bello, non sono il solo........ ;D se ne vengo a capo posto la soluzione.

SAVENNE

Se ti può confortare a me hanno venduto la moto appena revisionata senza stop... e clacson(mancante...)Io ho tolto le freccie...
e messo un faro che non fa luce... e prego ogni volta che salgo in sella...

Frankie #19

No, non ci credo...
Ma a voi almeno una volta ha funzionato sto benedetto stop!?  A me è successo tutto da un momento all'altro...  non riesco a farmene capace..  :(

Oggi ci sono stato più di un'ora, schema elettrico alla mano, ma proprio non ho concluso nulla..
Nella peggiore delle ipotesi, passo tre fili nuovi da non so dove e vedo che succede..devo solo vedere dove inserire lo switch del freno, sarà più rompiscatole.. ..tutto in parallelo per anteriore e posteriore..  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Biposto

A me invece quando cambio la lampadina post. si accendono tutti e due i filamenti, poi dopo qualche giorno si brucia quella del fanale e mi rimane funzionante per un tmpo decisamente superiore quella dello stop..........quando è tutto spento ricambio la lampada e ricomincio da capo   :-[ :-[ :-[
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

gbking

Sono curioso di vedere come andrà a finire la questione delle luci posteriori del 650...

I vostri post hanno del surreale! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

chapino

oggi ho trafficato tutto il giorno con i fanali del 6-1/2:
-all anteriore avevo un dhh e ho montato il carissimo ufo america
- al posteriore ho "razionalizzato" l'impianto incasinato dal precedente proprietario e ho montato un nuovo fanalino ramirez. piu o meno funziona tutto.

piu o meno: quando freno mi si accende l'anabbagliante anteriore. ehm. (pero lo faceva anche prima!)
schema elettrico alla mano non lo dovrebbe poter fare, a logica neppure. ma i misteri di questa moto ogni giorno si infittiscono!

ciao
Valerio
XR 650 SM '01

Bracco

Citazione di: Biposto il Maggio 01, 2008, 14:45:50 PM
A me invece quando cambio la lampadina post. si accendono tutti e due i filamenti, poi dopo qualche giorno si brucia quella del fanale e mi rimane funzionante per un tmpo decisamente superiore quella dello stop..........quando è tutto spento ricambio la lampada e ricomincio da capo   :-[ :-[ :-[

Io avevo un probelma simile. Lo stop si spegneva solo dopo aver azionato almena una volta il pedale del freno posteriore.
Il problema era il contatto elettrico di quest'ultimo posto sopra la pompa.
Bella pulizia e finito il problema.

Salut