Menu principale

Kit avviamento elettrico: assistenza Dall'ARA

Aperto da Phyl, Aprile 30, 2008, 20:02:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Ciao ragazzi, volevo chiedere un vostro parere su quanto segue: qualche giorno fa il mio meccanico mi dice di sentire dei rumori strani quando cerca di far partire la moto con l'avviamento elettrico, per cui decide che è il caso di aprire il carter motore e di controllare la situazione. Risultato: due denti di un ingranaggio doppio del motorino di avviamento si sono rotti per fortuna senza creare altri danni. Per ripararlo ho contattato la Dall'Ara, dove mi hanno risposto di portare la moto lì da loro e che, se non posso farlo, di provare a contattare via fax il signor Vittorio (Dall'Ara). A questo punto mi chiedo due cose: ma sti' qui della Dall'Ara pensano di vendere le loro moto solo a Bergamo e Provincia piuttosto che in tutta Italia o cosa? Il fatto poi di dover contattare via fax il signor Vittorio mi assomiglia tanto ad un'implorazione. Possibile che ci si debba rivolgere al grande capo in questione per risolvere questa storia? Ci vuole tanto a spedire un pezzo di ricambio (tra l'altro ad un prezzo che già adesso immagino da gioielleria?)?  >:( >:( >:(

Kap

purtroppo da quel che so il kit avviamento elettrico lo trattano solo loro......a meno che il tuo mecca e` talmente ingegnioso da inventarsi qualcosa......... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

mi spiace philippe, non so cosa dirti. probabile che risponda sul 3d direttamente il webbolo che mi pare li conosca  ;)

dirlewanger

Anche a me risulta che non vi sia alternativa, in bocca al lupo!  :-\
I love the smell of napalm in the morning

Barte

#4
Purtroppo temo proprio che sia così..... prova a sentirlo...magari data la lontananza può anche darsi che accettino di mandarti il pezzo aggratise in garanzia (sempre, ma non necessariamente, che sia valida la garanzia)...

Contattalo, non è detto che rimarrai deluso  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

in teoria dovrebbe essere in garanzia visto che e' figlio suo! e i padri devono pagare i danni dei figli fino alla maggiore eta'... :P :P :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Phyl

#6
Garanzia o non garanzia, ragazzi spero che non mi rispondano cose del tipo "smonti il tutto e ce lo mandi" perchè mi rompo veramente i maroni!!! Tra smontaggi e montaggi vari e costi di spedizione, oltre che per i pezzi di ricambio, oltre le perdite di tempo, faccio prima a tenermelo rotto! >:( >:(

P.S.: non penso che sia in garanzia, la moto è di aprile 2006 (por******, questione di qualche giorno  :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz:)

RAZZO

Citazione di: PHILIPPE il Aprile 30, 2008, 23:49:16 PM
"smonti il tutto e ce lo mandi"

Io credo che questa sarebbe la soluzione più ottimistica ed ottimale.  ;)
Come hai già accennato tu prima mi pare che il Dall'Ara voglia fisicamente le moto con avviamento elettrico rotto nella sua officina.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazione di: PHILIPPE il Aprile 30, 2008, 23:49:16 PM
P.S.: non penso che sia in garanzia, la moto è di aprile 2006 (por******, questione di qualche giorno  :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz:)

Non è detto che siano così fiscali...  :)

Manda il fax e cerca di parlargli al telefono...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

gli ingranaggi di trasmissione dell'avviamento, sono ricambio originale honda, (mi sembra di qualche quad)  il fatto e' che monnier fornisce tutti i part number di ogni singolo pezzo, dallara fa lo splendido e vuole la moto intera.... qualche tempo fa ho rotto anche io un ingranaggio, e mi e' costato 27 euro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Magari è un pezzetto del'avviamento del trx 700?
http://www.atvriders.com/images/honda/2008/honda2008trx700xxatvred800.jpg

Se non sbaglio avevamo già parlato di questo quad.

Phyl

Problema risolto!!!!!  :) :) :)

A posteriori devo ammettere che forse ero un po' troppo scettico circa le possibilità di chiudere positivamente la faccenda. Invece in segiuto al fax che ho mandato direttamente all'attenzione del signor Dall'Ara, mi hanno risposto quasi in tempo reale via mail. Poi mi è bastata una telefonata e dopo pochi giorni mi è arrivato il pezzo di ricambio!!! Tutto veloce e liscio come l'olio..........

Complimenti e grazie alla Dall'ARA  :ok: :ok: :ok:

Barte

BENE! Lo immaginavo ma non volevo illuderti............  ::)

Dal'altra parte sei (molto) lontano ed una soluzione si doveva trovare  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.