Menu principale

Belze se n'è andato.

Aperto da belzebelze, Maggio 03, 2008, 14:34:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

jerryout

ciao Belze , quasi 4 anni fa ho dovuto far sopprimere il mio cane , pur non essendo vecchissima (Jodie 8 anni femmina dobermann) era da un pò che tirava avanti con i polmoni quasi fuori uso e svariati tumori alle mammelle , già operata una volta il veterinario ci disse che era puro accanimento un'altra operazione e visto il suo stato c'era solo una soluzione . quella mattina andò la mia compagna a portarla per l'ultima volta dal veterinario , come al solito noi uomini certe volte abbiamo meno coraggio delle nostre compagne , mentre accarezzavo Jodie per l'ultima volta sembrava che sapesse che quello era il suo ultimo giro in macchina . quando tornò a casa visibilmente scossa la mia compagna mi disse che il corpo era rimasto dal veterinario e si sarebbe occupato lui di tutto , sembra che adesso ci sia anche una procedura per questo  :(
il giorno dopo , l'unica cosa che avevo in mente era che non volevo assolutamente che il mio cane finisse in un inceneritore  ammucchiato assieme ad altri sfortunati simili , così ho chiamato il veterinario e gli ho chiesto se mi poteva dire dove era stato portato il corpo , mi disse che erano passati quelli del comune e provabilmente era stato portato al macello comunale dove ci sono le celle frigo (azz... dei veri e propri congelatori  :() dove vengono messi gli animali prima di essere portati all'inceneritore.
poco dopo mi sono presentato al macello comunale ho spiegato la situazione al responsabile dicendogli che volevo assolutamente seppellire il mio cane a casa , dove aveva praticamente sempre vissuto . beh non è stato sicuramente bello cercare il sacco giusto fra tanti accatastati , alla fine però la ho trovata e portata a casa , sembrava dormisse . adesso riposa in fondo al giardino sotto un alberello pieno di fiori .
io Belze non sono bravo come te a scrivere , però ti posso assicurare che mentre stò scrivendo gli occhi sono umidi , è vero un cane un gatto sono animali , però io credo che alla fine siano dei componenti della famiglia in cui vivono e come tali se non ci sono più ........ mancano  :-\ .
questo per dirti Belze che ti capisco , stanno male loro e di conseguenza stiamo male anche noi .
auguri Belze
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Evatom

Brutta storia ... .

ed è vero che da un secco punto di vista, è un animale, è vero che non è come se fosse successo a un bambino , ma fa stare male lo stesso ... . Un animale non ti chiede niente e ti da tutto e quando se ne va ti resta un vuoto ... .
E in questo ti capisco fin troppo . Al nostro cane hanno trovato mercoledi scorso un tumore cerebrale non guaribile... :(

Corragio  ...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

tony fish

:( non sai quanto ti capisco.

un abbraccio a tutti e due i belze.

Tacco

Ciao Belze. Fatti un bel giro nel tuo fettucciato in spiaggia e pensa molto intensamente al tuo gattolino che soffre. Così te lo porterai dentro al cuore per sempre e sono sicuro che il micio sentirà questo e soffrirà di meno.

Gabriele.

I am very sorry to hear about your cat. Pets are like family and it is difficult to see them suffer.
Da la moglie di Gabriele -Tasha :(
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

belzebelze

Grazie ragazzi, grazie di cuore a tutti gli amanti degli animali, anche a quelli che speravano si trattasse della mia salute e non del mio felino. Se non fosse per mia moglie e la mia famiglia vi giuro che preferirei che tutte le malattie colpissero me e non Belze  :-\ ......
Ma forse non era arrivato alla nona vita, forse gliene restano una o due. Non dico che si stia riprendendo, ma ieri sera sono andato per somministragli l'antibiotico (pediatrico  :-* ). Stava buttato lì sul cuscino ........ pieno di pus. Lo guardo, e noto che aveva un buco sul muso, affianco al nasino, dove ci sono le vibrisse. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che era positivo, l'ascesso con l'antibiotico si è trasformato in fistola (o qualcosa del genere). con dell'ovatta ho schiacciato un pochino e fatto fuoriuscire un liquido,  comunque purulento, ..... di un fetore unico. Ho aperto le finestre, fatto cambiare l'aria, ho cambiato la federa (con una mia vecchia camicia, gli piace il mio odore  :-* ) l'ho carezzato a lungo. Gli ho somministrato il farmaco, poi l'ho pettinato bene (i gatti quando stanno male smettono di leccarsi e lavarsi, è uno dei peggiori segnali che possano dare, ed il pelo caduco si sparge intorno dando l'impressione dell'abbandono.....) e ho provato a dargli dell'acqua, visto che non beveva da una settimana e passa. Stavolta ha bevuto, ha decisamente bevuto. Un pò di sollievo. allora ho azzardato, ho provato a dargli in tre piattini, patè e due tipi di bocconcini, tutti alimenti specifici per i reni (non può mangiare altro, nulla che contenga proteine, mentre i cibi ricchi di proteine sono la base dell'alimentazione del gatto). Patè, niet, primi bocconcini nada, secondi bocconcini, dapprima li ha leccati un pò, poi ne avrà mangiati.... non dico chissà quanti, una decina in tutto (di solito fa fuori una scatoletta, oltre ai croccantini) ma voglio pensare che sia un segno, che Belze non abbia smesso di restare attaccato alla vita, che voglia ancora combattere. almeno ci spero. Un'altra cosa mi ha fatto piacere, da un certo punto di vista, chiaro. Prima di andar via ho pensato bene di lavare la ferita. Evidentemente contrariato mi ha arpionato la mano con le unghie, come ai vecchi tempi in cui andavo in  giro come se avessi nuotato in un rovo di more, e lo sguardo si era fatto minaccioso, della serie "ti spiezzo in due" non stava aspettando la morte, almeno in quel momento aveva deciso finalmente  di combattere. Non voglio azzardare conclusioni, non si sa mai, anche perchè tutti dicono che non ci siano nè un inferno, nè un paradiso, disposti ad accogliere gli animali. Ho seppellito già 12 gatti.
Mi scuso con tutti coloro ai quali sto facendo rivivere brutti ricordi. Avevo bisogno di uno sfogo senza sentirmi rispondere "ma che ti stai rincoglionendo, che un gatto è"... risposta che mi avrebbe indotto a reazioni certamente inconsulte. Grazie ancora. Forse Belze non ha ancora smesso di lottare   :-\

Kap

speriamo bene................. ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Bracco

Belze, credimi, mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi.
Nel primo post per tristezza e nel secondo per la felicità.

Ho pensato un pò al mio tigro (ricordo a tutti che c'è un topic dove far conoscere i propri amici meno animali di tanti conoscenti - questo è il mio http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15887.msg109565#msg109565 ) e mi sono rattristato al solo pensiero che venga meno.

BUONA FORTUNA

Bracco

dalmata

saluTony ®

fly#07

Grande belze, lotta duro!!  :)

Purtroppo è vero, chi vuole bene agli animali ci si affeziona come alle persone.....e in fin dei conti perchè non dovrebbe essere così? Le persone sono piu "importanti"? Meritano piu rispetto o affetto o attenzioni di un animale?
Per come la vedo io no, siamo tutti bene o male animali e ci sono persone che secondo me valgono piu o meno quanto una zanzara.

Detto questo ho avuto tantissimi animali, ovviamente avendo 26 anni ho dovuto dire addio a tanti di loro ed ultimamente uno dei miei due cani (buzz!!) sta accusando un po i segni del tempo....d'altra parte è un pastore tetesko che ha 13 anni...

Insomma....forza belze, ce la puoi fare...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

belzebelze

Meglio, forse meglio: stamattina mi ha trapassato il guanto in pelle con un artiglio, alla base del pollice destro, e mentre bloccavo lui ravanava nella ferita (Ttacci suaaa) ...... forse resiste, e poi ha mangiato anche un cucchiaino di bocconcini......  :hmmm:

fly#07

Ancora un po e si mangiava il tuo pollice!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

threeple

Dall'età di 6 anni ad oggi ho sempre avuto gatti in (e fuori) casa. Ne ho curati o cresciuti/svezzati tantissimi, alcuni li ho persi, altri li ho salvati. Tutti sono stati compagni di vita per poche ore o per lunghi anni (l'ultima che mi ha lasciato "Charlie" lo ha fatto un anno fa dopo 18anni, ho la foto sulla scrivania dell'ufficio...).
Belzebelze fai una bella carezza a Belze anche da parte mia.  :-*

;)
XR ...uno stile di vita.