Menu principale

Belze se n'è andato.

Aperto da belzebelze, Maggio 03, 2008, 14:34:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

ciao belzino, noi ti pensiamo....
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

-SiMone-

...vorrei scrivere qualcosa di sensato visto che so come si sta.... ma non riesco.... in questi casi penso sia più corretto stare in silenzio...


-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

PEPEM

mi dispiace molto Belze,  spero ti  sia un po' d'aiuto sapere che  i ragazzi del forum ti sono vicino :-\

lucaxr88

stagli vicino, probabilmente ha capito quanto hai fatto per lui, e penso che solo a stargli vicino in questi momenti si renderà conto di essere  stato fortunato a vivere la sua vita con te.
chi più e chi meno hanno pianto tutti, io per il mio cane son stato male per parecchio tempo.

come ti affezioni ad un'animale non potrai mai farlo con un'essere umano.
ciao facci sapere
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

fly#07

Citazione di: belzebelze il Luglio 31, 2008, 20:37:01 PM
fly, questa cosa mi sta tormentando, il vet dice che non ne ha più, niet, finito. Il problema è che è stato dato per morto almeno due altre volte, morto morto. Se soffre non lo comprendo, l'unica cosa valutabile è l'occhio, è vigile  :-\ Se fossi certo che non si può fare nulla ... ma. .......

Purtroppo è una brutta decisione da prendere, ma a volte bisogna farsi forza e decidere lucidamente cosa è meglio fare, anche per lui...

Qualche anno fa se n'è ancdata così luna, il mio pastore tedesco, ora da qualche tempo a questa parte anche shira (sua figlia, le avevamo fatto fare i cuccioli) sta iniziando a dare i primi segni di vecchiaia, 13 anni, le gambe dietro iniziano a essere un po meno ferme...

Ci sono cresciuto con lei, l'ho avuta a casa con me dal suo primo giorno di vita, ho scelto lei tra 7 cuccioli ed è stata il miglior cane che abbia mai avuto...
Quando verrà il giorno, credo che piangerò...anche perchè già adesso ho gli occhi lucidi...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Lu

MI dispiace tanto....un abbraccio e una carezza..
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

gilleslalay

Per fortuna non siamo in pochi quelli che pensano sia meglio un gatto o cane invece che certe persone......

Ciao Belze!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

Non vi dico come sto, con che spirito ho fatto quello che ho fatto, perchè...... anche perchè fatico a trovare una cosa razionale o razionalizzabile nella giornata trascorsa oggi. Non vi dico come mi sento, dei sensi di colpa, delle colpe che mi attribuisco, certo, obtorto collo, ma me le attribuisco....
E'morto stanotte. Non avevo mai pensato fosse possibile, e non sapevo cosa fare. Non ho mai pensato seriamente "e se non ce la fa?". L'ho steso su di un giubbino di jeans di mia sorella, gli ho posato sopra una camicia di mia madre, poi ho preso una mia camicia che non indossavo più, la più bella che abbia mai avuto, ma da quando non vivo più con mia madre non l'ho portata con me, non so perchè, e poi era sportiva, non uso più quelle cose, ma quando Belze era piccolo sì, lui Belzino, io ragazzo... l'ho presa ed ho avvolto il corpicino, che in italiano andrebbe chiamato addirittura carogna, ma Belze un pò carogna lo è stato solo da vivo, nello spirito, adesso anche parlare di corpicino mi sembra troppo riduttivo....
L'ho poggiato sul sedile dell'auto e sono partito, 50 chilometri per arrivare a casa a mare, lì il giardino è nostro, non condominiale come da mia madre, o come casa mia dove il giardino neppure c'è...
C'è un punto particolare, dove l'ombra c'è praticamente tutto il giorno, è di fianco ad una grande pianta di capperi, sotto ad un pino cresciuto storto per difendersi dal vento salmastro, e vicino ad un altro alberello, penso un oleandro. Belze in quel posto penso non ci sia mai stato, che io ricordi non l'abbiamo mai allontanato dal suo territorio, ma se dovessi morire io e non ci fossero simili divieti, quel posto mi piacerebbe un sacco.
Ho preso una zappa dal ripostiglio ed ho cominciato a scavare. In quel punto. Sono andato avanti un pò, forse due, forse tre ore, non di continuo, ad intervalli. Quando sono arrivato a circa 50-60 centimetri di profondità mi sono fermato. Mi ha chiamato la mia amica veterinaria, l'aveva saputo da me stamane, e sapendo cosa stavo per fare mi ha sconsigliato di usare buste o contenitori (io avevo fatto una piccola bara in cartone), "solo tessuti, così col caldo che fa in una settimana non c'è più nulla". Una settimana? soltanto? Undici anni di Belze e tre giorni di sofferenza? un istante per andarsene ed una settimana "così non c'è più nulla"? Va bene, allora solo tessuti. Avevo le camicie, lo seppellisco con gli abiti delle persone delle quali gli piaceva l'odore. Un centesimo sull'occhio, per Caronte, si accontenterà visto che di occhio il mio Belze ne aveva solo uno.
Ho buttato della terra, polvere alla polvere, dapprima con la mano, poi con la zappetta. A metà dell'opera ho preso un lastrone di marmo da circa 40 chili che avevo trovato nel ripostiglio e l'ho steso in corrispondenza di quello che era Belze. Qualche cane potrebbe sentire l'odore, so che non c'è più, e che tra una settimana "più nulla", ma neppure da morto me lo devono azzannare. Poi ancora terra. Poi ho battuto la terra con i piedi. E poi ho gettato dell'acqua. Lì vicino, non ricordavo ci fosse, ho trovato una pietra rettangolare 7x20 o giù di lì. Ho inciso il nome, con un "qui riposa", in realtà ho scritto Q.R. BELZE, ma io e lui sappiamo che significa, e sul lato stretto 1997-2008. Penso di sapere, invece, come ho fatto, credo di essermi come estraneato, quello che ho fatto in realtà l'ha fatto un altro. Anzi, penso che ancora non se ne sia andato, mi sa tanto che a scrivere questo post siamo ancora in due. Mi sento me stesso solo quando piango. Se ci penso non avrei neppure voluto vedere Belze.... senza Belze dentro, ma tutto sommato è meglio così, diciamo è più giusto. Non ci sono stato quando è andato via, mi dispiace, ma dopo avere passato tanti momenti belli col Belzetto, toccava a me. Ecco, questo è quello che ho fatto oggi, e se non sono stato io comunque qualcuno lo ha fatto. E vorrei non aver mai iniziato questo topic maledetto, non l'avrei dovuto concludere in questo modo. E non avrei voluto mai dare a nessuno questa notizia. Scusate, ma quando l'ho iniziato cercavo un effetto catartico, adesso solo il nulla nel cervello.



meccano69

#158
Capisco perfettamente quello che provi.
Un abbraccione..
Ti sono moralmente vicino.
Anto.

P.S: Hai la casella della posta piena ... ma hai motivi + che validi per fregartene . ;)

Geng@

Buon riposo valoroso gatto pirata terrore dei sette condomini.
Un abbraccio Belzebelze.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Kap

mi dispiace...................riposa in pace... :( :( :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tony fish

un abbraccio forte a tutti i belze  :-\

Barte

Mi dispiace, che tu possa sempre ricordarlo nei suoi giorni migliori.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Vittorio67

Il tuo Belze ha iniziato un viaggio verso la sua nuova vita.

Come tutti noi abbiamo già fatto e rifaremo.

Questo penso io. Un abbraccio ai Belze.  :)


Vittorio
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

belzebelze

#164
il mio Belzetto, uno dei regali più grandi che ho avuto senza merito da questa vita, e io non l'ho aiutato a guarire, non l'ho aiutato a vivere, e neppure l'ho aiutato a morire senza sofferenze inutili . Seguo come legale uno studio veterinario, volendo avrei potuto farlo seguire ogni giorno. Non ho fatto nulla, troppo concentrato su me stesso. Alla fine è morto senza che abbia fatto nulla per evitarlo, o aiutarlo, non ho fatto nulla e basta. L'ho maltrattato, non si meritava una fine così. Merito sofferenze, rimorsi e sensi di colpa, e continuerò a tormentarmi non cambiando avatar, nè nickname, perchè almeno tutte le ca**o di volte in cui mi connetto devo pensare a quello che ho fatto, buttare lacrime amare. La maglia di XR italia col Nick? bene, butta veleno, st****o, sarebbe potuto esserci, vivo, oggi. ma lo hai ucciso e sepolto, il tuo ca**o di alter ego, bravo, bella fine gli hai fatto fare. Non ci devo pensare? E come faccio, appena penso a Belze, e mi dico, non c'è più, subito arriva una voce, decisa e ferma, "e ci credo che non c'è più, lo hai fatto morire, lo avrai pure studiato il nesso causa-effetto? idiota. E adesso che ca**o c'hai da piangere? Se una pietra sta cadendo e non la fermi arriva inevitabilmente per terra, ca**o guardi e poi dici, oh, che peccato, è caduta
Citazione di: Barte il Agosto 01, 2008, 21:40:49 PM
Mi dispiace, che tu possa sempre ricordarlo nei suoi giorni migliori.
non mi merito neppure questo, l'agonia che gli ho fatto passare, quella devo ricordarmela, quella sì. La terra che gli ho buttato sopra, il rigor mortis, la puzza della morte, il rantolo, lo sguardo fisso nel vuoto. Belze se ne è andato, e per questo a me resti la morte nel cuore, le lacrime di mia madre e di mia sorella, e che per ogni mia lacrima versata da loro mi venga tolto un giorno di vita, e per ogni mia mi venga regalato un giorno di sofferenza.
Citazione di: Vittorio67 il Agosto 01, 2008, 21:45:51 PM
Il tuo Belze ha iniziato un viaggio verso la sua nuova vita.

Come tutti noi abbiamo già fatto e rifaremo.

Questo penso io. Un abbraccio ai Belze.  :)


Vittorio
spero che se tornerà a nascere gatto abbia l'avventura di avere un padrone premuroso, se lo meriterebbe.