Menu principale

Difficoltà avviamento: pedivella dura

Aperto da netter, Maggio 06, 2008, 18:44:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Kap non conosco il 650... :( :-[

Hai  provato a fare qualche scalciata a vuoto con l'alzavalvole? 
Il 'tac' lo senti sempre con leva in basso?  ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

se scalcio con l'alzavalvole il tac non lo fa e mi sembra normale......e' la procedura che si usa quando si ingolfa...... ;)

per la leva,la maggior parte rimane o a meta' o un po' piu' giu' ma alcune volte rimane su quindi scendo di poco con l'alzavalvole........... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

La mia idea dell'alzavalvole era questa: se la posizione della leva è molto bassa al 'tac', tiro un po' l'alzavalvole in modo da trovare una posizione più comoda con il 'giro successivo' dell'albero motore...
Non so se sono stato spiegato! :)

Non intendevo scalciare con l'alzavalvole SEMPRE tirato (corretta procedura per il disingolfo :ok:::)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

ok gb provero' a fare cosi'........magari faro' lavoro in piu'....pero' parte a colpo........... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Kap, è chiaro che non ti voglio mica complicare la vita! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

netter

Ragazzi scusate ma non è un problema di tecnica, bene o male ognuno apporta piccole modifiche e personalizzazioni alla tecnica generale...
La tecnica che vi ho descritto la uso con successo da quasi due anni, adesso mi trovo improvvismente la leva che non scende al momento della scalciata finale.
Capito?!

belzebelze

Citazione di: netter il Maggio 08, 2008, 20:10:27 PM
Ragazzi scusate ma non è un problema di tecnica, bene o male ognuno apporta piccole modifiche e personalizzazioni alla tecnica generale...
La tecnica che vi ho descritto la uso con successo da quasi due anni, adesso mi trovo improvvismente la leva che non scende al momento della scalciata finale.
Capito?!
Claro que sì netter, pensi ci sia qualcosa di meccanico.....  :(

netter


Claro que sì netter, pensi ci sia qualcosa di meccanico.....  :(
[/quote]
Io sinceramente non saprei che ipotesi avanzare, anche xchè il motore una volta partito (all'americana) gira bene!
Confido in voi che avete conoscenze maggiori delle mie,
o magari in qualcuno che fosse incappato nello stesso problema.

Webbo

potrebbe essere il deco auto bloccato


Citazione di: netter il Maggio 09, 2008, 01:37:21 AM

Claro que sì netter, pensi ci sia qualcosa di meccanico.....  :(
Io sinceramente non saprei che ipotesi avanzare, anche xchè il motore una volta partito (all'americana) gira bene!
Confido in voi che avete conoscenze maggiori delle mie,
o magari in qualcuno che fosse incappato nello stesso problema.
[/quote]
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

#24
gbking, secondo me quello che fa kap è esattamente la tecnica perfetta, una volta scesa di uno scatto la leva (che può bloccarsi in qualsiasi posizione ovviamente), la si lascia risalire fio in alto e si dà la scalciata completa.
forse ho capito male io, ma come fai ad accenderla senza tirarla su? da calda si accende anche con mezza scalciata, ma non vedo il problema di lasciarla risalire.
e non c'è nemmeno motivo di riutilizzare il decompressore una volta che si utilizza questa tecnica.
e cmnq è la stessa tecnica che usavo anche con il 600, con la differenza che il 650 è ancora più semplice.

gbking

Citazione di: tony fish il Maggio 09, 2008, 10:33:42 AM
gbking, secondo me quello che fa kap è esattamente la tecnica perfetta, una volta scesa di uno scatto la leva (che può bloccarsi in qualsiasi posizione ovviamente), la si lascia risalire fio in alto e si dà la scalciata completa.

Tony, anch'io avevo capito quello che descrivi tu, ma, con il 600, avevo qualche difficoltà: a volte non la riuscivo ad accendere!

Rileggendo l'articolo dedicato (punti 3, 4 e 5), ho notato che c'era una cosa che mi era sfuggita: abbassare il kick di  2/3 cm dopo il 'tac', prima della scalciata!
Appreso questo, l'avviamento non è più stato difficile! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

decompressore che si blocca? Dico la troi*ta del secolo........ quando non parte sendo dalla moto, metto la teza e la sposto sin quando non sento un click ............ poi folle e parte ......  :-\

tony fish

Citazione di: gbking il Maggio 09, 2008, 10:58:32 AM
Citazione di: tony fish il Maggio 09, 2008, 10:33:42 AM
gbking, secondo me quello che fa kap è esattamente la tecnica perfetta, una volta scesa di uno scatto la leva (che può bloccarsi in qualsiasi posizione ovviamente), la si lascia risalire fio in alto e si dà la scalciata completa.

Tony, anch'io avevo capito quello che descrivi tu, ma, con il 600, avevo qualche difficoltà: a volte non la riuscivo ad accendere!

Rileggendo l'articolo dedicato (punti 3, 4 e 5), ho notato che c'era una cosa che mi era sfuggita: abbassare il kick di  2/3 cm dopo il 'tac', prima della scalciata!
Appreso questo, l'avviamento non è più stato difficile! :ok:
esatto quando dico fai scendere di uno scatto sono esattamente quei 2-3 cm :D ma poi prima di accenderla si riporta la leva in alto per avere più corsa

gbking

aaahhh.. avevo capito male 'scendere di uno scatto' :D :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

quindi il procedimento da me fatto e' giusto............ :banana: :banana: :banana: :banana:

in effetti anche a freddo parte subito e cmq quando sbaglio fa subito pipi'........... :angry2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........