Menu principale

statore

Aperto da canaglia, Maggio 07, 2008, 16:08:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

canaglia

la mia moto ferma ormai da più di un mese non si sapeva cosa avesse ultimo scoglio lo statore poichè l'abbiamp provata con la centralina di un mio amico e non andava non si accende  :-[ :-[ :angry2:
perciò proviamo lo statore ma il mio meccanico dice che l honda li vende a prezzi esagerati come tutto d'altronde
spero abbiate buone notizie ciaao

Webbo

su ebay trovi statori da 200W della moose o della ricky stator a meno di 100 euro..

l'originale è da 75 W

cmq è la prima volta che sento di statori saltati sul 650..

ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Prendi quello da 200W!! deve essere una libidine!!!

Barte

Scusate il piccolo OT...ma quale è il vantaggio pratico di avere uno statore da 200w?  [arghh]
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#4
Citazione di: Barte il Maggio 07, 2008, 23:18:44 PM
Scusate il piccolo OT...ma quale è il vantaggio pratico di avere uno statore da 200w?  [arghh]

Fatti i conti su quanto assorbimento hai con le luci accesi, poi metti la freccia e frena. Noterai che sei un pelino al limite.  ;)

Salut

Webbo

in USA mettono il 200W per far funzionare i due faroni tondi che montano di notte nelle gare tipi Baja...

certo che se uno volesse montare un faro alogeno da 55W e avesse qualche altro orpello...
i 75w originali sono abbastanza risicati..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

canaglia


canaglia

#7
ma dite che lo riconosco solo dalla marca ? vabe d'altronde uno statore è uno statore

il fatto è che dpo che  l ho ritirata dal meccanico rifatto il motore 1000 km se va bene e dopo 2 giorni chiusa in garage è entrata in sciopero e fore mi è saltato qanche l'alzavalvole automatico
ma valla a capire un pò però la capisco :(


ma poi su e bay dite di seconda mano?

Webbo

http://cgi.ebay.com/NEW-Electrex-200W-High-Output-Stator-for-Honda-XR650R_W0QQitemZ290229081046QQihZ019QQcategoryZ35594QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

attento che gli statori americani originali non hanno la potenza dei nostri, non sbagliare a comprarli..

e verifica anche che lo statore da 200W (100+100) non necessiti di regolatori di tensione di potenza maggiore (di sicuro se metti in serie i due avvolgimenti per usare i 200W tutti sull'alternata o sulla continua)

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

ma ad es. quello di quest'ultimo link necessita di regolatore apposito, da sostituire al regolatore originale?

Webbo

se si desidera usare i 200W tutti assieme mi risulta di si..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Maggio 19, 2008, 19:44:47 PM
se si desidera usare i 200W tutti assieme mi risulta di si..

E' altamente raccomandato, come specificato nell'inserzione:

A heavy duty AC regulator is highly recommended in place of the stock AC regulator for a single output configuration. If you want to use this stator for additional lighting with no battery in the system, the single output configuration is the preferred method.

;)

Salut

rickyx

altrimenti bisogna usare un regolatore di tensione e/o raddrizzatore per ogni singolo circuito da 100w. ricordo che alla fine sono 2 da 100w per le luci, piu' uno per la ricarica di un eventuale batteria, da 80w. se modificato trifase come ho fatto io, avvolgendo il polo lasciato libero, eroga 300w. modifica fattibile solo con l'electrex che ha 14 poli piu' uno libero.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0