Menu principale

quale è stata la vostra prima moto-motorino?

Aperto da cristianxrsm, Maggio 07, 2008, 19:05:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AUGH

Ducati 48 Sport, penso che pochi di voi sappiano cosa era.  Mi ricordo solo quando sono entrato di notte a tutta birra in una zona di rifacimento asfalto piena di pietre della grandezza di un uovo di struzzo!! 

sabari

credo di essere l'unico ad aver praticato motocross negli anni 70 con un...
... Intramotor Gloria Scout!!!!!!!!!!!  ::)

Mr_Brownstone

Citazione di: Webmaster il Maggio 08, 2008, 09:15:40 AM
poi Gilera XR1 125

AAAhhh, hai capito??!!! Sempre e solo XR per il webmaster! ;D ;D ;D

Questa invece è stato il mio primo scooter a 15 anni, un Rally 50 Aprilia.

Ovviamente preso per l'impostazione fuoristradistica: convinto di avere l'XR gli ho scassato la scatola del filtro sotto la pedana dopo neanche un mese facendo "cross" al campetto delle Dante Alighieri (i veronesi sanno di cosa parlo). Compagno di innnuerevoli viaggi Verona-Lago in tutte le stagioni dell'anno, più di 25.000 km senza un'esitazione comprese stradine bianche su per le colline anche in due al punto da scampare la frizione cotta per un pelo. Venduto praticamnete "a peso" prima di lasciare l'Italia: languiva fermo in garage da parecchio e non avendo mercato in virtù della sua scarsa popolarità l'ho dato via davvero a poco.  :-\ :-\

Now Australian!         Who Dares Wins

pizza75

:-* FANTIC CABALLERO 50 RC MIK26....   :-*

MITTTTICOOOOOOO!!!!!!!!!!

...datemi un punto d'appoggio e...

Biposto

;D ;D Quando avevo quasi 14 anni il mio babbo mi disse:
- vuoi questo motorino elaborato o una vespina 50 special ma non ci metti mano sennò te la taglio in due

Con l'elaborazione che consisteva nel carburatore da 19 a trombetta, alesaggio e gas rapido questo bussolo faceva circa 90Km/h. E secondo voi avrei scelto una vespina originale che faceva i 45 ?? :D :D

Dimenticavo: Beta camoscio L 48cc del 1973
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

tony fish

a 14 anni, aprilia et50 (primo modello inguardabile) con preparazione eurocilindro 80cc + carb dall'orto 24 e silenziatore giannelli :D

saccoXR

Piaggio Typhoon giallo. L'ho venduto 5 anni fa e lo vedo ancora girare nel mio paese.
hellas verona, birra mona e pearà.....

RAZZO

A parte Vespe e Vespette varie .... Aprilia RX 125 Six Days '91.  :-*

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Frankie #19

Il primo motorino con cui ho iniziato a far danni era il Piaggio SI prestatomi da mio fratello Robby..ho provveduto a "consumarlo" ..ma mai caduto!  ::)
Poi con i miei risparmi sono riuscito a comprare il mio primo scooter...Italjet formula 50.. che figata, ma non camminava una pippa!!  ;D  ..meglio il boosterino mago delle penne parcheggiato ancora in garage che ha pensato bene di rimpiazzarlo subito!!  :D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

motocross88

Dunque il mio primo mezzo è stato un PEGPEREGO della Polizia all'età di 3 anni! :lol2: poi all'età di 11 un bel califfone rigorosamente rosso...poi un fantastico Piaggio Free che ho elaborato fino all'osso e all'età di 16 anni un Honda CRM125R con il quale ho fatto tanta scuola per poi passare all'età di 19 al mio attuale amatissimo XR600SMR....diciamo tutti mezzi abbastanza vecchiotti ma a me sinceramente interessava che a livello di motore stessero bene il resto non mi interessava perchè poi c'avrei pensato io all'estetica!!!

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

Gasss

La mia prima volta è stata con un Fantic 50 progres1  :-* e sono caduto dopo solo 2 ore che ci stavo sopra....
Mitico!

gianpivr

Non ho mai avuto un vero primo motorino o una vera prima moto in quanto ho sempre avuto vari mezzi eredidati e sempre a disposizione. Ricordo ancora il primo giro in assoluto con un ciao a 6 anni nella campagna del nonno e per guidare non riuscivo a sedermi e dovevo stare in piedi sulla pedana...OT: scommetto che belze il primo ciao l ha guidato quando già riusciva a stare seduto...!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

il ciao è stato il primo motorino in assoluto che ho guidato, un ciao arancione di mio cugggggino: eravamo a mare e ho tirato un rettilineo sterrato, al momento della curva però mica sapevo che occorresse rallentare, e così è nata la mia passione per gli scogli  :D ;D ;D :D
Gianpi, ma hai preso subito a guidare in piedi per problemi di emorroidi precoci?  ::)

Mura

Zip 50cc SP.....tra i 50ini, un piccolo missile :-* ...poi me l hanno rubato!!!!!!!!!!!!!  :angry2:

Poi , XL 350r.... :)

Sbirro - Beco 155

la mia prima moto è stata la mitica xt 600 1990
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus