Menu principale

quale è stata la vostra prima moto-motorino?

Aperto da cristianxrsm, Maggio 07, 2008, 19:05:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

   Vespasiano PX 125, vinto a mio padre per aver portato la media del 7 in quarto liceo.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

paulogas

piaggio si  uso famigliare poi passo' definitivamente ammia quando mio fratello prese la vespina 50 tre marce.


poi truccato con kit termico malossi ,carburatore 13 /13 puleggia ,proma  ,quando mio padre un giorno lo provo'  mi disse ma cosa ci hai fatto al motorino ???????????????????   il si faceva  i 90 .  Poi provo' la vespa di mio fratello  la quale aveva il kit polini doppia aspirazione un 24 come carburatore ,marmitta sito ,faceva i  120  ,aveva tre marce ,la seconda era una roba favolosa !!!!!!!!!!!
mio fratello aveva rinunciato alla paghetta tutta l'estate per avere i soldi per mettere il kit polini .
che vespa ,quanto andava !!!!!!!!!!   

dirtbag

xt 600 con mio padre dietro (100kg) e il bauletto con la catena... diciamo che nello stesso momento ho ricevuto battesimo della moto e battesimo della penna :D
Home is wherever you can ride!

fanfo

Vespa 50r del 69 appartenuta ad un mio cugino americano che era venuto in italia due volte dal 69 all'82 quando la presi io a 12 anni, me la ricordo da sempre, quando ero più piccolo ci giocavo da spenta parcheggiata nella casa dei nonni.
L'ho restaurata ed è ancora mia.

SledgeHammer

#79
fantic motor.....caballero? Magari  :-\

il LEI , motorino di famiglia , per fortuna me lo rubarono quasi subito , sennò t'immagini le prese per il culo degli amici

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=72729

Poi si passa alla vespa 50 4 marce ( ovviamente portata a 90cc Pinasco) , 125 primavera.

Poi quando ho avuto due soldi ( leggasi quando ho cominciato a lavorare ) ho preso il klr570 .Mi ricorderò sempre la faccia di mio padre , contrario alla moto,quando arrivai a casa rombando sulla mia kawa blu e rossa. Nel 95 pausa moto causa ginocchio rotto , e poi nel 98 via di nuovo , il resto è nella mia firma.

edit: questa è identica alla mia prima vera moto (a parte quell'orribile portapacchi)
http://www.klr.it/img/fotochisiamo/klr570luca.jpg
Mauro

navaho

Aspes Navaho 50cc. (poteva essere altrimenti? ;D)

http://img86.imageshack.us/img86/4033/copiadidscf00048iq.jpg

N.B. questo in foto è stato mio (l'ho venduto purtroppo) ma non è quello dei miei quattordici anni


Robert60


A 13 anni il babbo (motociclista da sempre.....classe 1915!)  ::) ::) ::)  mi propose:

Vuoi a 14 anni il motorino (Fantic caballero)
o.....la bicicletta da corsa.......e a 16 anni la moto?

La mia scelta fu per la moto a 16 anni....quindi.......

il primo mezzo a motore......fu un 125!

ZUNDAPP KS125 Sport (1977)






smoke (ex mazzata)

#82
Eccolo, color pistacchio. A 11 anni giravo con questo (notare le ruote da 19) su tutte le strade bianche e con un bel casco rosso (e non era ancora obbligatorio).
Proprio non mi si notava...



Poi DR 60cc marmitta e carburatore e albero anticipato. Faceva anche il 60!!  ;D ;D ;D
Che bei tempi...Bastava una strada ed ero felice...

Poi il malaguti 50 MLX
che pero' ha rivelato tutti i suoi limiti in fuoristrada con un peso "piuma" come me... :D

E poi il KTM MX omologato come GS... :o :-[ :D
e li', pesava meno lui di me... :o

e poi ....

XR600 1988
DR350 1991
TZR 125 1990 (morosa TZR 1993)
Bandit 400 1991
FZR 600 1990 (morosa FZR 1991)
Gilera Nordwest 600 1990
XR 400 SM/EN 2000
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

mmigliorisi

Ecco la mia prima bimba! Nel '96 era, a mio avviso, il cinquantino + bello del mondo (soprattutto se sostituivi il 12 di serie con un Dell'Orto 21)



Poi è arrivato lo sputer (Beta Arc 50)
Qualche anno dopo il CACASAKI ER-5
E infine il BRP 650 supermotard (dal quale mi separerò solo in punto di morte!!!)
Dicevano: "Che te ne fai di una saltafossi?"

eightman

il primo motorino a 14 anni, una vespa pk 50 xl.
Era veramente indistrittibile, mi ha fatto quasi 90.000km, poi l'ho rottamata perchè avevo perso le chiavi e non avevo voglia di spendere soldi x cambiare il blocchetto dell'accensione e della sella.ma andava ancora

EddioGaddy

la mia prima moto è stata questa:



Mitticoooo Gilera Eco!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Salvia

A 13 anni ho iniziato a girare per campagne con il Benelli 50 a 3 marce di mia madre...quando gliel'avevano venduto le avevano detto: vedrà che le durerà 20 anni...ma non era fatto per l'enduro e soffriva parecchio i salti...morì e fu sostituito dalla moto che tutt'ora è al primo posto tra tutte quelle che ho avuto il CRE 50 SIX !!!   Spettacolare!!!
Con la giusta dose di elaborazione (80, pacco lamellare in carbonio, collettore, carburatore Dell'Orto 28 ex Cagiva aletta verde o rossa, non ricordo, aspirazione aumentata, frizione rinforzata ecc...) e tutte le mie modifichine varie era qualcosa di indimenticabile!!!
Poi dai 18 ai 27 un lunghissimo periodo di astinenza ed ora un folle amore per l'XRrona    ;D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


sidda

 :) le mie moto: fifty top (malagutti) 3 marce e scarico leovinci quanti grippaggi... ma a 15 anni ero ignorante r,isparmiavo sull olio..., poi è arrivata un honda     crm 125 (dual sport con il  motore dell nsr 125 2t), poi sono passato, a un husquarna 250 2t (tanti problemi con i pezzi di ricambio...), poi ttr 600. Dopodiche ho avuto 2 ernie del disco operate e ho chiuso con l off road; ho preso un transalp adesso finalmente posso dire di aver fatto un grande aquisto honda xr 650 sm con 19000 km del 2004 moto che mista dando parecchie soddisfazioni... concludo la mia parata di amatissime 2 ruote 8)

Tomminoo

questa é stata la mia prima motoretta




Italjet MX 50
era di mia mamma quando aveva 9 anni!!!
che ficata!!
c'ho imparato ad impennare strusciando i piedi a terra e ci facevo i kilometri hihihihihi
purtroppo é andato perso :angry2: per colpa di mio padre :angry2:

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'