Menu principale

quale è stata la vostra prima moto-motorino?

Aperto da cristianxrsm, Maggio 07, 2008, 19:05:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cako

a 12 anni giravo per la mai frazione con un malaguti Drop...elaborato ovviamente...70cc, Serpentone polini...e carburatore fresato da mio fratello....un trattore...
Se sei incerto...tieni aperto...

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

ciao!!

a 7 anni mini enduro anni 70 ktm con motore franco morini turbo star 4 marce 50cc, forcelle ceriani , carburatore 20,20 e marmitta ad espansione.
preso come rottame ed interamente smontato e riveniciato da mio padre (telaio rsso fuoco e serbatoio bianco con adesivo ktm blu) , e kit plastiche bianche.
Poco tempo fa mio padre mi ha portato in garage e da uno scaffale un po' nascoso ha tirato fuori un cilindro Monza 60  completo di testa radiale con pistone monofascia per quel mini ktm confessandomi che non ha mai avuto il coraggio di montarlo visto che già così facevo abbastanza l'asino.Sono rimasto a bocca aperta con una lacrima sull'occhio dx.

ciao ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Kap

Roby la domanda e` "la prima moto-motorino" non le moto possedute......... ;D ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianca charly

La mia prima moto-motorino e stato il malaguti rcw 50 preso di seconda mano e subito dopo il malaguti mdx sempre 50 e sempre di seconda mano  :)
gianca charly

MarcoVR

Il mio primo motorino è stato Booster MBK 50cc....  :-*
Poi quando i miei genitori e mio fratello andavano a lavorare, e io rimanevo a casa da solo il pomeriggio, prendevo in prestito la moto di mio fratello per scorazzare nella via: Honda Hornet 600! tutto questo a 15 anni...  :P
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Bracco

Fantic Motor Caballero Regolarità Super 6M. (MIK 26 Serbatoio in plastica bianco e ultima serie con la scritta "Caballero")

Fatti i primi 20 Km in salita per andare al paesello dei nonni, ho spento il cancello, invertito il senso di marcia, data una bella spinta e sceso a folle con il fine di arrivare il più presto possibile al punto di partenza.

Dopodichè ho preso tutto quello che c'era nel magazzino ricambi (19/19, forcellone regolarità casa/competizione, ammortizzatori Marzocchi a Gas,cerchi Akron bollino verde (forse erano per un 250  :-[ ) completi di freni a tamburo conici, scarico completo, leve Tommaselli regolabili ed altro che non mi ricordo) ed ho battezzato il supercancello ritornando al paesello per una scorciatoia arrampicatissima tutta Off.
Per la serie: Mi raccomando i primi Km per il rodaggio.

Tenuto per circa due anni, ha successivamente fatto il giro dei numerosi cugini del paesello ed è tuttora utilizzabile, non me la sento di sbilanciarmi di più, avendo sostituito solo un paio di volte pistone e cilindro.

Mi sentivo un Re.

Salut

axl111

PIaggio "SI". :) color grigio fumo di Londra con Variatore, acquistato nuovo.
Dopo circa un anno aveva la seguente configurazione:
75 Polini, Marmitta Giannelli, carburatore 13/13, aspirazione Malossi, gas rapido Domino, parafango posteriore e pedali assenti...un classico degli anni 80 :-*

Webbo

il Garelli VIP 1V della mia povera nonna...
poi Gilera XR1 125

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

ROBY_HRC

Citazione di: xr-kap il Maggio 08, 2008, 00:25:50 AM
Roby la domanda e` "la prima moto-motorino" non le moto possedute......... ;D ;D ;D ;D

ciao!!

hai ragione...ma mi lascio sempre prendere quando c'è da raccontare....

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

cristianxrsm

Citazione di: luccio il Maggio 07, 2008, 22:01:29 PM
la mia è stata l' AF1 50 dell'88  :-*! era viola sulla parte anteriore della carena e sul serbatoio,bianca nella parte centrale e bianco/rossa nel sottosella e codone posteriore,il gruppo ottico anteriore era il medesimo della tuareg, particolare pregievole il monoforcellone posteriore ; il giorno che l'ho portata a casa penso sia stato uno dei più belli della mia vita! dopo due anni di risparmi è stata sostiuita da un'rs 125 modello max biagi della quale sono ancora pazzamente innamorato (anche se purtroppo non la posseggo più) come di tutte le aprilia rs dal 94' al 98 :)

anch'io avevo l'af1 futura....che gran moto...la mia aveva 3 marce e faceva i 100  :D ci aveva messo le mani mio padre...ho ancora il pistone lavorato a mano da lui...in ricordo...mio padre è morto nel 2001 schiacciato da un trattore....avrei voluto essere come lui...era il migliore meccanico nei dintorni...me lo dicono anche tutt'ora :(
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire...finalmente dopo tanto...una honda xr :D

il vino è nemico dell'uomo....CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO è UN VIGLIACCO :D

"Boris, il russo, storto come la falce sovietica e duro come il martello che la incrocia!"(ps nn sono comunista...)

cristianxrsm

Citazione di: Webmaster il Maggio 08, 2008, 09:15:40 AM
il Garelli VIP 1V della mia povera nonna...
poi Gilera XR1 125

web...quando avevi il garelli avevi anche un gnokka del genere dietro? :D  :fifone:
Troppo strano per vivere e troppo raro per morire...finalmente dopo tanto...una honda xr :D

"Boris, il russo, storto come la falce sovietica e duro come il martello che la incrocia!"(ps nn sono comunista...)

Webbo

no, ero sgnoccato...  :D
con quel garelli andando a lavorare un inverno che nevicava sono finito in una vigna dopo una curva a gomito in cui le performanti coperture non hanno più tenuto la strada... mi vien da ridere ancora adesso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cristianxrsm

Citazione di: Webmaster il Maggio 08, 2008, 10:14:39 AM
no, ero sgnoccato...  :D
con quel garelli andando a lavorare un inverno che nevicava sono finito in una vigna dopo una curva a gomito in cui le performanti coperture non hanno più tenuto la strada... mi vien da ridere ancora adesso..

:D :D :D    :bravo: