Menu principale

quale è stata la vostra prima moto-motorino?

Aperto da cristianxrsm, Maggio 07, 2008, 19:05:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

la mia era tutta nera... e non ho foto :-\
era divertentissima... specialmente a 10 anni!!

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gianfranco1104

garelli gulp... vi prego... non cercatelo con google.....
:-\ :-\ :-\

Il Gabry

Citazione di: gianfranco1104 il Giugno 20, 2012, 23:26:51 PM
garelli gulp... vi prego... non cercatelo con google.....
:-\ :-\ :-\

;D l'eterna sfida con il benelli 3m... peccato che per il garellino trovavi di tutto, marmitte, cilindri... per il benelli nun se trovava un c... :)

Citazione di: Salvia il Novembre 29, 2011, 18:02:02 PM
A 13 anni ho iniziato a girare per campagne con il Benelli 50 a 3 marce di mia madre...quando gliel'avevano venduto le avevano detto: vedrà che le durerà 20 anni...ma non era fatto per l'enduro e soffriva parecchio i salti...

Salvia...  ;D che dire... Magari anche il tuo era anche bianco ed era la serie con il cilindro in alluminio rettangolare...???
Il Gabry

Salvia

Siiiii!!!

Con un faro grigio (se non ricordo male a scritto sopra CIV) con un tappo nero che volava via quando atterravi dai salti, le manopole in plastica morbida come il marmo, il comando gas durissimo, il portaoggetti sotto la sella (la prima e unica volta in cui ci ho messo il portafogli l'ho perso) e il cestino della spesa dietro!!!     :-*
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Il Gabry

é LUIIIIIIIIIII!!!! a parte il tappo che non volava... e il cestino!  ;D ;D ;D
anni dopo mi ricordo che al mio amico avevano dato una vespa 50 special senza documenti da usare nei campi... copertoni tappati e via, poi portarono a tornire il pesantissimo volano... a me scattò un idea assurda... (sperimentiamo...... pensai)
avevo un altro motore di benelli, presi il volano, flex e cacciaspine, e tolsi tutto il magnete, in pratica mirimase solo la camma per le puntine  ;D, prelevai da un opel corsa A la bobina, le puntine e il condensatore, una batteria di scooter e un interruttore...

il risultato fu deludente...  ;) aveva "solo" qualche problema a tenere il minimo... in folle prometteva bene, prendeva giri più velocemente di una motosega...  ;D ;D ;D    in marcia...  :( quando prendeva andava lui poi cambiavi marcia e si sedeva dovevi sfrizionare come un pazzo, la 3a non ne parliamo   :D

poi venne la sperimentazione del collettore doppio, 2  14-12 uno per parte  :)

poi fu abbandonato per i successivi mezzi (ce l'hò ancora cmq...)
Il Gabry

Salvia

Ma dai...io il mio l'ho dovuto regalare a un parente per motivi di spazio in garage    :-\


Era come questo però bianco, coi cerchi a raggi e il cestino dietro     :-*   



Benelli CD  ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Il Gabry

identico!!!!!! anche se  non so cosé quel "tubo" che va da sotto la sella a metà tappettino, ne ho avuti 3 e nessuno c'é l'aveva,
Spero che almeno tua mamma non avesse applicato un 2 adesivi a forma di stella color nero in giro per il serbatoio...  ;D
Il Gabry

menico

Ciao,le mie prime esperienze motociclistiche sono state come passeggero su un motocarro Guzzi Ercole e poi alla guida del Guzzi Dingo 50 del nonno.Troppo forte stare nella cabina dell'Ercole con il motore su di giri in salita!Una volta per il troppo carico si è alzato davanti scaricando tutto ciò che c'era nel cassone,passeggeri non paganti compresi :D.Bei tempi nei quali ci si divertiva con niente ;D

Gianni65

Citazione di: Il Gabry il Giugno 23, 2012, 03:05:09 AM
identico!!!!!! anche se  non so cosé quel "tubo" che va da sotto la sella a metà tappettino, ne ho avuti 3 e nessuno c'é l'aveva,
Spero che almeno tua mamma non avesse applicato un 2 adesivi a forma di stella color nero in giro per il serbatoio...  ;D


Non è un tubo, è il lucchettone ad arco rigido, solo che in quella foto è perfettamente di profilo tale da sembrare un tubo............
;D ;D ;D ;D

Barte

#100
Prima in assoluto a 10 anni (era l'unica tipologia di moto su cui toccavo con i piedi (1 piede) che potesse essere usata anche da mio padre  :P)


Fantic 50 Trial di Maurizio Zanella, su Flickr
Così ma la versione arancio.
Non vi dico i maltrattamenti che un ragazzino di 10 anni può infliggerle  :-X ..nonostante questo e una manutenzione inesistente non ha mai battuto ciglio ne dato problemi...le Fantic di un tempo erano favolose  :-*
I primi giorni penso di averci girato a manetta sempre in 1a marcia  :D

Prima o poi la ricompro se la ritrovo UGUALE alla mia....ho notato che la maggior parte di questa serie sono gialle mentre quelle arancio non hanno le forcelle rovesciate che la mia però aveva.
Forse la mia era una via di mezzo tra le due serie  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Salvia

Citazione di: Il Gabry il Giugno 23, 2012, 03:05:09 AM
identico!!!!!! anche se  non so cosé quel "tubo" che va da sotto la sella a metà tappettino, ne ho avuti 3 e nessuno c'é l'aveva,
Spero che almeno tua mamma non avesse applicato un 2 adesivi a forma di stella color nero in giro per il serbatoio...  ;D

Io invece non ricordo quel "salsicciotto" sotto al serbatoio...boohh...

Però vedendo la foto ricordo di quando da piccolo mio padre mi metteva in piedi sulla "pedana centrale" e mi portava fino in fondo alla strada...arrivavo appena a guardare sopra al manubrio    ::)   però che bello!!!!!


Carino il Fantic!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Il Gabry

Citazione di: Gianni65 il Giugno 23, 2012, 13:50:09 PM

Non è un tubo, è il lucchettone ad arco rigido, solo che in quella foto è perfettamente di profilo tale da sembrare un tubo............
;D ;D ;D ;D

Porco Zio... hai ragione!!!  :-\  ;D non riuscivo a dormire e ho fatto un salto qui sul forum... (« Risposta #97 il: Ieri alle 03:05:09 ») Forse era meglio se non scrivevo niente...  onde evitare figure come questa!!! ;D ;D ;D


Citazione di: Salvia il Giugno 24, 2012, 08:40:35 AM
Io invece non ricordo quel "salsicciotto" sotto al serbatoio...boohh...

Però vedendo la foto ricordo di quando da piccolo mio padre mi metteva in piedi sulla "pedana centrale" e mi portava fino in fondo alla strada...arrivavo appena a guardare sopra al manubrio    ::)   però che bello!!!!!


Carino il Fantic!!!

é un astuccio rigido portaattrezzi, quello di mio nonno c'e l'aveva, quello di mia mamma no, ma l'hò visto in giro nel box quindi sicuro é stato tolto ma c'era.


Azz era proprio bello quel trialetto lì, io hò avuto a 14 anni un fantic trial 50 del 1986... l'hò letteralmente distrutto  :(


Il Gabry

Glax_87

#103
ai tempi tutti avevano un modernissimo scooter, o moto nuova, mentre io andavo contro il tempo con un accrocchio di ferro con su scritto vespa,una 50 n del 66 di mio nonno.
Avevo giurato vendetta a tutta la famiglia per non avermi fatto lo scooter,neanche me la avevano fatta modificare,cmq col passare del tempo la presi con filosofia e cominciai a godermi il paesaggio  :hmmm:
La goduria più grande era vedere gli altri inpantanati su un dito di terra bagnata e io passare avanti e indietro con la vespa (ce li portavo io su quelle strade  8)),era un pò la mia rivincita a quei tempi avrei voluto fosse così anche la strada così avrei avuto la mia rivincita  :P
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

paoloxrr

A 14 anni due erano i desideri:
Cagiva mito 50 rossa ed Aprilia rx 50!
Mio padre mi disse: troppo spericolato per la moto, meglio il ciao....