Menu principale

help,consuma troppo!

Aperto da ale9684, Maggio 07, 2008, 21:30:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ale9684

ciao ragazzi, confido in voi... 8)
la mia xr ha il filtro K&N lo scarico completo X3 e 68 di minimo e 180 di max.
da quando ho cambiato i getti va esageratamente di più,ormai impossibile tornare a quella di prima... però consuma troppo: 11km/l... mentre prima i 16. :-\
la vite del minimo è troppo aperta, di preciso non mi ricordo, ma più di 3 giri e mezzo dal tutto chiuso.solo in quella posizione è una bestia.
qualcuno di voi c'è già passato da questo problema? grazie fin da ora,  ;)   Ale

rickyx

 :) beh.. se va di piu' e consuma di piu' e' perche' i cavalli hanno fame... :) :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

teppo

Beh, compaesano, la mia faceva quella percorrenza da originale, non più di 10 km con 1 litro ! Vabbè, ho i rapporti un pò più corti e sicuramente molto più corti della tua che è un motard, però secondo me fare 11 km/l è normale !
Ora passo i 15 con 1 litro , ma solo perchè ho messo il Mikuni TM40 di Bergos.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Kap

Citazione di: rickyx il Maggio 07, 2008, 22:10:19 PM
perche' i cavalli hanno fame... :) :) :) :)

direi meglio sete......... ;D ;D ;D

bisogna vedere pure a che andatura ti fa gli 11 km.......... ???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

Come dice il Kap è fondamentale sapere a che andatura và, altrimenti è tutta aria fritta.  ;)

Salut

antarctica

Citazione di: ale9684 il Maggio 07, 2008, 21:30:53 PM
... però consuma troppo: 11km/l...

Sinceramente 11 km/l MEDI mi sembrano un po' tanti anche a gas aperto.

Spero solo che tu abbia usato un metodo abbastanza preciso per fare questa misura.

Per quanto empirico te ne dico uno:

Vai fuori città e fai il pieno fino all'orlo ad un distributore che sarà il tuo punto di partenza e di arrivo. Percorri un tratto di strada sufficientemente lungo e pianeggiante del quale conosci esattamente la lunghezza (controlla bene, meglio se con un GPS, ma non affidarti al contakm.) e fa in modo, tra andata e ritorno, che non sia breve (almeno una settantina di km).
Appena tornato al punto di partenza fa' il pieno dalla stessa pompa e fai il conto esatto.


Get a ride in the wild side !

Kap

io con 5 euro ci ho fatto quasi 70 km in citta` e ogni tanto qualche penna per far vedere alla gente il paramotore pulito........ ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tony fish

ma anche io lo dicevo già tempo fa, consumo abbastanza poco,
la mia (originale+ scarico leovince completo) messa motard fa più di 20 con un litro ad andatura tranquilla, e pure a tirare abbastanza.
l'utimo giro lungo che ho fatto, bello tirato, con un pieno e mezzo ho fatto 250 km di cui la metà in collina



Barte

SM rapporti 15/45
Tiracchiando su strade collinari 15Km/l  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

teppo

Boh, sarà l' aria del Trentino che carbura male: col carburatore originale, con un pieno, da riseva a riserva, mi pare 9 litri, ho fatto quasi 100 km; coi 5 euro di benza che faccio solitamente non supero i 40 km !
Beate le vostre moto che non bevono !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Kap

sottolineo ad andatura da pensionato.....giusto qualche accellerata per spurgare un po'............ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ale9684

ovviamente l'andatura è di quelle sub massimali  :P ma prima di cambiare quei getti facevo i 16 cavolo.
è possibile che aumentando i getti da 65 a 68, spillo di una tacca e da 175 a 180 la moto faccia 5 km in meno al litro???
ho letto che se la vite del minimo è svitata di più di 3 giri per una carburazione giusta, bisogna aumentare il getto del minimo; il l'ho svitata di quasi 4 giri... può essere quello?  è vero che passando ad un fcr41 si consuma meno?  thank's come sempr's  ;)

polini

salve rapporti 15-45 getti"dovrebbero" essere 68s e 178 ma devo ancora controllare ,marmitta leovince completa il primo giro in garfagnana siamo piu' o meno sui 12km litro senza esagerare.controllato i getti vi faccio sapere.

Bracco

Usa il 68s che ha i fori diversi dal 68 "standard".  ;)

Salut

dome966

Ho una domanda: durante gli 11 km, quante volte raggiungi il limitatore?
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"