Menu principale

Adesivi scollati: soluzione?

Aperto da Blashyrkh, Maggio 12, 2008, 12:25:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blashyrkh

Ciao ragazzi, mi trovo nella situazione che possono ben spiegare le seguenti foto:





Ebbene, i miei adesivi hanno ceduto dopo anni di intemperie, terra, lavaggi, benzina ecc. ecc.

Ora, non desidero comprarne di nuovi, visto che al momento sono praticamente al verde e ho in programma di acquistare il kit A-loop in un futuro non troppo lontano.

Quello che mi chiedevo è: esiste una colla che mi permetta di porre rimedio alla situazione?
Non mi interessa, ammesso che esista, una soluzione definitiva, solo qualcosa che faccia in modo che non debba andare in giro con gli adesivi che sventolano per qualche mese  ;D

mattia610

pulisci bene tutto con un solvente,poi metti il bostik,con la pistola da carrozziere o un asciugacapelli scalda l'adesivo e pian piano attaccalo al suo posto.fissa tutto con nastro di carta gommata,il giorno dopo tolgi il nastro,rifila i residui di colla (se ne viene con le dita....) e ammira il lavoro!!!!!
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

Blashyrkh

Allora, piuttosto che ricorrere alla soluzione consigliatami (per me poco praticabile e sinceramente non è che ne valesse poi la pena), ho tratto spunto da essa.

Ho alzato gli adesivi pulendo le parti "scollate" con benzina, lasciando la colla originale dove ancora teneva.
Poi, ho rivestito le parti più grosse con nastro biadesivo comune (largo) e i profili con del nastro biadesivo più spesso e spugnoso di utilizzo professionale (ma più stretto).

Ora gli adesivi sembrano come nuovi, la tenuta è perfetta e a distanza di una decina di giorni (e di qualche piovuta) non ci sono state variazioni.
Grazie  ;)

Sbirro - Beco 155

Ma tu li vuoi proprio salvare? prova a vedete come sta la moto senza adesivi.
Poi un domani se non ti piace ne compri dei nuovi!
Perchè io penso che fai un lavoro non tanto bello a riincollarli tu...penso non ti venga bene bene.


FACCI SAPERE COSA FAI ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

pippus 976

...anche a me è capitata una cosa del genere, che scocciatura! >:(
... il futuro non è più quello di una volta!...

Blashyrkh

Citazione di: sbirro il Maggio 22, 2008, 18:37:23 PM
Ma tu li vuoi proprio salvare? prova a vedete come sta la moto senza adesivi.
Poi un domani se non ti piace ne compri dei nuovi!
Perchè io penso che fai un lavoro non tanto bello a riincollarli tu...penso non ti venga bene bene.


FACCI SAPERE COSA FAI ;)

Ma hai letto il mio ultimo intervento?  ::)

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus