Menu principale

Un bel giro in Casentino

Aperto da Vittorio67, Maggio 12, 2008, 19:43:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

 :) :) :)


UNA BELLA GIORNATA

Marco55 (Defender) ha organizzato proprio una bella giornata.
L’appuntamento è alla solita rotonda alle otto e XRic e io ci ritroviamo al casello di Pistoia.
Lui è furgonato e io non sò che moto ha.  :-[
Mi aspetto il solito KTM, molti XRisti passano al KTM. :-X  Mah..
Invece lui è ancora fedele e si presenta con una XR600, bene.  :)

Arriviamo da Marco e lo troviamo con la sua nuova Beta Alp200.  :-*
La guardo e penso che quando potrò ne prenderò una anche io, per affiancarla al BRP.

Un po’ alla volta arrivano i suoi amici, quasi tutti con La Yamaha Tricker.  ::) Finalmente la vedo dal vivo.

Arriva anche Rai67 con il suo XR600, almeno siamo in tre con l’XR.  :)

Partiamo e viene deciso di arrivare a Pontassieve via Off.
Percorso facile facile tanto per entrare in tema.

A Pontassieve incontriamo Tacco che si è fatto il K300, VERGOGNA per l’abbandono del BRP.. ;-)
XRic e Rai67 non resistono e ci vogliono salire sopra.  ;D Altri due prossimi traditori?

Arriviamo alla Rufina dove troviamo Arrabbiata (Piero) con un Pick-Up esagerato  ??? e una gloriosa Fantic trial 307.  :-*

Partiamo e iniziamo sul percorso Off del XRMeeting toscano 2007.

Dopo poco arriviamo al passaggio con il pietrone, mi spavento un po’ e penso di tornare a casa.  :-\
Guardo meglio e vedo che se resto al centro, c’è un canale che sembra una strada statale.
Salgo quindi facile e via di nuovo.  :)

Dopo un po’, preso dalla fiducia, propongo a XRic di scambiare le moto.
Finalmente guido una XR600 :-*, è da quando ero ragazzino che volevo guidarne una.
Penso che anche per lui fosse il primo BRP che provava.

Io ho l’impressione che la sua sia molto morbida di sospensioni e molto morbida di sterzo.
Niente a che vedere con la mia che sembra piantata e rigida.
Sarà che l’avevo indurita per la pista da cross.  ;D

+ avanti propongo anche a Rai di scambiarsi le moto, manco fossero le mogli.  ;D ;D

Mentre Rai è fermo in una grossa pozza XRic passa forte e lo ricopre di fango.
Il BRP che avevo pulito con tanta cura diventa inguardabile, gli sparerei..  :angry2:

Dopo un po’ cedo anche io e chiedo a Tacco di provare il K300.  ;D
Lo trovo davvero leggero, sembra una bici. Anzi un motorino con un motore bello pieno..
A dire il vero non lo trovo brusco come il BRP.
Cioè alla prima apertura di gas non ti spara subito, ti da il tempo di prepararti. Il 650 in questo è + cattivo.

Degno di nota il sentiero lungo circa 1 Km, tutto in salita, quasi dritto, da fare in piedi sulle pedane.
Quelli con l'Alp e la Tricker vanno su come niente e noi con le XR ci difendiamo.
Il Tacco lo avevo dietro e non ho visto come saliva il suo due tempi pompone.

Arrivati a Stia, in Casentino, Marco buca la gomma post.
Fortuna che troviamo un’officina meccanica di piegatura laminati, attrezzatissima.
Un architetto fiorentino che era lì a sistemare la sua Moto Guzzi California ci presta un cric
per sollevare la Beta Alp e tutte le chiavi necessarie.
Qualcuno  ::) ha una camera d’aria posteriore e le leve smontagomme, comprate 15 anni fa..

Ripartiamo e finalmente arriviamo a l’agriturismo dove ci aspettano antipasto di affettati misti e pecorino,
tortelli di patate,  e arrosto misto.
Oltre a un vino genuino. Ma lascio a Tacco i commenti sul vino.
Qualcuno versa sul tavolo prima il vino e poi l’aceto e l’olio. Briaco prima di cominciare a bere?  ;D
L'argomento a tavola scivola facilmente sulla solita..  ;D

Il ritorno è in parte su strada e in parte in Off.
Belle le salite che ci riportano verso Londa. Marco mi dice che sono le stesse del meeting.  :)
Meno male che è asciutto.

Alla Rufina lasciamo Piero (Arrabbiata) e proseguiamo per Pontassieve-Antella.

Gli ultimi Km sono di Off leggero e io mi risento giovane  :-\ perché sono i sentieri che facevo anni fa. Sic.

Spero che Marco organizzi altri giri perché girare con gli amici è + bello che da soli.

Tra l’altro questo è proprio il tipo di giro che piace a me.
Ampio, panoramico, che ti fa passare da una zona a un’altra lontana.   :-*
Non il solito giretto, con i ragazzetti, sui soliti due poggi..
Inoltre il passo tenuto è quello che preferisco, tranquillo. Da avere il tempo di guardarsi intorno.
Sì, Marco ha degli amici simpatici e cordiali.
Anche se saprebbero andare forte tengono un passo turistico. Bene,

A questo punto aspetto tutti quanti quassù a Prunetta per provare il percorso del prossimo XRMeeting toscano.
Speriamo che non facciano i latitanti come Masso  :(    PRRRrrrrrrrrrr…….

Avrei fatto diverse foto ma Imageshack ponza e non mi carica le immagini.
Spero che ci pensino loro.

Ciao alla prossima.


:) :) :)

Vittorio67 - STRONCAMOTORI

marco1955

sei bravo di penna ,cmq grazie al previdente Vittorio che aveva portato 2 camere d'aria e i caccia gomme mi sono tolto dai guai.
Onestamente vi dirò che ripensando alla giornata di ieri stamani ridevo di cuore mentre lavoravo.Quanto mi sono divertito!!! e com'erano bboni quei tortelli.Domani provo a mettere un paio di foto :)

belzebelze

Bravi, bel report vitto, pensare che hai tirato su tutto da una magnata  :D ;D ;D :D
bella anche la compagnia (a parte il tacco ovviamente  :P)

Kap

bravi...........dev'essere stato proprio un bel giro............come al solito niente foto pero'........... >:(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

#4
Citazione di: belzebelze il Maggio 12, 2008, 20:15:20 PM
Bravi, bel report vitto, pensare che hai tirato su tutto da una magnata  :D ;D ;D :D
bella anche la compagnia (a parte il tacco ovviamente  :P)

Ok. A parte me, vestito di tunica arancione come giuda  :P, eravamo proprio un bel gruppo di gentaglia!


In attesa di tutte le foto di vittorio (problemi di server) aggiungo i miei commenti:


Si partee! Dopo pochi km di asfalto, recuperato Piero col trial (da vero fuorilegge aveva appiccicato un targhino da cinquantino sul suo 300fantic  :P) imbocchiamo la mula del meeting2007.
Come vittorio anche io me la faccio in mano alla pietrona che mi aveva visto capitolare al meeting. Stavolta metto la prima, un filo di gas e mi faccio tirare su dalla moto ;D


Dopo la foratura di Marco (grazie vitto!) arriviamo a tavola.
VINO: discreto, CIBO: ottimo, SPESA: minima, UBRIACHI: vittorio rovescia tutto  :P
IPSE-DIXIT: le fiorentine hanno incominciato a darla via quando sono arrivate le rumene...

Ritorno via on/off su bellissime sterrate discretamente impegnative! bello bello bello!
Bei paesaggi, bel ritmo (da 'recupero' e da foto), visita a rovine sperdute nella boscaglia e a fonti di acqua limpida e fresca, bel pranzo e ottima compagnia!  ;D


Anche io non ho resistito a provare l'XR650 del vitto e l'XR600 di XRIC-riccardo  :-* :-* :-*  Che bei motori! Stabili in discesa e pastose all'apertura del gas! ;D

A presto (speriamo) le foto....intanto posto quella di gruppo.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

allora questa volta le avete fatte le foto............. :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: xr-kap il Maggio 12, 2008, 21:47:52 PM
allora questa volta le avete fatte le foto............. :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Si comincia....IL GRUPPO eccetto VITTORIO in veste di fotografo


FRONTE


RETRO


RIPARAZIONE


DOPPIA PERSONALITA': FUORI MOTOCICLISTA, SOTTO....  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

 :signur:................il tacco in calza maglia............ma tua moglie lo sa??

;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: xr-kap il Maggio 12, 2008, 22:34:22 PM
:signur:................il tacco in calza maglia............ma tua moglie lo sa??
;D ;D

:ehmops: chi ha detto che ero io?  :santo:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

arrabbiata

AHHH mi ci voleva proprio!! sono stato benissimo:ho riso come un pazzo, mangiato e bevuto bene gli imprevisti  mi sono piaciuti ( con la grappa addosso non ti pesa tanto restare senza benzina), RicK riesce benissimo a "farmi esprimere, le lezioni di vita di Vittorio andrebbero raccolte in un vademecum ( "se la ami davvero non sposarla" )a Marco devo un litro di benzina....il coca cola con Rai ha "risolto " l'ingolfamento....""alla prossimaaaaaaa

Tacco

Citazione di: Vittorio67 il Maggio 12, 2008, 19:43:12 PM
..A Pontassieve incontriamo Tacco che si è fatto il K300, VERGOGNA per l’abbandono del BRP.. ;-)
XRic e Rai67 non resistono e ci vogliono salire sopra.  ;D Altri due prossimi traditori?...

...TENTAZIONI...

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

belzebelze

Tacco se ci porti via anche un solo xrista...............  :limort:
complimenssssss  :)

Kap

belze.........la maggior parte finiscono li'.........al nord sterratoni piatti come giu' in puglia ce ne sono pochi e con l'xr,se non si ha esperienza,ci si fa del male........... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

XR MAN

Quelli  sono veramente dei bei posti..ad averlo saputo mi sarei unito volentieri...una volta girando entrai per sbaglio nel parco nazionale..poco ci mancò che mi tirassero..