Menu principale

Un bel giro in Casentino

Aperto da Vittorio67, Maggio 12, 2008, 19:43:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rai67

TUTTO VERAMENTE GRANDE
Grande Marco  :) giro fantastico, grande Vittorio bellissimo report, grande mangiata (visto il finale forse anche troppo grande!!!) e soprattutto che risate!!!!!!! ;D
Vorrei precisare al mitico Vittorio67,
1) che NON è vero che NON ti ho fatto provare mia moglie!! è che quando ti ho detto che frenava veramente poco.... mi hai detto che preferivi lasciar fare. (a proposito di prove ma tua cognata?)
2) Per quel piccolo schizzettino di xric che mi ha praticamente sotterrato di fango vorrei precisare che se il minimo fosse stato più alto magari non si spengava ... e poi non era nemmeno tanto pulita!!!
Comunque sia io che xric non passeremo all'arancione visto come deve vestirsi l'enologo dopo il cambio di moto...
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

Piuttosto un  quad, se devo mettermi le calze a rete..... Taccooooooooooooooo ma a che ca**o servono quegli affari (a parte le tue pratiche sessuali?)?  :o

Tacco

Citazione di: belzebelze il Maggio 13, 2008, 17:41:43 PM
Piuttosto un  quad, se devo mettermi le calze a rete..... Taccooooooooooooooo ma a che ca**o servono quegli affari (a parte le tue pratiche sessuali?)?  :o

Servono per indossare i tutori per le ginocchia  :nonno: così non ti danno fastidio sulla pelle.

SI CONTINUA CON LE FOTO..........

MARCO RASSEGNATO A FARSI IL GIRO CON IL GUZZI  :P


ARRIVANO I ROMPIMARONI MOTOCICLISTI AL RIFUGIO-AGRITUR: PACE FINITA PER TRANQUILLI VACANZIERI  :D


RICCARDO-XRIC PRONTO PER RIMETTERSI IN MOTO DOPO LO SPUNTINO LEGGERO
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

masso

ebbruavi! Peccato per le foto, i soggetti non sono granchè!  :P
Spero vivamente di esser con voi la prossima volta!  ;)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Rai67

Ciao Masso per stare dietro alle tue donne ti sei perso dei trattati di saggezza di Vittorio67!!!! e un bel giro.
Certo bisogna dire che come foto sonoanche  un po statiche neanche una ruota che gira.
Magari chi ci vede pensa male!!! "guarda questi con il pretesto del giro in casentino sono sempre a mangiare, bere e chiaccherare...".
La prossima uscita dobbiamo far vedere che qualche chilometro in moto lo abbiamo fatto.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tacco

#20
Perchè lo scopo non era quello?  ;D Purtroppo non ho foto 'dinamiche'  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

XRic

#21
Domenica mattina ..... piove.... non ho avuto il coraggio di uscire .... che sega che sono!!!! ma non è escluso che dopo il GP non faccia una sortita giusto per sentirmi in forma e per far fare la pipì all'icserre reclusa in garage  :-\
Dopo una settimana col fiatone trovo il tempo per scrivere due parole ...
Domenica mattina ... piove ....
Una settimana fà, proprio a quest'ora, dopo aver condiviso parte del viaggio furgnonato con un soggetto da antologia quale è Vittorio 67, e dopo essermi incontrato/presentato con la banda, prendevamo confidenza con gli sterrati che per l'Antella conducono in val di Sieve nella zona di Rufina.
La compagnia un po "sconnessa" messa insieme dal super Marco1955 annovera gente del "clan" XR e non, tutti motociclisti navigati ma con l'idee ben chiare sul fatto di fare passeggiate nei boschi: Yamaha Tricker e Beta Alp 200 i mezzi destinati per dette passeggiate. I crumiri della situzione sono arrabbiata e tacco ....   >:(  (forse perchè hanno abbandonato l'icserre? .. ;D..) ma soprattutto Masso, assente ingiustificatissimo ... :angry2: (peccato, si è perso una gran giornata  :-\  )
La strada corre via veloce, qualche piccolo incidente di percorso, qualche titubanza, tutte situazioni che permettono al gruppo di amalgamarsi, di conoscersi, di entrare in confidenza.....
Qualche sosta ben assestata nei punti più suggestivi, e la sorpresa, da parte mia, di ricordarmi quasi tutto del percorso fatto mesi prima in occasione del meeting, cosa che tra l'altro mi porta alla memoria anche alcuni (tanti) dei volti venuti da lontano in quella giornata di settembre.
Domenica mattina .... piove ....
Scrivo e il tempo passa e a quest'ora, forse,  mi stavo ingarellando con il Rai in un turbinio di moto che vanno e vengono, che cambiano: il BRP del Vitto, l'XR del Rai, il K300 del Tacco... il Rai fermo in una pozza, e io incurante che lo sfregio in velocità, più avanti lui che frena molto all'ingresso di una buca ed io per evitarlo che finisco per terra, più avanti ancora, tutt'e due fermi nel fango lui davanti e io di dietro a subire il riscatto dell'infangata di prima......
Bello così!! 
Mi piace girare, vedere i posti, sentire scorrere la moto, ma chiuso nella corrazza mi manca la dimensione "umana"... e il pranzo rappresenta il momento clou, in questo senso. Si può parlare, confrontarsi, scambiarsi le personalità, le esperienze, le idee .... prendersi in giro, dire ogni cosa possa far scaturire una risata. Un antipasto in tal senso ce lo fornisce l'occasione della foratura di Marco appena usciamo dal bosco... (lo dicevo io di proseguire in off che sull'asfalto succedono le disgrazie....  ;D)
Tutti intorno alla ruota per imparare dai più bravi nell'arte dello smontagomme ma soprattutto per sparare qualche frecciata, per imbastire qualche gag... L'antipasto funziona, sprizzante, apre lo stomaco delle risate al turbinio del pranzo, sapientemente collocato in un rifugio in piena foresta casentinese Loc. Asqua ...... (sbaglio ? ???)
Ci accoglie Andrea (il gestore amico di Ivo) con una faccia e un modo di fare che sembra Beppe Braida (questo a lui non gliel'ho detto) e per entrare in confidenza ci vuole il tempo che ci va a togliersi il casco....
Si comincia bene....
Il Tacco sfodera il suo passato di ragazzo perverso, il Vitto si scioglie nel vino (non ancora bevuto) e nell'oliera rimasta sul tavolo dall'ultima candid camera, il Rai che comincia in differita la corte alla sorella (biondina, carina da morire, con un fisico da ballerina ma purtropo inesistente, che qualcuno ..... ::) .... gli ha dato a bere) della moglie del Vitto, il ragazzo del mugello che sottolinea con il sottoscritto "le passate da vademecum" dell'uomo di Prunetta....
La proposta culinaria è semplice e ben azzeccata, tutte cose locali, tipiche della zona, genuine, dal sapore di fatto in casa (infatti è così!!!!). La grappa finale (no, la grappa no, solo un caffè... vero arrabbiata?   :D), risolve il tutto.

Domenica mattina..... piove.....

Il sorriso si è allargato sulla mia faccia che se passa qualcuno e mi vede chiama il 118 e mi portano nel reparto ebeti totali dell'ospedale di zona.  :D
Ripenso alla giornata di domenica scorsa, e sento di nuovo che bella giornata sia stata, sotto tutti i punti di vista, ma quell'ora di delirio del ventre contorto dalle risate che è stata l'ora del pranzo valgono più di tutti i tragitti, di tutte le moto, di tutte le considerazioni tecniche.
Per questo voglio ringraziare tutti i partecipanti ed in particolare Marco per l'organizzazione e  Vitto per essere stato il motivo, la spinta per essere presente.

Domenica mattina.... piove....
eppure ... se guardo bene ... non piove più.

Alla prossima
Un caro saluto a tutti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Sbirro - Beco 155

uno scrittore,c'è qui uno scrittore oltre che un xrista!!!
bella storia
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

belzebelze

non quoto!  :angry2: più che uno scrittore UN POETA  :D ;D ;D :D
Bravò bravò  ;)

Vittorio67

 :P E io gli mando detto: NON LO FARE! Sei in tempo per non farlo.

Ma si capisce davvero solo dopo averlo fatto..  :(
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Tacco

Citazione di: belzebelze il Maggio 18, 2008, 12:26:30 PM
non quoto!  :angry2: più che uno scrittore UN POETA  :D ;D ;D :D
Bravò bravò  ;)

Davvero un bel pezzo; scritto con maestria e dalle sfumature romantiche ed anche un po' nostalgiche.  ;D

Mi rappresenta in pieno; nel corpo e nell'anima.  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Frankie #19

Complimenti, bel report!!
Ieri sono passato per quelle zone ma su bitume, ho fatto tutto il valico tra Forlì e Firenze passando per il muraglione, le strade sono stupende, curve mozzafiato e paesaggi da favola... ...unica nota negativa: ero in macchina con la moto sul carrello!  :angry2:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Sbirro - Beco 155

E' si bisogna ammetterlo, alle volte è molto brutto tenere la moto sul carrello :-\!!!


Ma almeno io quando arrivo in pista, non ci penso già più :banana: :sgommo: :scooter: :scooter: :scooter:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

masso

Ric...quando vai a imbroccare qualche toscanella dimmelo che vengo con te: te gli imbastisci questi trattati, loro si sciolgono, io raccatto!  :D
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

marco1955

accidentiquanto sei bravo a scrivere.c'hai fatto un poema,te e vittorio siete unici in simpatia :D