Menu principale

Problema Vapor Trail Tech

Aperto da tyrby, Maggio 12, 2008, 21:23:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tyrby

Da alcuni giorni quando accendo rimangono accesi tutti i cristalli liquidi e devo toccare il tasto centrale per farli spegnerecosa che prima non succedeva.Una volta successo questo trovo ogni dato riguardante i Km parziali e la regolazione dell'orologio completamente cancellato e la cosa è abbastanza grave perchè non so come regolarmi con la benzina senza il parziale.
Le mie ipotesi sono che o ha preso una botta di caldo o è finita la batteria e non riesce a tenermi in memoria questi dati.Posssessori di Vapor a voi è mai successo? che consiglio mi date?

Webbo

come prima cosa proverei a cambiare la batteria..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Cambia la batteria...

Come seconda chance in giro nel forum dovrebbe esserci la procedura per resettarlo.... fai una ricerca  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

E' successo anche a me una cosa simile :-\ ho cambiato la batteria ed è tornato funzionante......per poco, ho ricambiato la batteria ed e nuovamente tornato funzionante........sempre per poco.....adesso è in un cassetto in attesa di una nuova batteria :-\. Bhò forse non gli mettevo la batteria giusta :-[

tyrby

Ok vi ringrazio,allora prima cosa proverò con la batteria..

nane

 A me con il 650 è successa la stessa cosa: dopo aver visto l'indicatore di batteria scarica l'ho sostituita.... fin qui tutto bene,finchè a distanza di 2 mesi circa,senza motivo trovo il display tutto illuminato (reset) e premendo un pulsante qualunque me lo trovo resettato.E' una vera seccatura in quanto anche io usavo il parziale per regolarmi in materia di rifornimenti.Ho la certezza di avere sostituito la batteria con una idonea ma mi sembra di notare un abbassamento di intensità dei cristalli.Era la proma volta che la lavavo ...che sia entrata umidità?

Bracco

Citazione di: Barte il Maggio 12, 2008, 21:50:34 PM
Cambia la batteria...

Come seconda chance in giro nel forum dovrebbe esserci la procedura per resettarlo.... fai una ricerca  ;)

Il reset era relativo al Lynx ed era necessario il comando a manubrio ovvero ponticellare i relativi contatti sul connettore dedicato del computer.

Nel caso del Vapor non è presente il connettore per il comando al manubrio.

Provate a chiedere all'assistenza della Trailtech se c'è la possibilità di un reset "totale" oltre quello del pulsantino dedicato.

Comunque, per esperienza personale, il reset hardware azzera solo i totali di ore e Km e non incide sul "software-hardware" per cui eventuali problemi rimangono.

Ma visto che il Vapor è abbastanza recente, ovvero prodotti da meno di due anni, dovrebbero essere tutti in garanzia per cui il mio consiglio è di evitare di far danni e smazzarsi un attimo per farselo cambiare.

Citazione di: nane il Ottobre 06, 2008, 22:27:23 PM
........................Era la proma volta che la lavavo ...che sia entrata umidità?

Ma non dovrebbe essere "sigillato" ?

Salut