Menu principale

POSTE PAY domandina...

Aperto da Pablo, Maggio 13, 2008, 12:24:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

In questi giorni dopo tanti anni che utilizzo internet ho fatto un'acquisto utilizzando POSTEPAY!!

Il tutto tramite il servizio CLICKANDBUY...
risultato nono sono riuscito a fare un cavolo ma il pacco mi è cmq arrivato lo stesso dalla spagna con contrassegno!!  :P

DOMANDA:
Ma i soldi che ho caricato sulla carta prepagata POSTEPAY posso ritirarli quando voglio?
Oppure devono marcire li dentro?

Perchè pensavo di caricare magari 500€ e poi utilizzarla di tanto in tanto...
Ma se poi dovessi trovarmi male vorrei avere l'opportunità di recuperare la somma depositata.

Attendo vs news.
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

fede954

Citazione di: Pablo il Maggio 13, 2008, 12:24:38 PM
DOMANDA:
Ma i soldi che ho caricato sulla carta prepagata POSTEPAY posso ritirarli quando voglio?
Oppure devono marcire li dentro?

Si puoi ritirarli quando vuoi al costo di 1 euro ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Pablo

Grazie mille...  :P
Allora farò la prova di caricare e utlizzare un pò la carta di credito...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianca charly

Secondo me e meglio lasciare la postepay scarica e ricaricarla solo quando hai bisogno  ;)
gianca charly

homer

ricorda che per ogni prelievo dallo sportello automatico ti ciullano 1 euro...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Kap

prenditi i soldi e ricaricala solo quando ne hai bisogno.............contro ogni truffa.......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gogo

Pablo guarda, io è un sacco che uso la poste PostePay, non mi è mai successo nessuna truffa o soldi spariti....almeno non me ne sono mai accorto, però è anche vero che molti si lamentano del funzionamento spesso poco chiaro soprattutto rispetto al "credito Disponibile" e "credito Contabile", che molte volte non hanno ben chiara la dinamica dei due conti neanche i dipendeti delle poste (o almeno quelli dove vado di solito). Personalmente sto diventando anche io un pò diffidente e propio ultimamente la stò ricarcando solo quando devo comprare qualcosa.  ;)

Kap

che non ti siano mai capitate ok,ma se leggi su internet vedrai che ce ne sono stati parecchi che hanno perso soldi..........anch'io non sono mai capitato in queste storie(sgrat sgrat...... ;D) pero' meglio non rischiare e la carico solo quando devo fare dei pagamenti......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gogo

#8
Si si verissimo, ho letto di persone a cui sono spariti dei soldi ed altre che non riescono a prelevarle perchè non passano dal saldo contabile a quello disponibile. :mattarello:

bostvo

Citazione di: xr-kap il Maggio 13, 2008, 15:47:24 PM
che non ti siano mai capitate ok,ma se leggi su internet vedrai che ce ne sono stati parecchi che hanno perso soldi..........anch'io non sono mai capitato in queste storie(sgrat sgrat...... ;D) pero' meglio non rischiare e la carico solo quando devo fare dei pagamenti......... ;)

Succede se si fanno acquisti su siti poco sicuri o se si ha n trojan nel computer e qualcuno in quel momento ci sta monitorando... lo stesso identico rischio si corre anche usando una VISA o una qualsiasi altra carta su internet. Certo, le carte tradizionali sono assicurate, ma hanno cmq. una franchigia di 500€ e un utente medio normalmente sulla postepay ha di meno/altrettanto.

Il rischio in più che si corre con la postepay è se si va a mettere i propri dati nelle email fasulle che ogni tanto arrivano dove la posta vorrebbe regalarci 500€ o chiuderci il conto... ma se uno è tanto pollo da caderci veramente allora si merita anche di perdere i soldi!!!!!!!



Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Gogo

#10
Allora secondo tè è giusto approfittarsi della gente ingenua o distratta e rubargli i soldi? ???
Ma se capitasse ad una persona a tè vicina scusa che gli diresti? "Ti sta bene così impari!!" e magari fai i complimenti a chi gli ha rubato i soldi dicendogli sei un figo!!! Ti sei approfittato di un pollo!!" ???

Citazione di: bostvo il Maggio 14, 2008, 09:01:42 AM
ma se uno è tanto pollo da caderci veramente allora si merita anche di perdere i soldi!!!!!!!


bostvo

#11
Citazione di: Gogo il Maggio 14, 2008, 11:34:05 AM
Allora secondo tè è giusto approfittarsi della gente ingenua o distratta e rubargli i soldi? ???
Ma se capitasse ad una persona a tè vicina scusa che gli diresti? "Ti sta bene così impari!!" e magari fai i complimenti a chi gli ha rubato i soldi dicendogli sei un figo!!! Ti sei approfittato di un pollo!!" ???

Citazione di: bostvo il Maggio 14, 2008, 09:01:42 AM
ma se uno è tanto pollo da caderci veramente allora si merita anche di perdere i soldi!!!!!!!


No, non fraintendermi Ti prego... a quello che ruba gli taglierei i maroni e su questo non si discute.

Però, in un modo forse un po' troppo diretto, volevo dire che è + plausibile credere a Babbo Natale +ttosto a un'email dove, con non pochi errori di ortografia, le poste o la banca (succhiasoldi per antonomasia) ci comunicano di volerci regalare dei soldi.

8)

P.S: le poste la ns. email neanche ce l'hanno perchè per le loro comunicazioni (scarse) usano sempre e solo quella da loro arbitrariamente assegnata al cliente (nome.cognome@poste.it)
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Barte

#12
Riguardo alle truffe basterebbe ricordare che:

Nessuno è autorizzato a chiedervi soldi e/o dati via email...nè tantomeno un istituto di credito può affidarsi solo ad una casella di posta per contattarvi perciò........CESTINATE TUTTO!!!!
Se, casualmente (ma ne dubito), ci fosse stata una email "autentica", non vi preoccupate che anche se la cestinate "per sbaglio" la banca troverà il modo di contatatarvi ugualmente... via posta raccomandata  o telefono!



Io la ricarico poco alla volta altrimenti compro tutto quello che riesco  :P :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

spendaccione................ :) :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

Riporto l'esperienza di un amico di mio fratello... Si è ritrovato un giorno con €500 in meno sulla sua carta e non sapeva il perchè.. Ha denunciato l'accaduto alla Polizia postale la quale ha provveduto a fare le dovute indagini..sono risaliti all'acquisto fatto su internet e alla persona che ha ricevuto la merce.. Gira e rigira si trattava di una persona che tempo addietro aveva acquistato della roba da questo ragazzo, si era annotato il numero di carta e per poter completare il pagamento ha provato varie combinazioni di data di scadenza (si trattava dei primi tempi in cui girava la pp e quindi la data di scadenza era quasi unica) ed il CIN ...gli era andata bene ...temporaneamente!!!!  :-X

Cmq il mio consiglio è quello di ricaricare la carta di volta in volta o di tener su un credito non eccessivo onde evitare problemi..  In fin dei conti il costo di ogni operazione è solo di €1..tanto vale non rischiare..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..