Menu principale

quante c@@@@@@te avete fatto nella vostra vita da motociclista?

Aperto da bayaye, Maggio 15, 2008, 17:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bayaye

sull honda emotiva di sdraccio e conseguente ...azziatone lancio il topic!!

parto per primo:

da solo, il 24 dicembre, nel bosco...tornando a casa dopo una mattinata al massimo...avevo fatto dei numeri che neanche cervantes..pole pole me ne torno in quel del pranzo natalizio e Bum!!come un'ananas marcio cado per terra...

moto: gloriosa 350
ore 13:00
giorno 24 dic 2006

nella caduta sento un sinistro crack al ginocchio..un dolore lancinante che se non sono svenuto è solo per caso..
mi appoggio un attimo alla moto e la guardo con odio/amore...la bastarda devo sempre prenderla a martellate per farla partire...quando cadevo poi...
la risollevo e la prego di non fare scherzi, basta che parta ora, poi una volta a casa faccia quello che vuole..è l'una della vigilia di natale, sono nel bosco a 5/6 km dalla civiltà..chi vuoi che passi....
come enrico toti mi accingo all allumaggio..e miracolo, alla seconda scalciata parte..
torno a casa e nel mentre (visto che l'avevo promesso) passo a salutare una famiglia di amici..i quali vedendomi così mi dicono: ma dai, mangia qualcosa con noi...da li il buio. finito il male, cominciata l'alcolemia..
per non sentire male andavo avanti a bonarda...insomma sono andato al pronto soccorso il 27 mattina...

menisco e legamenti andati.

tutto il resto è noia..

belzebelze

 :o ..... bonarda? quello della zona del piacentino?  :sbocco: marò che schifooooo  :P
cazzate in moto? come? non si può scrivere? allora Cazzate in mo*o va bene?
PREMESSO
CHE HO COMPRATO DEI RISERS DA 28 PER UN MANUBRIO DA 22 E MI SONO COSTRUITO GLI ADATTATORI DA SOLO;
CONSIDERATO
CHE
Citazione di: fly#07 il Marzo 13, 2008, 17:45:15 PM
Ma boja fauss belze!!

Basta solo che non ti rimanga il manubrio in mano...  :D
CHE
Citazione di: Crea il Marzo 13, 2008, 17:58:56 PM
questo si accoppa....  :D
CHE
Citazione di: Lupin il Marzo 13, 2008, 18:14:04 PM
In poche parole hai affidato la tua vita alle ribave ottenuto lungo la superficie di taglio che creano attrito e spessore quando serri il tutto.

Aaaaaaaaaao a cchi si mbriaco???

Secondo me è PERICOLOSISSIMO !!!


CHE
Citazione di: xr-kap il Marzo 13, 2008, 18:31:19 PM
comprali nuovi gia' fatti.......... ;)
CHE
Citazione di: rickyx il Marzo 13, 2008, 23:21:57 PM
non fare cose di ferro zincato che poi ti mettono nella cassa di zinco.......
CHE
Citazione di: gbking il Marzo 14, 2008, 10:33:01 AM
Ci sono tanti modi per tentare di farsi male, ma quelli che suggerisce Belze sono decisamente innovativi! :lol2:
TUTTO CIO'PREMESSO E CONSIDERATO
Citazione di: belzebelze il Marzo 30, 2008, 20:01:08 PM

:ahh:
appena ho caricato il peso sul manubrio si è girato, neppure ho fatto a tempo a capire  :ohno:
http://www.youtube.com/watch?v=Og4C_RAVSZA

bayaye


sdraccio (jump)

io ne ho un'altra da raccontare nche se non del calibro di quella precedente......solo che ora devo fare la doccia e volare fuori per mangiare che se no sbrano il primo cristiano che trovo per strada!!
a piu tardi....!! ;)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Lu

Io ieri sera, nel fare benza al self service al crf.... la tenevo in piedi ,che così ci stava più benzina, con una mano, e con l'altra la pistola dell'erogatore....se non che si è riempita in un attimo e la benza è schizzata fuori lavando me ed un tipo che mi stava passando dietro per andare a mettere i soldi nella macchinetta... Ero veramente mortificata dalla mia cazzata, non sapevo più come scusarmi.. per fortuna il tipo è stato comprensivo, avrà pensato che sono la solita donna imbranata ed incapace..e aveva ragione! :-\ ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

belzebelze

dai lù, nù fà accussì, in genere le donne non riescono a fare benzina all'autometico neppure con l'auto, figuriamoci con una mano alla moto e l'altra all'erogatore. Poi tu fai enduro, già sei su un altro pianeta  :respekt:
p.s.: a 16 anni facevo benzina all'xl125pd ed un mio amico ci era seduto sopra, si avvicina un'auto e mi chiedono un'informazione: mi giro verso sinistra, estraggo l'erogatore e lavo il mio amico dalla cintola in giù....  :limort:

sdraccio (jump)

vi accenno solo che ero su verso chiaves!!
il nome del paese è gia un programma.....comunque sia accenno solo che è stata la seconda esperienza piu traumatica della mia vita da motociclista.....(la prima ovviamente non ve la riracconto!!!! ;D)

domani a pranzo vi racconto bene cosa è successo su al passo del salvin....posto in cui nemmeno piu i trialsti vanno perche pericoloso..... :o ;D ;D ;D ;D
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

bayaye

CitazioneInserisci Citazione
Io ieri sera, nel fare benza al self service al crf.... la tenevo in piedi ,che così ci stava più benzina, con una mano, e con l'altra la pistola dell'erogatore....se non che si è riempita in un attimo e la benza è schizzata fuori lavando me ed un tipo che mi stava passando dietro per andare a mettere i soldi nella macchinetta... Ero veramente mortificata dalla mia cazzata, non sapevo più come scusarmi.. per fortuna il tipo è stato comprensivo, avrà pensato che sono la solita donna imbranata ed incapace..e aveva ragione! 

potevi dirgli "mi scusi, adesso l'asciugo"..e tiravi fuori l'accendino... ;D

sdraccio (jump)

#8
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

#9
allora....siete tutti attenti???

anche la in fondo ci sentite bene??
chi sono que 2 laggiu che continuano a ciarlare??
SILENZIO IN CLASSE PER DINCI BACCO!! >:(

ooooooh....ora si puo cominciare. :hmmm:

era una giornata come tante altre.....
una domenica come tante altre,durante la quale si endurava felicemente in posti idilliaci.......fin quando ad un certo punto a  LUKA73 sovviene un'idea malvagia!!!! :o
(il cielo si scuri' all'improvviso.....tuoni e lampi si stavano annunciando!!!!! :o)

ci dice: MAPERCHE NON ANDIAMO A FARE UN GIRETTO FINO AL SALVIN CHE SO CHE C'è UN MEZZACOSTA CHE DOVREBBE PORTARCI FINO AL RIFUGIO??

noi stolti giovincelli  (sdraccio&marco86 rispettivamente conosciuti come il gatto e la volpe) dalle buone speranze non ci opponemmo alla proposta,anzi la imbracciammo a cuore aperto fidandoci della maturità mentale e comportamentale di un adulto quale era LUKA73!!!
All'inizio bei tagli di bosco tra un tornante e l'altro di asfalto....
salivamo come avessimo i cingoli accidenti,quel giorno c'era proprio un bel grip.
ad un certo punto indicazioni in lingua elfica indicano la direzione per raggiungere,attraversando le nebbie di avalon, IL SALVIN!!! :o
impavidi partimmo alla scoperta di questo nuovo tracciato.....

Se non fosse che LUKA73 si macino' un piede su una rocca che spuntava sarebbe rimasto lui davanti a fare da apripista.....il destino quindi designo' (me quale esperto apritore di piste  :-[)per stare davanti.....
il percorso si faceva sempre piu stretto e con pietre sempre piu grosse da scavallare e il fondo cominciava ad essere farecchio fangoso..... :hmmm:
un tratto particolarmente impegnativo ci distanzio'.....
non so come ma con un paio di tentativi mi svincolai da quel pezzo che sembrava tanto semplice quanto infido,mentre gli altri sembrava quasi si fossero' fermati li per una partita a briscola.......

senza preoccuparmi troppo della loro distanza proseguii col mio solito ritmo da vipera del deserto......movimenti flessuosi,agili,pose plastiche finche non giungo ad un punto nel quale (sicuramente non da ieri) risiedeva una bella rocciona che tagliava di traverso il gia rasytrematissimo sentiero!!!
il mio astuto cervellino allora studiò ,nel mentre che raggiungevo tale roccia, di scavallarla con la mossa del daù!!!!

ECCO IL PRIMO ERRORE!!!!
la scavallo con l'agile mossa sopra citata e.......scopro immediatamente che sto per finire a valle perche nn c'era solo una roccia cosi a strapiombio ma una bella serie,una attaccata all'altra distanziate di circa mezzo metro che mi hanno sbilanciato e per un soffio non mi hanno fatto decedere l'istante successivo alla mossa del daù!!! :o
con l'agilità del gattopardo e la velocità del battito d'ali delcolibrì mi gettai giu dalla moto frapponendomi tra lei e il dirupo, sorreggendo la moto....
con sforzi immani tenei la moto in equilibrio solo dalla ruota anteriore trascinandola al di là della serie di rocche che sbarravano il cammino verso avalon!!(salvin)
giunto al termine di esse ripresi posto sulla mia fida destriera per compiere circa un metro!!!
DI NUOVO FERMO!!!
un altro pezzo infame accidenti....
sentivo gli altri in lontananza ancora la a bestemmiare dove prima li avevo lasciati...
solo....come sempre ne l momento del "destino"!!!
vabbè.....
il posto in cui mi ero infilato era una sorta di "conca" lunga esattamente quanto la moto e che quindi non dava speranze per una rincorsa, con precipizio sulla dx, e montagna ripidissima sulla sx.....
di fronte un bel gradone di pietra di circa un'ottantina di cm.....
la larghezza del sentiero non era dalla mia parte......un paio di spanne mal calcolate....

mi strizzo le balle e ci parto,prima inserita,coraggio innescato e.....VIA!!!
la mossa del daù questa volta non diede l'effetto sperato e rimasi li incastrato col telaio in bilico sul roccione senza poter andare avanti.....
un po' di manovre per ritornare alla posizione di partenza....
di nuovo in posizione mi decisi di sfoderare il mio ultimo asso nella manica!!! :o
LA MOSSA DEL COBRA TRE PASSI!!!!! :o :o :o :o(tale mossa si attua solo in posti angusti e privi di eventuali appoggi e dev'essere obbligatoriamente eseguita quando la costellazione del cobra è visibile dall'emisfero australe!!!!)

miseramente fallii anche questa tecnica..... :-X

non sapevo piu come divincolarmi da tale luogo.....non avevo piu armi e mosse vincenti....
decisi di ritentare e tornai di nuovo nella posizione di partenza.....se non fosse che il terreno frano' improvvisamente sotto la gomma posteriore sbilanciandomi verso il dirupo.
(qui sono serio) non so come riuscii ma con un gesto istintivo mi lanciai con immane sforzo nella direzione opposta al dirupo lasciando la moto libera di cadere nella direzione opposta,neanche il tempo di atterrare dovetti afferrare per i cerchioni la moto che era letteralmente appesa alle mie mani a "testa in giu"!!!!! :o
ricapitolando,io miracolosamente ancora sul sentiero franoso e la moto al contrario appesa a testa in giu!!!
ero accovacciato mentre la tenevo.
alzarmi non potevo,non ne avevo ne le forze e nemmeno una conformazione fisica che potesse permettermi uno sforzo tale.
rimasi li a sorreggere 130kg di moto nel vuoto per un buon quartod'ora.
gli altri non arrivavano e io urlavo come un facocero ferito ma terribilmente inc-a-z-za-to perche cominciavo a non farcela piu!!!

il miracolo si avvero'!!!
NO NO....penserete mica che chuck norris sia venuto in mio aiuto con un calcio volate per riportare la moto sul sentiero???
2 flebili vecchietti con ancora un barlume di udito mi raggiunsero per darmi una mano..... :ahh:
....increduli della scena davanti ai loro occhi cominciarono, ogniuno, a tenere un cerchione della moto,permettendo cosi a me di scendere nel dirupo sotto di essa per trovare un modo per risollevarla.

scavai a suon di calci due buchi nella parete e mi misi sotto la moto.
fortunatamente riuscivo a fare presa coi piedi e a spingere la moto dal telaio e dalla sella.
con uno sforzo davvero disumano riuscii a sollevare la moto fin sul sentiero.
lo sforzo immane mi prosciugo' a tal punto che quasi svenni li a terra..... :o
degli altri nemmeno ancora l'ombra accidenti!!!! :angry2:
i vecchietti se ne andarono proseguendo in direzione degli altri che ancora non mi avevano raggiunto....
quando si incontrarono dissero a luka73 e marco86: "ma il vostro amico l'è mica tutto sano nella cavessa"????

finalmente giunsero anche loro in prossimità del luogo del misfatto e assieme riuscimmo aiutandoci a scavallare il gappone......

da li qualche passaggio un po' incasinato e giungemmo al rifugio...
LA SALVEZZA!!! :pant:

mamma mia che giornata che fu quella li.....






NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Azrael


:o :o :o :o :o :o


sdraccio........... mi sa che i vecchietti avevano ragione!!! ;D ;D ;D

bayaye


old-cat

Mi sembra di capire che più i sentieri sono stretti e infidi più godi...
Conosco un paio di sentieri dove si fa fatica a piedi (roccia da una parte, strapiombo dall'altra... :o) se vuoi te li indico... però devi segare 20 cm di manubrio da una parte... e 20 dall'altra quando se torni indietro... :P
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

belzebelze

Sdraccio, aspetto soltanto uno che dica di aver mantenuto la moto coi denti....... che lo fanno a fare indiana jones  :D ;D ;D :D

Vittorio67

 :-X  Al volo mi viene in mente quando decisi di
passare un passaggio a livello mentre le sbarre scendevano..

E un sorpasso in curva da deficiente.  :-\
Vittorio67 - STRONCAMOTORI