Menu principale

Qual'è il codice colore del telaio dell'XR400 ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:28:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Il codice colore "ufficiale" non è noto, però alcuni utenti hanno utilizzato le bombolette acriliche della Leecher, colore Fiat Grigio Metallizzato codice N° F620, questo colore sembra identico a quello del telaio della XR 400 del 2001

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

Sul telaietto c'è l'adesivo con scritto NH-196, facendo una breve ricerca sul web questo è associato al nome "Ross White", ma di bianco mi pare non abbia proprio niente, avete la soluzione del mistero?
Home is wherever you can ride!

beppe_xr

Buonasera... della serie "aiuta anche tu un XR in pericolo", rispolvero il topic per evitare che un amico che ha un 400 del 99 vernici di un colore astruso il telaio, magari riesco a convincerlo in tempo dandogli il colore originale.
Ho letto sul forum ma nessuno mi sembra che abbia una risposta cerca. Oltre al colore proposto dal webbo ho trovato anche questa bomboletta:
Citazione di: XR17 il Dicembre 09, 2006, 12:23:34 PMForse ho trovato la soluzione rapida ed economica per i ritocchini sul telaio.  :)
Al supermercato hanno le bombolette spry della Arexons per i ritocchi e tra queste ho trovato un colore, il grigio quarzo 2871  639/649 che dovrebbe essere molto simile al colore del telaio del 400 (almeno del mio del '989.
Poi una bomboletta da 400ml costa 3 euro.  :)
Appena viene fuori un po' di sole faro la prova iniziando dalle pedane per il passeggero.  :)
A lavoro finito posto le foto.  :) :) :)

Qualcuno ha trovato nulla di nuovo a riguardo o sa come potrei riuscire a trovare sto benedetto codice colore?

Grazie in anticipo...  :P

navaho

Ciao, ho un 400 del '99 e sono certo che ha ancora su l'adesivo col codice colore (che non è bianco ma grigio).
Domani ci guardo e te lo comunico.
Andrea

navaho

Ecco qua, sull'etichetta di identificazione del colore ci sono due dati, come peraltro indicato a pag. 59 del libretto uso e manutenzione del 400:

Colour: NH-196
Code: NH196

Ciao.
Andrea

beppe_xr

Grazie mille... Gentilissimo!!

Risulterebbe un bianco cercando il codice colore ma in realtà è un grigio?

navaho

Già, ho visto anch'io, ma non saprei dirti di più

beppe_xr