Menu principale

Ho trovato un Keihin FCR 41 usato, cosa devo controllare?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:30:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Verificate che abbia il collettore di aspirazione cilindrico apposito per l'XR (l'unica è provare a montarlo).

Lo spillo deve essere un "OCEM-R"

I getti che uso io sono 45 di minimo e 150 di massimo, spillo alla 3a tacca. (filtro K&N e Leovince X3 Open)

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Astug

Ho scoperto questk3d forse troppo tardi perkè l'aquisto  del dolce fcr l'ho gai fatto e magari beccando la versione giusta... ;D ;D

WEb un domanda ma tu con nn avevi anche il gruppao termico dominator  quando montasti questo carb....? ad ogni maniera io lo devo montare avendo il gruppo termico domy con pistone je 101 in ke modo potrei carburarlo mi spiego meglio, dovrei usare getti più grandi (max e min) suppongo no? ??? ???

Webbo

visto che avevo il pistone da 101 penso tu possa partire con i miei stessi getti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Astug


gerry.dp

Webbo io ho preso un FCR41 provenienza CRF ma mi ha detto il venditore che lo ha comprato da un utente del forum ed è già carburato per l'XR600.
Dato che però non ce l'ho tra le mani ma me lo spedirà soltanto lunedì,vorrei carburarlo molto velocemente per non avere problemi tra due settimane quando ci sarà il meeting!
Quindi di seguito le caratteristiche del mio motorone:  :P

Pistone JE 101,
biella hotrod,
hot cams con valvole originali ma con molle e piattelli Kibblewhite,
Testa lavorata,
powerbomb + Silmotor aperto.
filtro a cono senza airbox,
poi penso non c'azzecchi nulla,ma c'è anche la frizione barnett.
Penso di non aver dimenticato nulla.

Ps.: ho letto che Homer  ( http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26959.0 )  ha una carburazione molto diversa da quella che hai postato tu!
Cosa mo consigliate?   :(
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

45-145-OCEMR, avevo più o meno lo stesso motore e andava come un aereo, ma era un FCR 41 vecchio modello
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#6
ma sopra avevi scritto 150max!   ::)
cmq come mai questa differenza così marcata con quella di Homer. Un tuo parere  ;)

a un'altra cosa: dovendo montare il filtro a cono,quanti centimetri dovrei farlo il tubo tra il filtro ed il carburatore?   :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

5 punti di massima te li giochi con niente... del filtro a cono non ne so nulla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Geery Mauretto sul suo 41 monta 45 - 168 e spillo a metà con pistone 102 e motore lavorato!!
io sul 39 spilli 45 - 170 e spillo a metà e motore originale entrambi con collettori ABP e scarichi aperti accorciati!
ciaoo ;)

gerry.dp

Ok allora comincerò con queste due basi.
Per quanto riguarda il tubo?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

non deve essere troppo lungo se no con le vibrazioni non va bene!
ma anche io non ho mai provato e non so dirti...
sperimenta tu e documenta!
ciaoo ;)

gerry.dp

Ok allora farò le prove appena sono pronto...   ;)

Ps.: questo mi era sfuggito
Citazione di: Webbo il Maggio 18, 2013, 22:11:43 PM
5 punti di massima te li giochi con niente... del filtro a cono non ne so nulla..
Pardon!   ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

#12
Ciao Jerry,
secondo me con un filtro a cono sei sicuramente + vicino alla carburazione che ti indica Tommino con riferimento a Mauretto.....
metti lo spillo alla terza tacca dall'alto (sperando che sia lo spillo giusto!! che dovrebbe essere l'ocemr) che +o- è sempre la regolazione che dà meno problemi......


sulla lunghezza del tubo non saprei, in primis opterei cmq per una lunghezza che permette una sistemazione + stabile ....
Ciao e buon lavoro!


PS: prima o poi (spero + prima che poi) spero che ci incontreremo tutti noi salernitani!!



gerry.dp

Grazie Phyl,per il momento sto valutando anche di modificare la mia scatola filtro (ho già cominciato,poi metto le foto)
ma per continuare sto aspettando che mi arriva il carburatore (purtroppo l'hanno spedito solo ieri) così da andare a botta sicura con le misure.
OT. Dovremmo andare a farci na smotardata a battipaglia con Dado e Sicboy.   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

state andando OT, per filtro a cono aprite altro topic, grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.