Menu principale

Per montare i cerchi - kit enduro?

Aperto da Terminillese, Maggio 15, 2008, 23:07:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Terminillese

Per montare i cerchi - kit enduro mi hanno detto che ho bisogno di una staffa tipo quella che si monta per il disco da motard da 320mm ma piu' piccola????
Ma non si monta la pinza direttamente sull'attacco sulla forcella?
vi spiego meglio sto acquistando dei cerchi di un xr da enduro per la mia belava e volevo capire se si monta la pinza freno direttamente senza nessum tipo di spessore-staffa :o
GRAZIE
Honda Xr 650 SM-Off

Webbo

dipende da come è il supporto della tua pinza ant... lo puoi fotografare ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

io l'ho dovuta comprare................ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

tutto dipende infatti da che anno è l'XR 650...

fino ad un certo anno si usava una staffa sulla quale veniva fissata la pinza enduro flottante (in tutto 3 pezzi uniti insieme) da un certo punto in poi è stata tolta la parte fissa della pinza originale, e la pinza veniva fatta flottare direttamente sulla staffa aggiunta da Dall'Ara, quindi se devi passare ad enduro devi trovare la parte fissa della pinza originale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

questo topic mi cade a fagiuolo...

ho la moto dal meccanico a fare il cambio ruote per trasformarla enduro... se non trovo la staffa o risolvo in altro modo, mi tocca andare a bergamo a comprarla
è un'ora di macchina, ma quanto mi costa la staffa?? (e mi è sparito pure il pignone da 14 c*##*!!!)

pare che abbia perso la staffa enduro che era inclusa nel kit, la mia è un 2002 può essere che si riesca ad utilizzare la staffa motard?
il mecca mi diceva che guardava se si può fare, però le precedenti volte la staffa diversa l'ha sempre usata, quindi... boh!


Webbo

la tua del 2002 dovrebbe montare la pinza enduro completa su staffa Dall'Ara, non dovresti avere problemi..
ma dipende tutto dal kit motard che hai..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

non sono sicuro..........mi sa che la pagai 20 euro..............o forse piu'........... :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

tony fish

chiamato dall'ara... ne costa 70!!!!! :piagnone:

Citazione di: Webmaster il Maggio 16, 2008, 10:16:16 AM
la tua del 2002 dovrebbe montare la pinza enduro completa su staffa Dall'Ara, non dovresti avere problemi..
ma dipende tutto dal kit motard che hai..

grazie, ma temo che mi serva, perchè cmnq il mecca ha sempre messo l'altro supporto (è la terza volta che faccio il cambio), o meglio credo abbia dovuto metterlo.
ora sento il mecca che mi dice, e se non c'è alternativa amen, andrò a fare l'acquisto che mi serve pure il pignone.

vi farò sapere se gira qualche bel mezzo in negozio... :)

Kap

quoto tony..........ho trovato lo scontrino...........il prezzo e' quello....... :-\ :-\ :-\

ricordo che quello del wr costava meno e si poteva adattare ma doveva ordinare anche quello quindi presi l'originale............ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Terminillese

Citazione di: Webmaster il Maggio 15, 2008, 23:13:10 PM
dipende da come è il supporto della tua pinza ant... lo puoi fotografare ?
ho chiamato dall'ara e mi hanno detto che siccome ho una staffa da motard che si fissa sulla forcella con due soli bulloni e una pinza che a sua volta si fissa alla staffa con altri due bulloni posso mettere direttamente la pinza sulla forcella senza nessuna tipo di staffa-spessore!!!! :P
Boo speriamo che sia vero, qualcuno di voi puo' confermare?
Honda Xr 650 SM-Off

gbking

Da come hai scritto, posso confermare! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Terminillese

Citazione di: gbking il Maggio 16, 2008, 14:30:04 PM
Da come hai scritto, posso confermare! ;)
Bene questo è già qualcosa
Grazie
Honda Xr 650 SM-Off

Cako

Comfermo anch'io...io ho interasse 102mm e monto direttamente la pnza sulla forcella...
Se sei incerto...tieni aperto...

tony fish

e posso confermare anch'io, dato che sono cmnq andato da dall'ara stamattina perchè cmnq mi serviva il pignone, e però una volta tornato ho avuto una pessima sorpresa.

al telefono a me il signore dei ricambi ha detto che non era informato della cosa che si potesse usare quella già presente e così mi ritrovo con un supporto enduro da 70 € completamente inutile.
o meglio io gli ho chiesto se sapeva che le prime xr avevano la possibilità di usare lo stesso attacco e le recenti invece possono essere differenti, e lui mi ha detto che non è informato della cosa. lasciandomi però intendere che avevo bisogno del pezzo.
sicuramente ci siamo fraintesi, perè che due balle ffff  :-\

cmnq ho cambiato ora le gomme col mio mecca e abbiamo controllato (potevo farlo prima okok, ma non ho avuto il tempo materiale e nmi sono fidato di quanto mi avevano detto :)) e come detto riconfermo che l'attacco motard ha già sotto il supporto pinza enduro, con la differenza che è limato per non sfregare contro i nottolini del disco da 340

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.