Menu principale

Dissavventura su ebay

Aperto da fede954, Maggio 16, 2008, 10:59:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fede954

Ragazzi vorrei chiedervi qualche consiglio perchè comincio ad essere veramente preoccupato :-X
Come qualcuno già sa mi sono avventurato nell'acquisto del carburatore mikuni tm 42 dal venditore rprmoto (tedesco), ho scelto tale venditore perchè altri utenti del forum si erano trovati piuttosto bene....
Premetto che il venditore non accetta pagamento paypal ma solo bonifico internazionale e che ho comunicato con lui in inglese.
Breve resoconto:
11/03 ciao, quanto costa la spedizione in Italia?
11/03 risposta (l'unica :hmmm:): 17€ per parcella corriere DHL.
11/03 ACQUISTO
17/03 EFFETTUATO BONIFICO ben 466€ :hmmm:
17/03 segnalato al venditore "pagamento inviato"
18/03 ieri ho pagato, perfavore fammi sapere quando spedisci il pacco
31/03 ciao, hai ricevuto il pagamento? sono preoccupato sto aspettando tue notizie, hai spedito il carburatore?
14/04 ciao, ho pagato il carburatore 1 mese fa (17/03) e tu non hai mai risposto alle mie e-mail, ho pagato 466 €, aspetterò tue notizie fino al 20/04 poi ti invierò feedback negativo
21/04 aperto controversia per oggetto non ricevuto
02/05 chiuso controversia e segnalato ad ebay in quanto non ha mai risposto
07/05 (messaggio in tedesco + inglese inviato 10 volte) ciao non conosco la lingua tedesca e quindi utilizzo un traduttore, sono preoccupato di aver perso i miei 466€ perchè tu non rispondi alle mie e-mail da 2 mesi. Un tuo cliente mi ha detto che sei ammalato, per questo non ti ho ancora inviato il feedback negativo, perfavore fammi sapere quando arriverà il carburatore, grazie.
14/05 INVIO FEEDBACK NEGATIVO (in tedesco) venditore scorretto, pagato il 17/03 oggetto mai ricevuto, mai una risposta.

Oggi ne abbiamo 16 e non ha ancora risposto al mio feedback, sicuramente invierà feedback negativo anche a me.....

Durante questi due mesi sono stato tranquillizzato dai precedenti acquirenti utenti del forum, mi hanno detto che risponde in ritardo alle mail perchè è ammalato ma.... A ME NON HA MAI RISPOSTO!!!!!!!!
e non è stato ammalato 2 mesi perchè nel frattempo riceveva e rispondeva agli altri feedback...

Cosa mi consigliate di fare? Mi sembra di essere stato piuttosto preciso....

Belzebelze un aiuto ti prego!!!

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

Manda una mail ad Ebay dove spieghi la faccenda!

belzebelze

temo un contenzioso.  :-\ nel caso non avessi notizie nel giro di una settimana vediamo come muoverci, ho un amico/collega bilingue.  ;) conserva tutti i docs

mario

Citazione di: fede954 il Maggio 16, 2008, 10:59:14 AM
Ragazzi vorrei chiedervi qualche consiglio perchè comincio ad essere veramente preoccupato :-X
Come qualcuno già sa mi sono avventurato nell'acquisto del carburatore mikuni tm 42 dal venditore rprmoto (tedesco), ho scelto tale venditore perchè altri utenti del forum si erano trovati piuttosto bene....
Premetto che il venditore non accetta pagamento paypal ma solo bonifico internazionale e che ho comunicato con lui in inglese.
Breve resoconto:
11/03 ciao, quanto costa la spedizione in Italia?
11/03 risposta (l'unica :hmmm:): 17€ per parcella corriere DHL.
11/03 ACQUISTO
17/03 EFFETTUATO BONIFICO ben 466€ :hmmm:
17/03 segnalato al venditore "pagamento inviato"
18/03 ieri ho pagato, perfavore fammi sapere quando spedisci il pacco
31/03 ciao, hai ricevuto il pagamento? sono preoccupato sto aspettando tue notizie, hai spedito il carburatore?
14/04 ciao, ho pagato il carburatore 1 mese fa (17/03) e tu non hai mai risposto alle mie e-mail, ho pagato 466 €, aspetterò tue notizie fino al 20/04 poi ti invierò feedback negativo
21/04 aperto controversia per oggetto non ricevuto
02/05 chiuso controversia e segnalato ad ebay in quanto non ha mai risposto
07/05 (messaggio in tedesco + inglese inviato 10 volte) ciao non conosco la lingua tedesca e quindi utilizzo un traduttore, sono preoccupato di aver perso i miei 466€ perchè tu non rispondi alle mie e-mail da 2 mesi. Un tuo cliente mi ha detto che sei ammalato, per questo non ti ho ancora inviato il feedback negativo, perfavore fammi sapere quando arriverà il carburatore, grazie.
14/05 INVIO FEEDBACK NEGATIVO (in tedesco) venditore scorretto, pagato il 17/03 oggetto mai ricevuto, mai una risposta.

Oggi ne abbiamo 16 e non ha ancora risposto al mio feedback, sicuramente invierà feedback negativo anche a me.....

Durante questi due mesi sono stato tranquillizzato dai precedenti acquirenti utenti del forum, mi hanno detto che risponde in ritardo alle mail perchè è ammalato ma.... A ME NON HA MAI RISPOSTO!!!!!!!!
e non è stato ammalato 2 mesi perchè nel frattempo riceveva e rispondeva agli altri feedback...

Cosa mi consigliate di fare? Mi sembra di essere stato piuttosto preciso....

Belzebelze un aiuto ti prego!!!

Ma Ebay non ha un forma di recupero dei soldi (cioè te li fanno avere indietro loro) per acquisti da venditori certificati  Ebay fino ad un importo di 1000€ ?
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bostvo

Citazione di: mario il Maggio 16, 2008, 11:38:50 AM
Ma Ebay non ha un forma di recupero dei soldi (cioè te li fanno avere indietro loro) per acquisti da venditori certificati  Ebay fino ad un importo di 1000€ ?

Prima rientravi nel programma di protezione acquirente se pagavi con qualsiasi metodo escluso postepay e western union & co.

Da qualche mese invece il programma protezione acquirenti funziona solo per pagamenti paypal.
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Kap

mamma mia che storia............... :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mike25

Se hai a cuore i tuoi 500€ e vuoi vederci chiaro una volta per tutte (e se hai tempo) vai direttamente in Germania così capirai una volta per tutte se ti hanno fregato oppure c'è veramente un problema di salute di mezzo da parte del venditore..

E poi scusa, ma se questo qui ha un negozio e-bay e continua a mettere in vendita gli oggetti, o c'è chi lo fa per lui (e quindi dovrebbe rispondere alle mail a questo punto) o è proprio lui!

E poi è di Wetter, vicino Dusseldorf sono pure bei posti...

fede954

Citazione di: belzebelze il Maggio 16, 2008, 11:11:44 AM
temo un contenzioso.  :-\ nel caso non avessi notizie nel giro di una settimana vediamo come muoverci, ho un amico/collega bilingue.  ;) conserva tutti i docs

Grazie Belze, contavo molto in un tuo parere :mano:

Citazione di: mike25 il Maggio 16, 2008, 12:33:21 PM
Se hai a cuore i tuoi 500€ e vuoi vederci chiaro una volta per tutte (e se hai tempo) vai direttamente in Germania così capirai una volta per tutte se ti hanno fregato oppure c'è veramente un problema di salute di mezzo da parte del venditore..
E poi è di Wetter, vicino Dusseldorf sono pure bei posti...

Questo è certo, non gli lascierò mai i mie soldi :sfiammo:

Se la questione non si risolve ci pui contare che vado in Germania :bang01:.... anche se purtroppo la città è molto distante dall'Italia, è vicino la Belgio...

Maledizione :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo: :sfiammo:

"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Potresti postare a tutti il link al venditore? .... giusto per sapere di chi si parla e dare un'occhiata  ::)
Con solamente il nome io non riesco a trovare il suo negozio Ebay..  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: Barte il Maggio 16, 2008, 13:07:34 PM
Potresti postare a tutti il link al venditore? .... giusto per sapere di chi si parla e dare un'occhiata  ::)
Con solamente il nome io non riesco a trovare il suo negozio Ebay..  :(

Ecco a voi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220192600924

pensate che mi tocca andare a cercare il link nella mia corrispondenza perchè dopo 2 mesi non si vede più nel "mio ebay" :tepoz:

Webbo

secondo me c'è l'eventualità che non avesse l'oggetto in casa e lo ha ordinato solo dopo averlo venduto..
molto sbagliato il non rispondere alle email..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Citazione di: Webmaster il Maggio 16, 2008, 13:12:16 PM
secondo me c'è l'eventualità che non avesse l'oggetto in casa e lo ha ordinato solo dopo averlo venduto..
molto sbagliato il non rispondere alle email..

Ci ho pensato anch'io, ma poi l'utente PHILIPPE mi ha detto che l'ha ordinato direttamente a topham (importatore tedesco) e in 1 settimana l'ha ricevuto a casa sua.....
Quindi non ci mettono molto a fornirlo...

JUSTFE

La Germania e´ un paese strano.
Il bonifico e´ una cosa seria, e le cause civile durano veramente poco.
Se lui non dimostra di aver spedito l´oggetto non sara´ difficile che sia lui a passare i guai.
Certo, dovrai mettere l´avvocato, ma la giustizia funziona, e vale la pena pagare un avvocato.
vedi su internet se esiste un consolato italiano da quelle parti, solitamente hanno delle liste degli avvocati bilingue.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

fede954

Citazione di: JUSTFE il Maggio 16, 2008, 15:45:06 PM
Il bonifico e´ una cosa seria, e le cause civile durano veramente poco.
Se lui non dimostra di aver spedito l´oggetto non sara´ difficile che sia lui a passare i guai.

Quando ho fatto il bonifico ho indicato come causale il n. oggetto ebay e la descrizione dell'oggetto.....
Mi sembra di essere stato chiarissimo con lui......
Pensate che ho anche pensato che per qualche motivo non ricevesse le mail dal sito ebay italia, così ho fatto l'accesso dal sito tedesco e ho provato a scrivergli da lì..... ma niente :-\