Menu principale

[road] Michelin Power Race (SOFT)

Aperto da Brauser, Maggio 16, 2008, 14:35:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brauser

Io l'ho montata al posteriore. La gomma è in mescola ed è omologata, esistono diversi tipi, anche bimescola.

La gomma è termica, pertanto non è consigliata a chi usa la moto per brevi tragitti.

Senza coperte termiche bisogna riscaldarla almeno un paio di giri prima di poter iniziare a forzare. Io ho avuto la possibilità di provarla su una pista corta e piena di curve strette. Quando la pista non è gommata, sotto gas perde aderenza solamente a moto dritta, quando si è piegati si può aprire decisi senza essere lanciati via dalla sella o intraversare; in frenata la perdita di aderenza è costante anche quando si inizia a essere ben piegati. Quando la pista è gommata, si può spalancare già in entrata curva; in frenata bisogna caricare molto di più il muso per farla scivolare. Si riesce facilmente a pelarla da parte a parte, e si raschia anche la pedana con un pò di impegno...
Io all'anteriore monto una Pirelli Rain, molto più morbida della Michelin.
Io il secondo giorno che l'avevo sono caduto :dente: e mi sono lussato una spalla :legnate:, sono arrivato abbondante a gomma fredda...
XR 650 R