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REGOLATORE DI TENSIONE

Aperto da Lelletto, Maggio 16, 2008, 20:16:23 PM

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Lelletto

Nuovo quesito  ;D
sin da quando ho comprato il mio xr l'impianto elettrico funziona più come quello di una discoteca che quello di una moto, ma andandoci solo in fuoristrada non me ne fregavo più di tanto! adesso che sta arrivando la bella stagione e si inizia ad andare al mare (perciò su strada) al pensiero di essere travolto da qualcuno per colpa di una freccia o uno stop malfunzionante non mi và :-\ per questo sono andato da un elettrauto e dopo varie prove mi a detto che il problema sta nel "REGOLATORE DI TENSIONE"!!!! dietro questo responso vado alla honda e mi dicono dhe il pezzo costa 120 EURI  :-\
il fatto non è tanto il prezzo (intendiamoci per uno di 21 anni con un contratto che scade fra 1 mese sono comunque parecchi) ma è che se dopo comprato questo benedetto regolatore poi la moto mi da sempre lo stesso problema che faccio?? con chi me la prendo  :vetro:  :tepoz:???? e poi altri soldi che se ne vanno  :arreso: aiutatemi, datemi qualche consiglio, cosa fare , se qualcuno ha un regolatore usato da vendermi o se sa qualcosa in merito!!!! grazie, aspetto risposte  :)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

belzebelze

lellè, fai una ricerca sul forum, (raggiungi nel mentre i 25 posts così vedi nel mercatino) e cerca di descrivere analiticamente i difetti che riscontri in modo che ti si possa aiutare come si deve  ;)

Lelletto

#2
1°:quando accendo la freccia a fari spenti tutto ok
2°:se con la freccia accesa a fari spenti freno, lo stop e la freccia calano un pò di tensione e vanno ad intermittenza
3°:quando accendo solo i fari tutto ok
4°:con i fari accesi accendo la freccia i due compreso lo stop calano un pò di tensione e vanno ad intermittenza
5°:con i fari accesi accendo la freccia e schiaccio il freno tutte le luci si affievoliscono parecchio risultato: non si nota quasi nulla!

sai volevo mettere un'annuncio ma come hai detto tu ci vogliono almeno 25 post, perciò mi darò un pò da fare!!!  :)

dai su datemi una mano aiutooooooooooooooo  :aiuto:
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Barte

Hai già spulciato Ebay, vero?  ::)
L'ultima volta ho visto molti pezzi per 400, 440, et similia  ;)

Citazione di: belzebelze il Maggio 16, 2008, 20:58:24 PM
non spammare epr arrivare a 25 che i moderatori sono cattivi (quelli nuovi)  ::)

Saggio consiglio Belze, si dice in giro che siano tremendi :frusta:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

secondo me hai la luce anabbagliante collegata al filo marrone dietro la mascherina...
mentre invece vanno, luce anabbagliante sul filo bianco e la luce abbagliante sul blu...
controllo i file con lo schema elettrico.. anche quelli del 600 vanno benone..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lelletto

Citazione di: Webmaster il Maggio 16, 2008, 22:04:45 PM
secondo me hai la luce anabbagliante collegata al filo marrone dietro la mascherina...
mentre invece vanno, luce anabbagliante sul filo bianco e la luce abbagliante sul blu...
non ci capisco nulla sono un botto di fili...  :-X aiuto
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jimbo

Concordo col Webbo: non è un problema di stabilizzatore di tensione (al limite se quello va ko, si bruciano le lampadine perchè la tensione non viene stabilizzata e limitata...  ::))
Secondo me hai problemi di collegamento "a massa dell'impianto frecce". Mi spiego meglio: in qualche punto dell'impianto elettrico delle frecce, anzichè essere connesso direttamente a massa (telaio) passa in serie o al circuito delle luci di posizione, o a quello degli anabbaglianti. Probabilmente il problema è nel fanale posteriore (unico punto dove si concentrano tutti e quattro i "circuiti" luminosi luci - frecce - stop....) oppure, come dice i Web, in quello anteriore...

Dai una controllata a tutti i fili!  8) e verifica che i cavi delle frecce non si connettano direttamente a quelli delle luci!!  :)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

masino79

credo sia un problema genetico..quindi inutile buttare soldi per una altro regolatore di tensione...

Lelletto

genetico..  :scratc: :idea1: ..non'hò capito....?
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jimbo

Senza chiamare in causa la genetica  ???, come ho già detto, mi limiterei a verificare l'impianto elettrico... Da qualche parte il circuito "scarica" a massa attraverso l'impianto luci.... Non so se mi sono capito bene... ::)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

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