Menu principale

Circuiti stradali, l'ennesima tragedia

Aperto da Kap, Maggio 17, 2008, 02:25:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

old-cat

In Gran Bretagna sono fatti così... :-\ , le corse su circuiti stradali oramai esistono solo da quelle parti, con campionati specifici e hanno grande seguito. Piloti, organizzatori, autorità conoscono perfettamente gli standard di sicurezza (pari a 0) che offrono tali circuiti e i rischi annessi, ma nonostante tutto si continua a correre. Sono frequentate da piloti che, salvo rari casi, non sono conosciuti a livello internazionale, ma noti e apprezzati in ambito nazionale.
Noi veniamo a conoscenza di queste gare solo per gli incidenti mortali che si verificano.
Sinceramente non mi sento di dare giudizi, è un modo di intenedere le corse completamente diverso dal nostro di pensare, una "filosofia di corsa" che non siamo in grado di comprendere (...forse è meglio così... ;D).
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

A volte il destino sembra davvero accanirsi......

Mi spiace, ma di gente ne muore tanta ogni giorno per motivi ben più stupidi e "ingiusti", loro sono piloti che hanno accettato di correre quel tipo di gare, nessuno li obbliga, è la loro passione e sanno di doverne accettare i rischi.......sono dispiaciuto, ma mi fà più incazzare sentire della morte di qualche operaio padre di famiglia....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Citazione di: Barte il Maggio 17, 2008, 10:33:11 AM
A volte il destino sembra davvero accanirsi......

Mi spiace, ma di gente ne muore tanta ogni giorno per motivi ben più stupidi e "ingiusti", loro sono piloti che hanno accettato di correre quel tipo di gare, nessuno li obbliga, è la loro passione e sanno di doverne accettare i rischi.......sono dispiaciuto, ma mi fà più incazzare sentire della morte di qualche operaio padre di famiglia....

Quoto al 100%!

Kap

Citazione di: Barte il Maggio 17, 2008, 10:33:11 AM
Mi spiace, ma di gente ne muore tanta ogni giorno per motivi ben più stupidi e "ingiusti"

non sono tanto d'accordo...........se dobbiamo parlare di vita di ogni giorno ok,ma stiamo parlando di gare in moto....... :-\ :-\

io sinceramente questa gara l'abolirei anche se li e' una leggenda.............. :(

come abolirei la dakar xche' da quando e' diventata una gara a tempo anche li ci rimane sempre qualcuno........ :-\ :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Azrael

Beh, ma se i piloti accettano di correre pur conoscendo i rischi allora la colpa non è solo del circuito!

arcont66

Scusate ma qualcuno delle mie parti (Torino) ha avuto occasione di vedere dove si correva il campionato mondiale  motard al Lingotto tenuta in un area che di solito è un parcheggio  e secondo voi è meno pericoloso che correre in un circuito cittadino quindi non stupiamo se ci scappa il morto o se qualcuno si svampa contro un palo
in America le piste di Supercross hanno meno buche della nostra Salerno-reggio calabria
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

belzebelze

se organizzo una gara in una fabbrica di coltelli son sicuro che qualche malato che ci corre lo trovo, ma non sono sicuro che questo solo fatto serva a giustificare il fatalismo imperante. la vita umana, sino a un certo punto, va tutelata anche contro la volontà del soggetto. servono vie di fuga adeguate. punto. perchè nella boxe non si combatte più a mani nude e devono esistere gare simili?

Barte

Citazione di: belzebelze il Maggio 17, 2008, 11:51:54 AM
perchè nella boxe non si combatte più a mani nude e devono esistere gare simili?

Nella boxe no perchè è diventato uno sport "popolare" e si è dovuto, per forza di cose, "censurarlo"...come accade per le cose "forti" che arrivano alla grande massa (che ovviamente si scandalizza di più per due che si prendono a pugni piuttosto che per 1000 bambini che ogni giorno muoiono di fame...)
Ma altri sport meno "in vista" continuano ad essere cruenti..com'è nella loro natura e come i partecipanti accettano che sia...
Hai mai visto combattimenti di di MMA? http://www.youtube.com/watch?v=CxlQeBnv7qE
Rispondo io per te, NO, perchè è uno sport che non è arrivato al grande pubblico e solo gli appassionati, o chi lo pratica, lo segue  ::)

P.S.
Strano che tu non lo conosca perchè come vedi nella mia firma ti ho organizzato un'incontro cin Wanderlei Silva... ??? Sarà ora che inizi ad allenarti un pò  :P

Kap

e' vero che siamo nella sezione O.T. ma stiamo andando molto O.T.

capisco che li da loro sia una leggenda,
capisco che i piloti siano consapevoli del rischio che corrono,
ma ne vale davvero la pena??
i migliori del tt se ne sono andati tutti e chi vede le immaggini di una gara del tt rimane impressionato xche' non e' una semplice gara a tempo..........e una corsa contro la sopravvivenza!!
se non erro prima non era legale.............. :-[ :-[
ma adesso si.......... :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

belzebelze

Barte, anche le gare clandestine e competizioni varie, tipo combattimenti tra cani, sono tali perchè non arrivano al grande pubblico e finchè non arriva la pula. chi compete non deve morire, e se c'è qualcuno tanto idiota da rischiare seriamente la pelle va fermato.

Barte

Belze, la differenza è che i cani NON POSSONO SCEGLIERE se combattere o meno!
Io sono per il libero arbitrio!

Mi piacerebbe confrontare l'incidenza di morte al TT con quella di sport come l'alpinismo (sull'Everest muoiono ogni anno ALMENO una decina di persone), free clmibing....

belzebelze

molte persone non possono scegliere, spesso chi è vissuto per strada sa solo combattere e non è una vera scelta, se sei allevato dagli ziingari rubi e basta, mica scegli di farlo. poi anche con un vaso da fiori in testa si può morire, o con la cravatta nel tritadocumenti. Sei per il libero arbitrio? facciamo un giochino con una pistola ed un proiettile?  :P

Barte

Non ho capito il tuo ragionamento... quelli che fanno MMA, Value Tudo o che altro sono degli atleti che hanno alle spalle anni di ju-jitsu, muai-tai...mica dei bulli da strada che sanno solo menare le mani  :D
Io ho appena iniziato a farlo (ovviamente a livello amatoriale non ci si massacra così :P) eppure sono un ragazzo con la testa sulle spalle...addirittura un responsabile moderatore di un forum  :D :D :D

La roulette russa non è libero arbitrio...è follia perchè ci si affida al caso e non si ha nessun controllo sulla cosa.... come per il vaso di fiori....

Ben altra cosa è decidere di rischiare la propria vita al TT, e probabilmente Dunlop, se avesse dovuto decidere il modo in cui morire, l'avrebbe scelto correndo.

nik

Citazione di: Barte il Maggio 17, 2008, 13:36:15 PM
Ben altra cosa è decidere di rischiare la propria vita al TT, e probabilmente Dunlop, se avesse dovuto decidere il modo in cui morire, l'avrebbe scelto correndo.

Quoto in pieno.
Questa è gente che ha deciso di vivere la propria passione.
Chi siamo noi per decidere di farli smettere?
Se è uno spettacolo che non ti interessa, smetti di guardarlo, hai anche tu una scelta.