Menu principale

Catena Orig.xr650r 03' Senza FalsaMaglia.

Aperto da xr03rmi, Maggio 18, 2008, 02:36:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xr03rmi

Salve a tutti dopo svariate mezz'ore di studio nel sito non ho trovato risposta magari ho guardato troppe foto e mi son disorientato ma ci son tante cose da imparare. Ho la catena originale con su 6.990km è un'pò arrocchettata (xchè il vecchio propriet.l'hà tenuta ferma dopo lavata 1 anno) indubbiamente ha bisogno di lubrificaz. però è sprovvista di falsamaglia, la durata a questo punto è proporzionale all'allallungamento vi torna ? Hanno calcolato in hondaengineering che all'estensione massima è arrivata...(con la corona son vicino, pignone no) si taglia e si butta nel bidone dell'acciaio oppure qualche temerario...io sono un palo dell'enel che fà qualche collegamento la domenica mattina per le stradine chiantigiane dove è possibile , prima di prendere una catenata nel motore chiedo a voi.Grazie per adesso Saluto.

Webbo

allora, se catena e corona sono sicuramente arrivati, è da cambiare anche il pignone, non lesinare sue quello. tanto quello è il costo minore.

consigli: catena RK 520 XSO,
oppure DID 520 VM

entrambe da 120 maglie da accorciare successimanete alla misura giusta, meglio se dotate di falsamaglia

corona in ergal e pignone in acciaio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Quello che dice il Webbo è sacrosanto.

Se vai sui negozi OnLine trovi anche molte occasioni sul trittico completo.

L'unico problema potrebbe essere la reperibiltà del pignone che viene costruito da pochissime ditte.

Salut

Webbo

e se vuoi risparmiare 10 o 15 euro o vuoi che il tutto duri di più perchè fai tanta strada, usa una corona in ferro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JarHead^

#4
Scusate l'ignoranza io ho ancora su la catena originale che devo cambiare questi giorni, ancora non ho guardato ma credevo avesse la falsa maglia...mi dite che la catena originale XR non ce l'ha? devo andare di prepotenza col flessibile?  :diavolo2:

Citazione di: Webmaster il Maggio 18, 2008, 08:25:05 AM

consigli: catena RK 520 XSO,


Oh guarda manco a farlo apposta ho appena preso questa catena  ;D

Webbo

si fai di flessibile o smagliatore...
con il flessibile spiana i pernetti di una maglia e poi aprila...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JarHead^

Perfetto grazie!
Meno male che ci siete voi ragazzi...altrimenti sarei finito come un fesso a scorrere 113 volte tutta la catena alla ricerca risperata dell'inesistente falsa maglia  :D :D

Davide"Jack"Caiva

Ciao a tutti
Ho Appena preso la catena nuova per il 650, una RK 520XSO senza falsamaglia, come quella originale.
A detta del mio Amico-fornitore-preparatore, Persona molto avvidabile e seria, Le falsemaglie su catene per moto Stadali o enduro di grossa cilindrata sono fuorilegge per una questione di sicurezza e nelle confezioni originale c'è quella a ribattere.
La falsamaglia si trova come ricambio ma con difficoltà almeno per quello che riguarda la catena per XR,
se invece evessi voluto montare quella del CRF non avrei avuto problemi nel trovarla ma quanto sarebbe stata affidabile? :-[
A volte è Meglio non rischiare.

Saluto

Bracco

#8
Io uso la DID e, se non erro, all'interno della confezione era presente sia la maglia a ribattere sia la falsamaglia (che adopero regolarmente).

Per il fuorilegge non mi esprimo perchè non sono a conoscenza.

Salut

JarHead^

Ho controllato ora la Rk 520XSO e in effetti non ha la falsa maglia  :hmmm:

3motori

buona sera, io uso regina con giunto catena scomponibile (con molletta)  :)

Frankie #19

Citazione di: 3motori il Maggio 19, 2008, 21:40:52 PM
buona sera, io uso regina con giunto catena scomponibile (con molletta)  :)

..perl'appunto la Falsamaglia!  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

ciroix

che ne dite della rk 520 so con o-ring? che si trova su crosshop a 49 euro ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciroix