Menu principale

Catene e co.

Aperto da aisenauer, Maggio 21, 2008, 09:48:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

qualcuno di voi ha usato mai la EK? Come vi sembra?

Conoscete links dove sono pubblicate le varie caratteristiche tecniche delle marche più note?
Sto cercando qualcosa di equivalente alla DIDvm520.

Webbo

#1
RK 520 XSO ?

ebay usa a 40 e rotti euro. a 100 euro o poco meno in ITA
120 euro con kit completo

sembra strano ma il ditributore Carat spinge molto i kit e poco le corone catene singole

da quel che so DID e RK sono le migliori...

assolutamente da scartare regina.. ho sentito di alcune rotture precoci
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: Webmaster il Maggio 21, 2008, 10:04:23 AM
sembra strano ma il ditributore Carat spinge molto i kit e poco le corone singole

Webbs, intendi catene, o proprio corone? ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

giusto, ho corretto. grazie  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

nessuno ha mai usato EK?

Cako

Io ho preso il top di gamma della EK pagata sui 100 euro...ma ho butato la scatola...ho fatto circa 2000km e sembra ancora cm nuova...non ha quasi preso gioco...
Se sei incerto...tieni aperto...

aisenauer

web, la RK citata ha la maglia falsa in confezione?
Avevo preso la did 520vm con x-ring, ma nn ha la falsa, e a quanto pare neanche la produce dello stesso modello.
Cerco un'alternativa (RK, EK che sia) che abbia stesse caratteristiche di robustezza e maglia falsa al seguito...

consigli?

Cako

#7
Se trovo la scatola ti dico la ek che ho preso io....ha gli gli stessi carichi di rottura della rk xso...
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

no le RK non hanno la falsa maglia in dotazione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

poi nn capisco perchè nn debbano mettere la falsa maglia, il pericolo quale sarebbe, che salta via la molletta che la blocca? E' praticamente impossibile, se montata correttamente.
Alla fin fine maglia falsa o a ribadire sono strutturalmente identiche, quindi la robustezza dovrebbe essere la stessa...

mah

@cako
attendo news... 8)

teppo

#10
Io per ciò che riguarda la trasmissione finale ho trovato il validissimo sito Atec Racing che commercializza catene RK e corone CHT a prezzi molto concorrenziali. Ho preso da loro la catena RK 520 con OR e siccome sapevo che nella confezione non c' è la maglia di giunzione a molletta, gliela ho chiesta per mail: in tutta risposta il giorno dopo la hanno inserita a catalogo, da ordinare separatamente alla catena ma comunque hanno messo a disposizione quella maglia di giunzione che a volte è introvabile. Prova a vedere il sito Atec.
Per quel che riguarda le catene EK, anni fa ne montai una sull' Aprilia RX 125 di un amico che voleva risparmiare: non ricordo quanto durò la catena ma ricordo che mi raccomandai che non avrei mai più comperato quelle catene, assieme alle Regina che ai tempi del Gilera Arizona mi diedero anche problemi di consumo esagerato.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Cako

Cm i tutte le cose non è la marca che da le prestazioni di una cosa...
se si prende quella che costa meno...anche se rk non dura nulla....

Citazione di: aisenauer il Maggio 25, 2008, 21:23:19 PM

@cako
attendo news... 8)

Purtroppo devo averla gettata...ma se non ricordo male dovrebbe essere la 520 RXO...ma non ne sono troppo sicuro...
Se sei incerto...tieni aperto...

meccano69

Citazione di: teppo il Maggio 25, 2008, 22:44:25 PM
Io per ciò che riguarda la trasmissione ......la catena RK 520 con OR e siccome sapevo che nella confezione non c' è la maglia di giunzione a molletta..............
Per quel che riguarda le catene EK, anni fa ne montai una sull' Aprilia RX 125 di un amico che voleva risparmiare: non ricordo quanto durò la catena ma ricordo che mi raccomandai che non avrei mai più comperato quelle catene, assieme alle Regina .............problemi consumo esagerato.

Catena RK 520 con OR  (120 maglie): l'ho comprata qualche tempo fa in accoppiata a
pignone z15 PBR e corona z48 PBR;

montato il tutto  con la falsamaglia in dotazione ( due nella confezione !) sull XR 650 R;

NOTA: lievi problemi di "aggiustaggio " 1)sulla chiavetta di fermo del pignone (fori da asolare);
                                                              2) tirar via 6 maglie dalla catena (tot 114) .

Costo dei pezzi in totale circa 110 €
ad oggi, con circa 5.000 Km "intensi" sembra ancora nuova ( quasi non ha preso gioco!)

Voto : 8

Altra identica catena  montata anni ed anni orsono  su Aprilia RX125 (in sostituzione Regina originale "alla frutta" con soli 8000 Km !) ; (solito turn-over "catena +corona+pignone")  ;)
attualmente in funzione con10.000 km circa sulle spalle.... senza accusare l'anzianità !

Queste sono le mie esperienze ... fate voi  !