Menu principale

cerchi in lega 17" di moto stradale su XR650

Aperto da teppo, Maggio 21, 2008, 23:11:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Allora, supponendo, così, per provare, di procurarmi a pochi soldi un paio di cerchioni in lega di qualche moto stradale demolita, che mi piace anche l' idea di montare le gomme tubeless, secondo voi che moto monta cerchioni compatibili con l' XR650 ? Quelli della Cagiva Mito e dell' Honda NSR vanno sul perno dell' XR600, che è più sottile, per cui li escludo a priori...... altri ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Webbo

cerca canali da 3.50 e da 4.25 a 5.00

sennò le gomme omologate che hai col cavolo che ce le fai stare...

vedi cerchi NSR
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Qualcuno sà se i cerchi KTM sono adattabili all'XR?

Il DUKE II ha dei cerchi fa-vo-lo-si  :-*
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dome966

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

teppo

#5
Fischia...... dalle mie parti l' ultima Suzuki RGV 250 l' ho vista nel '89...... mi sa che non ne trovo cerchi di quella moto !
Comunque ci vuole il canale posteriore stretto, per cui sono da escludere eventuali cerchi di supersportive 1000 cc. che montano gomme oltre il 180 di misura.

Approposito di adattamenti, che diametro hanno i perni ruota dell' XR650 ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

Il 650 dovrebbe avere perni da 20 mm.

Ad ogni modo, con il cambio dei cuscinetti dovresti poter montare praticamente tutti i tipi di cerchi disponibili... ;)

Confermo il limite del canale posteriore! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

furio

io per un breve periodo ho messo una coppia di cerchi di un nsr.
ho fatto una fatica della madonna a montarli e adattarli e alla fine il risultato e stato che mi facevano schifo.
te lo sconsiglio,  piuttosto usando  i tuoi mozzi puoi trovare qualcuno in grado di farti due ruote quasi nuove...

Webbo

più che altro non è facilissimo trovare ruote ant con il disco a sinistra... è più facile forse con una ruota bidisco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Personalmente non amo i cerci a 3 razze (presi da 125cc stradali) sulle nostre XR...

Vedo meglio i cerchi a raggi! :ok:

Certo, i primi li puoi trovare ad un prezzo sicuramente minore... ma poi devi lavorarci sù parecchio per adattarli a forche e forcellone dell'XR!  :-\
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

i più beli sono quelli che usa anche RC30, marchesini se non erro... ma hanno un certo costo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Lupin

Citazione di: Webmaster il Maggio 22, 2008, 15:10:46 PM
i più beli sono quelli che usa anche RC30, marchesini se non erro... ma hanno un certo costo..

WM mi consenta...avrei utilizzato il verbo "montare" anzichè "usare"...

:P

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

teppo

Anche a me i 3 razze fanno schifezzo ma nel mio caso è una prova, per cui i cerchi devono costare zero !
Per adattatori e balle varie non c' è problema, mi arrangio col tornio della ditta dove lavoro....... l' importante è che, senza cambiare cuscinetti che poi chissà se si trovano, le ruote abbiano diametro perno uguale o superiore a 17 ant. e 20 post. E quella anteriore bidisco, ovviamente.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.