Menu principale

cerchi in lega 17" di moto stradale su XR650

Aperto da teppo, Maggio 21, 2008, 23:11:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ttbear

esperienza personale,
trovare cerchi in lega da 17 con canale stretto, ormai solo dei "25 o al massino 250, il problema po dienta l'allineamento dosco freno, rinvio contakm,,,, el'estetica....
Io rimango dell'dea che due bei cerchi con raggi, niples colorati e mozzi fanno sempre la loro porca figura...e secondo me, a meno che non vai a cercare da qualche sfascia carrozze, sono anche più facili da reperire di quelli in lega che di solito se vai a sbattere o si piegano o si spaccano.


.... non importa quello che accade alla fine della corsa..è importante quello che si pensa mentre si corre...

vivo a canazei (TN) poco tempo in moto...ma goduto fino in fondo...

teppo

Mi sembra di aver individuato nei cerchi dell' Aprilia RS250 ciò che cerco: canale anteriore da 3.50, posteriore da 4.50, doppio disco anteriore, design a 5 razze sottili, non so il diametro dei perni ruota ma lo scoprirò...... domani vado dal mio amico conce Aprilia a vedere se ne ha una demolita da qualche parte  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gogo

Assicurati che la distanza dei piani di appoggio disco-corona sia compatibile con quelli dell'xr. ;)

teppo

Eh dai, se i mozzi sono troppo larghi andrò di fresa: il mio collega operaio al centro di lavoro per una bozza di vino mi ricava un XR dal pieno  ;)
Però non riesco a trovare un paio di cerchi senza andare su ebay che non sopporto......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

dome966

Visto che si tratta di una prova quelli che montai li dovresti trovare dai motodemolitori e con 100€ dovresti cavartela.
Il posteriore si adatta benissimo, l'anteriore devi sistemarti giusto il supporto pinza.
Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Kap

teppo ma che fai abbandoni l'enduro??
xche' non monti dei bei pneumatici dual cosi' hai una cosa e l'altra........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

teppo

Eh no caro, io nelle passioni e/o passatempi sono un estremista: o è una cosa o è l' altra ! E poi voglio provare la guida di 'ste supermotard, magari mi piace troppo e non faccio più fuoristrada...... E se riesco a prender sti benedetti cerchi, ci metto su un paio di Diablo Supercorsa, altro che compromessi  :D
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

I cerchi a raggi li hai già scarati a priori?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

essi'..........ne abbiamo perso un'altro............ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

teppo

No che non ho scartato i cerchi a raggi, solo che ora come ora le supermotard sono una novità, vanno di moda e tutti comprano enduro coi cerchi da 17" dedicati: chi ne ha un paio li vende a caro prezzo perchè ci sarà sempre qualcuno che li trova più belli dei suoi o che vuole trasformare la sua enduro/cross in motard.
Moto sportive stradali invece ce ne sono e se ne schiantano da decine di anni, sicchè c' è una buona offerta di cerchi provenienti da moto demolite, e siccome chi ha una moto stradale non ha bisogno di cambiare cerchioni a meno che non ne rompa uno, i prezzi stanno molto bassi.

....certo che se qualcuno mi vuole tirare in testa una coppia di cerchi a raggi da 17" per XR650, anche gli originali, io non mi sposto  ;D......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rickyx

Citazione di: teppo il Maggio 25, 2008, 22:35:13 PM
Eh dai, se i mozzi sono troppo larghi andrò di fresa: il mio collega operaio al centro di lavoro per una bozza di vino mi ricava un XR dal pieno  ;)
Però non riesco a trovare un paio di cerchi senza andare su ebay che non sopporto......
dammelo a me il tuo collega  sul cnc che di vino gliene do di piu'...... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

cordy racing

ciao,io avevo adattato quelli di un monster,ma solo per montare i rain!vuoi mettere un bel paio di takasago excell magari neri con nippless rossi.... ;D

RAZZO

Se leggessi bene le righe precedenti scopriresti che il Teppo non vuole investire cifre astronomiche.  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

boxer

Dopo varie ricerche non sono riuscito a capirci molto!!Vediamo se mi potete aiutare!!
Ho appena sostituito le gomme alla mia Xr 650 sm del 2003!!
Ho il cerchio anteriore(Dall'Ara) storto!!vorrei cambiarlo!!!
Che tipo di lama potrei montare con il mozzo,perno,cuscinetti originali Xr?si può fare?Che misure hanno i canali dei miei cerchi?Grazie e in attesa di una vostra risposta mi scuso se tale discorso è stato già trattato ma sono stato incapace a trovarlo!!!Grazie :-[

Stefano80

i canali di serie sono 3,5 ant e 4,25 post ...
al posteriore sarebbe meglio mettere un 4,5" o 5"

l'ant è un 36 fori standard jap ..
il post  è un 32 fori..  solo honda usa 4 raggi in meno.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner