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COPRISTATORE

Aperto da Jac3, Maggio 21, 2008, 23:24:08 PM

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Jac3

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Rafz

Ho effettuato da poco quel lavoro sulla mia bimba...
La mia motiNa non perdeva olio, Semplicemente "marcava il territorio"... Cmq
ho semplicemente sostituito la guarnizione  e aggiunto della pasta rossa per carter... La mia perdeva dai fili dello statore che escono dal carter, è un lavoretto semplice semplice l'unica cosa ricorda che nel Xr lo statore è a bagno d'olio quindi scaricalo dal telaio e dal motore prima di fare il lavoro, io per l'occasione ho anche cambiato olio e filtro. Se perde ed è vecchia io la sotituirei non credo serva a niente stringere a morte il carter anzi rischi di farlo pisciare da qualche altra parte

Ah se non ricordo male la guarnizione originale Honda l'ho pagata 11 euro  considera che su ebay la trovi a meno ma sicuramente ci mette tanto ad arrivare perchè la troverai o in inghilterra o america mentre nei negozi di motoricambi ho incontrato difficoltà così alla fine l'ho ordinata alla Honda

Saluti e Buon lavoro
Rafz

gbking

Confermo: su ebay puoi trovare il kit completo a pochi euro...
Dovresti guardare su Ebay inglese...

Personalmente ogni volta che faccio un intervento sul motore che necessita lo smontaggio di parti 'legate' da guarnizioni, cerco sempre di sostituire la guarnizione in oggetto... sempre che non si in perfetto stato... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Jac3

Pensavo fosse tanto piu' cara.. 11EURI si puo' fare!   ;D  E' un'operazione complicata cambiare il copristatore? Ci sono fili e filetti da collegare?  :-X  Scusate l'ignoranza...  ::) cos'è la pasta rossa per carter? E dove la trovo?   :-[
Potreste darmi anche qualche consiglio per la vite che non tira/tiene? Dopo poco che l'avvito gira praticamente a vuoto... :brucio:
GRAZIE GRAZIE   8)


belzebelze

Citazione di: gbking il Maggio 22, 2008, 01:47:09 AM
Personalmente ogni volta che faccio un intervento sul motore che necessita lo smontaggio di parti 'legate' da guarnizioni, cerco sempre di sostituire la guarnizione in oggetto... sempre che non si in perfetto stato... :ok:
quotissimo, le guarnizioni le faccio cambiare praticamente ogni volta, magari ti tocca riaprire per un trafilaggio e non hai concluso nulla  ;)

Webbo

cambiare il coperchio carter statore è facile... solo lo statore da smontare e rimontare dentro l'altro coperchio..
le guarnizioni sarebbero da cambiare ogni volta (quelle in carta verde) ma se quando le monti le ungi di grasso a volte riesci a riutilizzarle, perchè non si incollano...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jac3

GRAZIE GRAZIE... e per la vite che non tiene?   ;D
Ciao ciao   :D

giggio_VR

#7
fai una piccola ricerca con la parola helicoil sia qui nel forum che con google

vedrai che ridere  ;D

hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Jac3

Ciao   :D  ottima idea... mi sembra proprio una buona soluzione!   :D  Devo solo imparare ad usarli!  8)
Ciao ciao   ;D