Menu principale

Lavori in corso!

Aperto da Il Furiano, Maggio 22, 2008, 20:00:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Furiano

Ciao a tutti!!
E' da tanto tempo che ho in mente di presentare la mia moto.. ma ho semrpe rimandato in attesa che fosse pronta.
Comincio a credere che non sarà mai finita perchè c'è sempre un nuvo progetto dietro l'angolo....
quindi ho deciso di cominciare e poi vedremo dove si va  a parare....
La cosa che mi dispiace di più di tutte è che non ho foto di tutti i vari progressi..

Cominciamo con il dire che coem tutti voi ho una apssione smodata per le moto ed in particoalre per l'xr....
finalmente sono riuscito ad acquistarne una circa 2 anni fà!
La presi a 900 euro da un conoscente che la aveva abbandonata in cantina per 5 anni circa!!!
già qui ci vorrebbero delle foto che non ho per farvi vedere in che condizioni era!!!!
Dopo qualceh mese di tribolazione per metterla in moto e farla funzionare trovo questo fantastico sito!!!
(consigliatomi da un xrerrista conosciuto ad un semaforo!!!)
appena inscritto vengo a conoscenza della proposta del Primo desert tour!!!! senza la moto funzionate, senza nessuna esperienza di off-road dò la mia adesione (ovviamente chiedendo il permesso di essere un peso dichiarato  :P )
Da qui si scatena la corsa a rimettere la moto in funzione!!
Passati diversi meccnaici-truffatori conosco il buon Lupin che mi aiuterà nel restauro e preparazione per il deserto!!!



Il Furiano

#1
Qui arrivano le prime foto a documentare la mia xr  ;D

dopo un primo restauro e messa in funzione della moto sono pronto per la partenza!!!






Kap

bella Furia'!! ma dove vai a capo nord??
lo zaino cerca di ancorarlo alla moto altrimenti la vedo dura per le spalle.............. ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Il Furiano

#3
conciato così sono arrivato a tunisi  ;D

Kap

 :sticazzi: hai un bel fegato............... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Il Furiano

#5
GRAZIE  ;D ;D

Gogo

Mizzega Furià!!!
Mi ricordo benissimo quando ti abbiamo trovato alla dogana in Tunisia :D :D :D :D Eri un bagaglio umano sopra ad un XR :D :D :D.
:applausi: :applausi: :applausi:

belzebelze

ai limiti dell'incoscienza... :D ;D ;D :D bravo!  ;)

Webbo

we ragazzi piano...

a Furià raccontala giusta !

lo zaino sulla moto ha fatto solo roma-civitavecchia e ritorno...  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Il Furiano

#10
ciao....
come dice il Web il comodo zaino da viaggio più pacco di ricambi ed attrezzi legati sul codino hanno fatto il tragitto roma civitavecchia ( dove sotto la pioggia battente ho pensato: sarà un avvertimento? ma ho continuato alla bella andature di 50 km/h sbagiando strada ripetutamente  :-\  facendo diventare così un trasferimento di 75 km in un viaggio da 2 ore  :-X  ), viaggio in traghetto e poi all'incontro  con il gruppo di pazzi Sahariani al porto ditunisi ho per fortuno trasferito tutto su la macchina del Maruis..
ed ovviamente il ritorno cioè tunisi hotel (dove il gruppo mi ha abbandoanto 3 giorni da solo) fino al porto, viaggio in nave e rientro da civitavecchia a roma , questa volta senza sbagliare strada!!   ;D

P.s.
per il web, avevo detto fino a tunisi, ed era anche scontato  ;)  se facevo i ldeserto così alla fine vi chiedevo un premio ed il riconoscimento come xrrista dell'anno!!!!   :D :D :D

Il Furiano

#11
Continuiamo.....
tra un insabbiamento e l'altro la mia xrrina riparte sempre, ma il rumorino che l'inizio del viaggio era solo un piccolo sibilo diventa sempre più presente!!!
il meccanico prima di partire mi disse: " vai tranquillo non usare troppo la seconda e quando torni la sistemiamo!!"
io totalmente ignorante dopo aver chiesto conferma del fatto che non mi lasciasse a piedi nel deserto sono pertito tranquillo! Il problema si è presentato quando i generosi compagni di viaggio mi hanno spiegato che praticamente nel deserto la prima non serve... ma si parte sempre di seconda,
:-\ quindi la marcia che non dovevo usare era la più importate.... per partire e  per affrontare le dune!!!

Ma la mitica XR non molla mai e mi ha riportato a roma senza problemi e senza ripensamenti...
Era però avvio il fatto che al tientro avrei dovuto mettere mano al mostro (era comunque mia intenzione continuare l'opera di restauro, ma ora era un pò più urgente!!!)
anche Jil   fa del tutto per convincerni del fatto che  la moto va restaurata... ;D ;D
il buon vecchio Jil essendo rimasto a piedi per un problema alla sua moto ogni tanto scorazzava con la mia..ma i suoi argomenti sul restauro vertevano più sul lato estetico...





quindi decide di farmi un codino stile girella motta ...diceva che più corto mi slanciava di più la gomma    :-[ :-[       :D :D

devo però aggiungere della formula soddisfatti o rimborzati che il Jil s.r.l. applica , se non piace la decorazione ti rende il pezzo!!! grazie Jil!!!!!!!
   




Il Furiano

#12
Si torna  acasa dalla tunisia...


Rientrato dal deserto comincia il restauro!!!!
sarà lungo , quasi esasperante!!!! infatti ancora non è concluso!!!!  ;D

Mi metto subito alla ricerca dei ricambi necessari... nel frattempo la moto si gode il  meritato riposo del guerriero durante il quale mi dedico ad un pò di estetica....
( la rottura del mio hard disc a determianto la perdita delle già poche foto che vevo.. ma troverò qualche cosa spero da mostrare!!!)

-comincio a sostituire la mia supertrapp con un marmitta ayko per xr 650 e la adatto alla mia 600
-cambio il carburatore dominator che avevo e metto un dell'orto, che con la sua apertura meccanica ha  una risposta decisamente più pronta di quelle a decompressione del carburatore dominator che montavo.
-e cambio il comando del gas mettendone uno modello svedese, cioè gas rapido.

già così la moto è tutta un'altra storia, il motore spompatino che sentivo nel deserto sembra un ricordo se non per quel sibilo maledetto che veniva dal cambio!!!

qui si intravedono
-serbatoio sbiancato con grafiche nuove
- sella nuova
-marmitta Ayko
-fianchetto dx verniciato
-l'irrigidimento del parafango anteriore (diemnticavo, parfango che è stato cambiato)
-le forcelle sono state sfilate, revisiontate e ripulite, ed ho aggiunto un adesivetto!
- e casco restaurato da me  ;D




qui in piccolo inconvenite...rottura del filo gas, ed il mio mico andre che mi aiuta, ma si vede bene la moto come procede!!  ;D



La moto comincia ad avere un'altra faccia no?? :P


bluendo

una marmitta da un xr 650???? oooooohhhhhhhhh :o :o :o ma furianetto da chi l'hai rimediata??? ehehehehe :D :D :D :D :D
p.s.ho preso il 400!!!!! ci becchiamo presto e cominciamo ad allenarci!!!!  ;) ;) ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

pippus 976

nella prima foto ho fatto fatica a vederti tra tutti quei bagagli! compliments! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...