Menu principale

CAMELBAK: qualche consiglio?

Aperto da gbking, Maggio 23, 2008, 02:11:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

threeple

Il camelbak deve necessariamente essere indossato sopra la pettorina o sopra il safety jacket, proprio come un qualsiasi zainetto...
Anche io cmq uso acqua+Polase: nessuna controindicazione, il sapore non si modifica più di tanto, come anche la temperatura ...certo dipende dal tempo di permanenza dell'acqua all'interno e dalla coibentazione della sacca (che ha soltanto il Camelbak originale).
In ogni caso è sempre meglio cambiare l'acqua almeno una volta al giorno.  ;)
XR ...uno stile di vita.

gbking

Certo threeple! il lavaggio a fine giornata è obbligatorio! :ok:

Se i non originali non sono coibentati, non li considero nemmeno... qui da noi, già a maggio, sembra di essere nel deserto della California! :D

Altre domandine da perfetto 'dummy':

Il TUBO???

- si fissa al casco?
- è agevole la bevuta o devi 'tirare' l'impossibile, tipo quando si prendeva in prestito la miscela dalla moto dell'amico? :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

il tubo è buona norma fissarlo davanti su una bretella del camel..
magari con una clips o un fastex

non serve tirare l'impossibile, se non è opizzicato l'acqua arriva bene..

io il camel lo lavo una sola volta all'anno, al max 2

ma metto solo acqua, dopo l'uso lo svuoto completamente  (soffio nel camel per svuotare il tubo) e sopratutto METTETELO VIA APERTO, non chiudete il tappo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

dimenticavo... meglio se il tubo è coperto o coibentato.. la non esposizione alla luce evita che si formino alghe..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

ok! mi sono annotato tutti i consigli...

Adesso ho le idee decisamente più chiare...

Speriamo al Decathlon ci sia qualcosa e qualche 'shop assistant' preparato, così lo potrò 'tormentare' a dovere! :P
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

threeple

Il tubo si fissa lungo una delle due bretelle, ha gli attacchi "dedicati". Mentre guidi con la sinistra avvicini il beccuccio alla bocca, lo stringi fra i denti e tirando verso il basso con la mano apri la valvolina: l'acqua arriva quasi senza tirare...
Cmq è più intuitivo e facile a farsi che a dirsi...  :D

Citazione di: Webmaster il Maggio 23, 2008, 12:20:01 PM
...
io il camel lo lavo una sola volta all'anno, al max 2

ma metto solo acqua, dopo l'uso lo svuoto completamente  (soffio nel camel per svuotare il tubo) e sopratutto METTETELO VIA APERTO, non chiudete il tappo..

Io invece lo lavo dopo ogni uscita e soprattutto LO ASCIUGO bene, poi lo ripongo al chiuso.

XR ...uno stile di vita.

gbking

Citazione di: threeple il Maggio 23, 2008, 12:27:08 PM
Il tubo si fissa lungo una delle due bretelle, ha gli attacchi "dedicati". Mentre guidi con la sinistra avvicini il beccuccio alla bocca, lo stringi fra i denti e tirando verso il basso con la mano apri la valvolina

Credevo si fissasse alla mentoniera del casco...  :D
   GBking       

Marino91

io quando facevo downhill usavo quello Dakine e andava molto bene,certo il sapore plasticoso è inevitabile,ma aveva anche una tasca per oggetttini vari...

Lo Zingaro

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Maggio 23, 2008, 11:30:00 AM
.................................

Ma a voi l'acqua non prende un sapore plasticoso ?? Rimane perfettamente insapore/inodore ??

Più che altro, quelo che mi dà fastidio, è il ciuccio ha sapore di terra ........... polverosa (soprattutto in questa stagione) quando non posso fermarmi e pulirlo, ma assetato con la manina sx infilo il tubo in bocca e bevo qualche sorsata nei tratti scorrevoli ............... ma credo proprio che sia inevitabile .................. a meno di non stare sempre avanti a tutti ............... eh eh eh

gbking

Proprio per questo pensavo di fissare in qualche modo tubo e ciuccetto alla mentoniera del casco... :)
   GBking       

XR MAN

Citazionea me basta bere.. il sapore amen..

Ok, però sei sicuro che sia soltanto una questione di solo sapore ?? Sicuro che la plastica non rilasci alcuna sostanza nell'acqua ?? Queste sacche sono prodotte perlopiù in Cina e a me qualche dubbio circa la loro qualità viene..

Webbo

boh.. non hai tutti i torti... diciamo che ho fiducia nel marchio... il mio è camelbak
per gli altri non saprei dire

Barte

Il simbolo "PER ALIMENTI" se è fatto in Europa ci deve essere obbligatoriamente........ ma tale obbligo non credo valga per i prodotti fatti all'estero e solo DISTRIBUITI, anche in Europa  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mario

Citazione di: Webmaster il Maggio 23, 2008, 16:29:03 PM
boh.. non hai tutti i torti... diciamo che ho fiducia nel marchio... il mio è camelbak
per gli altri non saprei dire

Fiducia nel marchio, ho comperato Camelbak da Decathlon, la Classic da 3 lt che ora vendono a 44,90€.
In saldo avevo dato meno di 30€ e ogni tanto ...risaldano. E onestamente non ho mai sentito tanto gusto di plastica.
......nati non foste a viver come bruti.....

gilleslalay

Io ne ho uno della  _Ande_ modello  _Maraton_ , sacca di 2 litri, non mi lascia retrogusto di pneumatico, lo zainetto ha diverse tasche dove metto portafogli, telefoni, chiavi ecc, e pure la targa. La temperatura dell'acqua rimane fresca anche nelle più torride giornate e se il ciuccio di gomma si sporca di polvere lo tolgo...bevo....e lo rimetto.
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........