Menu principale

Qualcuno conosce questi caschi?

Aperto da maxboero81, Maggio 24, 2008, 20:07:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

sule cifre in dollari usa non si può fare il paragone....stessi articoli importati li aghiamo 4 volte di più di quello a cui vengono venduti la....

Cmq sul casco sono il primo a dire che è meglio non risparmiare...
Se sei incerto...tieni aperto...

gbking

Citazione di: Cako il Maggio 25, 2008, 22:18:58 PM
Non sempre spendere meno vuole dire avere di meno....
io presi i pantaloni in pelle su ebay di marchio sconosciuto spendendo meno della metà dei marchi blasonati e sono uguali a Dainese visti in giro e il mio sedere li ringrazia...per cui bisognerebbe averli in mano...

Cako, su un paio di pantaloni o di guanti, andrei al risparmio anche io, ma su un casco proprio no! :)

Citazione di: Cako il Maggio 25, 2008, 22:49:20 PM
Cmq sul casco sono il primo a dire che è meglio non risparmiare...

Infatti! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gune

Citazione di: gbking il Maggio 26, 2008, 00:16:19 AM
Cako, su un paio di pantaloni o di guanti, andrei al risparmio anche io, ma su un casco proprio no! :)

Infatti! :ok:
concordo con gbking e' troppo importante l'uovo da mettere in testa  ;D
xr 600 r
ex wr 450 f

Frankie #19

Non mi piacciono più di tanto e non mi danno gran fiducia, poi per costare così poco di sicuro i materiali utilizzati non saranno granchè...e alla mia capoccia ci tengo!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

maxboero81

Quoto tutte le vostre risposte..la testa, come il collo (e mi sa che sono in pochi ad utilizzare protezioni cervicali) devono stare al sicuro... :-*
Però ora mi viene da chiedere un'altra cosa.. :D
su un sito italiano si trovano caschi di marca a 59 €, che appena usciti costavano 199 €..quindi alla fine IMHO  il prezzo non fa il monaco...credo :)
Certo è che 80 dollari sono veramente pochissimi e un bel po' di dubbi me li fanno venire!! C'è da dire che comunque non sono in fibra e qui in italia caschi del genere si trovano sui 100 €..mah! ???
Max

Transalp 650 SE '03
Xr400 Dall'ara '99

Barte

#20
I caschi a 59e che dici tu sono di fine stock oppure rimasugli di vecchie collezioni.... magari modelli di cui sono state presentate nuove versioni e che altrimenti rischierebbero di rimanere invenduti...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Quoto Barticè, per quel che riguarda l'aspetto commerciale! :ok:

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cako

#22
Citazione di: maxboero81 il Maggio 26, 2008, 11:10:00 AM
C'è da dire che comunque non sono in fibra e qui in italia caschi del genere si trovano sui 100 €..mah! ???
I caschi non in fibra non sono neanche da considerare secondo me....l'unica utilità che possono avere è non prendere multe....
Citazione di: gune il Maggio 26, 2008, 08:32:59 AM
concordo con gbking e' troppo importante l'uovo da mettere in testa  ;D
mi auto cito...
Citazione di: Cako il Maggio 25, 2008, 22:49:20 PM
Cmq sul casco sono il primo a dire che è meglio non risparmiare...
Se sei incerto...tieni aperto...

maxboero81

Scusa l'ignoranza...ma non dovrebbero avere gli stessi standard di protezione? :-[ ..o per lo meno, se li vendono vuol dire che fanno il loro lavoro...

Comunque sono d'accordo con te ;)
Max

Transalp 650 SE '03
Xr400 Dall'ara '99

Barte

Mmmm....secondo te allora è inutile spendere 700-800e per un'Arai o uno Shoei??  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Citazione di: Barte il Maggio 26, 2008, 23:21:41 PM
Mmmm....secondo te allora è inutile spendere 700-800e per un'Arai o uno Shoei??  ::)
Per le moto che abbiamo noi si secondo me(mia opinione)...sono costruiti per reggere a urti a velocità che noi ci sognamo....oltre che finiture per non fare fischi a 300km/h ecc, ecc....

Cmq gli standard di sicurezza sono molto diversi...i caschi in policarbonato
trasmettono parte dell'urto alla testa poichè la calotta si deforma leggermente con l'urto....quelli in fibra non lo fanno....
spero di essermi spiegato...
Se sei incerto...tieni aperto...

maxboero81

Io 700 euro per un casco da enduro non li spenderei proprio..non dico che sia inutile investire sulla sicurezza però he ;)
Quello che penso è che a volte alcune case, o forse solo i commercianti, ci marciano sopra alla grande mettendo in vendita caschi e quant'altro a prezzi spropositati.. :o
E poi dovrei vendere la moto per comprarmi un casco da 700 euro :D

sulla trasmissione dell'urto non so se ho capito bene :) ...però scusa..se una cosa si deforma non dovrebbe assorbire l'urto e invece una cosa rigida trasmetterlo? :-[
Max

Transalp 650 SE '03
Xr400 Dall'ara '99

Cako

Il casco in policarbonato si deforma macroscopicamente andando letteralmante a comprimere la testa...nei caschi in fibra la forza dell'urto viene meglio distribuita sulla superficie del casco...
Se sei incerto...tieni aperto...

maxboero81

eheh :D...grazie
...policarbonato buuuuuuuuuu...w la fibra!!  :P(non fabri fibra però! :angry2:)
Max

Transalp 650 SE '03
Xr400 Dall'ara '99