Menu principale

ruota posteriore fuori asse

Aperto da belzebelze, Maggio 27, 2008, 10:46:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

ho fatto mettere mano ai freni della XR..... arrivo in officina e trovo 3 meccanici che lavoravano contemporaneamente sulla mia..... quando troppo e quando niente. si fa tardi, la pompa freno anteriore non nvoleva saperne di andare in pressione, si perde tempo, via il coperchietto in plastica, alla fine comincia a funzionare..... telefonate delle mogli, dai che è tardi, il pasto si fredda, fuggi fuggi di meccanici.... "mi date una mano a regolare la tensione catena?" porco*** di qua, porco *** di là,  tempo 30 secondi, tutto a posto, un attimo dopo saluto..... il nulla.
il pomeriggio esco con un amico in perlustrazione, posti nuovi non battuti da pula e caramba, in questo periodo siamo braccati come cinghiali...... sterratoni sconnessi, in piedi sui pedali, mi scoda DI QUINTA MARCIA!!! Minch*a che mostro, come mai?... al ritorno il companero mi fa "vedi che la moto cammina in diagonale"..... controllo i regolatori, quegli affari a spirale sul mozzo post per regolare la messa in asse del mozzo.......... 5 a sinistra.... 15 A DESTRAAAAAAAA, e sì che più che enduro pareva speedway....  :angry2:
ho controllato il pignone, neppure 1000 km sulle spalle, l'esterno tutto consumato, la corona un pò meno.
Ecco la domanda: Possono essersi verificati altri danni?  :-\

Webbo

gli unici danni possono essere ai componenti della trasmissione finale.... bravo U meccanic'
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dalmata

Ma il dadone era fissato bene? o si è smollato durante l'utilizzo in fuoristrada?
saluTony ®

Frankie #19

Ma come cavolo si fa a non accorgersi di una cosa del genere?!   ???
Non per dire...ma in tre meccanici e nessuno si è accorto di nulla?!?!  5 - 15 non è poco!  :-X
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Maggio 27, 2008, 10:48:08 AM
gli unici danni possono essere ai componenti della trasmissione finale.... bravo U meccanic'
web, il problema è che tutti e tre sono miei clienti, rapporto di conto corrente, una lettera la baratto con tre ore di lavoro, ma gli efftti ogni tanto si vedono  :P trasm finale quindi cor cat pig?
Citazione di: dalmata il Maggio 27, 2008, 10:51:23 AM
Ma il dadone era fissato bene? o si è smollato durante l'utilizzo in fuoristrada?
non si è smollato, almeno quello  :P
Citazione di: Frankie #19 il Maggio 27, 2008, 11:02:43 AM
Ma come cavolo si fa a non accorgersi di una cosa del genere?!   ???
Non per dire...ma in tre meccanici e nessuno si è accorto di nulla?!?!  5 - 15 non è poco!  :-X
la fame è fame  :D ;D ;D :D

gbking

Belze,  la trasmissione ha solo 100 km?

Raddrizza la ruota (con la corretta tensione catena) e vai col tango! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Pierpower

A me una volta è capitata una cosa simile... discrepanza di un dente tra un  lato e l'altro. notavo subito le vibrazioni (dai 60km\h in su) vado dal  mecc e gli dico: "ma me la hai montata bene così? sul libretto di  manutenzione si raccomandano di mettere sempre pari le due "chiocciole"" e lui mi ha risposto in sintesi: "sei un tipo tutta pratica, io so  il mestiere".
Morale della storia pochi Km e il dadone cominciava a svitarsi da solo causa vibrazioni ed in più la chiocciola col n° maggiore cominciava a deformarsi per il maggior sforzo che subiva. Ho rimesso simmetriche le due chiocciole ed è tornato tutto a posto... mah...
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

gbking

Pierpower, la presunzione e l'arroganza non hanno limiti!  :-\
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze


Pierpower

Citazione di: gbking il Maggio 27, 2008, 11:51:14 AM
Pierpower, la presunzione e l'arroganza non hanno limiti!  :-\

E' quello che ho pensato ma non volevo scriverlo io...  ::) grazie per aver dato voce al mio pensiero ;)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Kap

cma caro belze se invece di spammare di leggessi di piu' il forum,sapresti mettere di piu' le mani sulla tua moto.............io da quando lo faccio non so piu' cosa siano i meccanici............ ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

#12
Citazione di: xr-kap il Maggio 27, 2008, 13:30:35 PM
cma caro belze se invece di spammare di leggessi di piu' il forum,sapresti mettere di piu' le mani sulla tua moto.............io da quando lo faccio non so piu' cosa siano i meccanici............ ;D ;D ;D ;D
con le pinze freno non vado d'accordo, solo sul carb faccio tutto solo  :-\
per l'asse ruota il problema è che devo stare seduto sulla moto epr regolare la tensione della catena  :(

gbking

Citazione di: belzebelze il Maggio 27, 2008, 13:41:36 PM
per l'asse ruota il problema è che devo stare seduto sulla moto epr regolare la tensione della catena  :(

Ma quando mai? Quello è il SAG!

La tensione della catena si verifica con la moto con il retrotreno sollevato da terra (modello sedia, copyright by Belze) ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

a me è successo in alcune moto che per allineare la ruota posteriore ad occhio ho dovuto posizionare i regoli nn esattamente alla stessa posizione (certo, non 5 contro 15), e nn ho mai avuto problemi. Secondo me non sono affidabilissimi.
Per la tensione, la controllo a ruote appoggiate e senza nessuno sopra, da sempre, cercando il punto più teso, che tutte le catene hanno.

Il carburatore? mai modificato, solo tolto e rimesso, al limite sost. cavo acceleratore.