Menu principale

Meeting sud ed isole - adesioni definitive e caparra confirmatoria

Aperto da belzebelze, Maggio 27, 2008, 12:47:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

#60
Citazione di: Webmaster il Giugno 30, 2008, 12:12:49 PM
cos'è ti porti avanti con il report del meeting ?
E'marketing, gnurant, non mi porto avanti col report  :P
Giù due litri di acqua, è sorgiva, fresca e buonissima. Arriviamo all'incorntro con Lorenzo, TTR 600 '99 combat, forca e mono preparati da Andreani, carburazione rifatta come si deve, Leovince completo la moto è una bomba! Prendiamo un caffè? Al bar incontra due quaddisti... Possiamo venire con voi? Venite pure (ma tra me penso "che palle, mo ci rallentano", secondo pensiero sbagliato...  :o ..... ABBERZE, QUESTI CRESCONO A PANE E MONTAGNA!!!!)
Partiamo. Quasi da subito, dopo essere scesi sino a valle, il sentiero si inerpica sino al tratto che ho da subito ELIMINATO da percorso del meeting. Un strada franata a metà della larghezza di 1,5 mt, vegetazione fittissima con visuale 1 metro, e l'incubo di essere tamponati. P.s: dal lato è a strapiombo, morte certa. Tratto eliminato! Chiedo a Lorenzo della salità bastarda che cercavo, magari senza il precipizio dal lato. OK!
P.s.: i 2 quaddisti, del motoclub "I QUADDOSAURI", una 30ina di piloti con 6-7 che partecipano al regionale, sono dei manici, manco a dirlo. Salgono dovunque e nei tratti dove acceleriamo chiudono la fila non restando neppure tanto dietro, ed il percorso è tutt'altro che semplice, tenete conto che in 30-40 km  di strada siamo saliti dalla valle sino a Monte botte donato, 1928 metri slm!!
A un certo punto, dopo una ripartenza, ingolfo, mi arretro e pooi accendoaccendo e tiro per recuperare, vedo leo che aveva rallentato ad aspettarmi, mi vede e riparte con un gran nuvolone... lo seguo e per ricompensarlo per la gentilezza cerco di passarlo, mi vede ed accelera, sono poco dietro. A un certo punto, in tutto il polverone, gli alberi lasciano spazio al sole, la nube di polvere illuminata dai raggi diventa un muro, non vedo niente, prendo un canalone senza saperlo e mi sdraio in terza piena. Poco male, spalla dolorante e avambraccio abraso, raddrizzo le forche poi sulla ruota di un quad, utilissimi per queste cose!!  :D ;D ;D :D
Arriviamo alla salita, non la riconosco ma è la stessa che lo scorso anno mi ha malamente sconfitto....  :-\
Mi raccomando fa lorenzo, non rallentate, prima e un filo di gas, niente botte di acceleratore o siete fermi!!
Non ho foto, in quei momenti non ci si pensa  :(
Parte Lorenzo, e subito dietro a 20 metri pasquale col domi, curva a destra, curva a sinistra, curva a destra e curva a sinistra, ca. 200 metri al 60% con lastroni muschiosi, macigni, canaloni, una cosa davvero difficile, solo a vedersi mi sembrava impossibile.
Lorenzo, manco a dirlo (anche se poi mi ha detto che anche loro cadono spesso lì, cosa credi che siamo marziani) arriva alla cima.
La cosa incredibile, fonte di infiinite discussioni sul come e perchè sia successo che il pilota con meno esperienza e con la moto più pesante ed inadatta del lotto ce l'abbia fatta, è che Pasquale col Dominator sale su a prima botta!!!!!  :o :o :o :o :o Lorenzo se lo vede di fianco che mette la moto a cavalletto e annuisce, però!!  :o :o :o
Parte Leo, sale, prima curva, sale, moto impennata su un sassone, giù in terra!! Leo è un militare operativo del San Marco, varie missioni estere alle spalle, pilota carrista più volte in Iraq, è simpatico, ma nella vita secondo lui o vinci o perdi. Scende dalla moto, cercano di aiutarlo ma si incaponisce. Dopo 10 minuti lo convincono a tornare giù e riprovare, tentare di ripartire da lì è impossibile.
Nel metre provo io, curva a destra, sinistra, vedo un lastrone muschioso, accelero, perdo aderenza e mi fermo. Provo a ripartire, ruota che slitta. Scendo dalla moto, accelro, scarta di lato di un metro e cado giù per 7-8 metri..... miiiiccheppalle!!!!  >:(
Rialzo la moto e scendo giù. Mimmo si avvicina e mi fa "che ca**o fai, non devi mai dare gas, e non devi mai rallentare!!"
OK, MAI GAS E MAI RALLENTARE!!!!!!  :diavolo2:Parto, polso fisso, salgo salgo, lastrone, pietrona, zampetto e salgo benino. Piccolo problema: la moto va dove vuole, sto salendo prendendo i punti più acidi della salita, nel canalone, sul masso, zigzago continuamente ma salgo!!! A un certo punto, quando ormai mancano dieci quindici metri dalla vetta, la moto scarta a sinistra verso un albero, ho ancora la speranza di girarla, dai belze, dai che la giri, gasss, gasss......  :diavolo3:
E.... PPAMMM, prendo l'albero in pieno!!  :hahaa:

Ca**o, ho rotto il fanale!
Si spegne, cerco di accenderla ma dopo 10 pedalate non ne ho più. Mi aiutano a spinta. Mooolto meglio comunque dello scorso anno!! Bene bene, son contento. Da basso continuano a imprecare, Leo sarà al quarto tentativo, non molla e non molla.
Arriva grosso modo al punto dove ho ceduto io, si spegne la moto, scalcia e scalcia.... non ne ha più neppure lui :P
La portiamo su a spinta. Bene.
Si prosegue sino al Monte Botte donato, 1928 metri di altezza.





Che si fa? Bevuta alla fonte, due fotine, e giù per la pista nera della Lorica. Fondo pista altra acqua e ripartiamo per un'altra pista da sci a salire, tutto bosco, la luce non arriva e ormai andiamo sciolti, con Leo e pasquale facciamo pure i deficenti su strade che all'inizio avremmo afforntato con riverenza. A un certo punto, dopo una curva, albero caduto, inchiodata, tutti fermi. Si riparte ancora, salita, ruscelletto in curva, salita, fangaia, curva, discesa, rivolo in curva. Belle davvero, il sottobosco è fresco, squarciamo il silenzioso rumore dell'acqua corrente con 6 scarichi, ormai andiamo a palla, e i quad non ci hanno mai mollato. Luigi ci ha fatto un siparietto girando su due ruote col quad come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.....  :o



Si è fatta l'una, Lorenzo deve salutarci, i quaddisti vengono con noi al rifugio e tutti infangati ci facciamo un bel pranzo.
Lo stoico Genio ci ha aspettati con Marco, una delle guide dello scorso anno, aveva un paraolio del 525 spaccato e non ci ha potuti seguire. Genio è ingessato, ancora intontito, ma è voluto venire lo stesso, direttamente dal pronto soccorso.
Antipasti a morire e lasagna bianca ai porcini, vino, una mezza bottiglia di grappa e caffè.
Ottima compagnia, questi ragazzi calabresi, come pure il titolare del rifugio, lo Zio Silvio, e tutto il personale, sono quanto di più lontano ci sia dallo stereotipo deviante del calabrese orgoglioso e chiuso. Pasquale continuava "Ce cristiani c'amu truvatu, ce cristiani"
Abbiamo progettato anche il fettucciato, a 1800 slm intorno ad un laghetto, la salita bastarda ce l'abbiamo, il giro pure.
Per questo miting siamo belli pronti, nessuna improvvisazione Webbs  :)
Caricando le moto sul carrello salutiamo tutti, abbraccio Genio, ormai lo considero il fratello che non ho. Lo scafoide rischia di pregiudicargli gli allenamenti di sci, per mettere a posto la moto dovrà fare miracoli, e spero sinceramente si rimetta a posto per il miting. Ormai lo conosco un pò, so che ci verrebbe comunque, ma averlo come compagnia è una cosa spettacolare, non vorrei che i motardari si perdessero una persona simile, e spero fortemente che vada tutto per il meglio.
Partiamo stanchi, tristi per Genio, ma soddisfatti, missione compiuta, con la consapevolezza di non essere dei manici, ma che possiamo dire a testa alta che "facciamo enduro", e lo facciamo con moto non specialistiche, vecchie, pesanti, ma fedeli.
Per 300 kilometri si parla solo della simpatia dei ragazzi, di cosa sia successo a Genio e quanto sia un bravo ragazzo, ma soprattutto.
Come ca**o è che Pasquale col Domi è salito a prima botta e noi no? La moto più bassa? l'erogazione più dolce? La pressione gomme a 0,5 mentre la nostra era a 2.0? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo? Culo?
Ovviamente 2 voti contro 1 che è stato culo.  :D ;D ;D :D
Sfioriamo più volte la lite, Leo non si rassegna, vorrebbe tornare a Montescuro giàè la prossima settimana per vendicarsi della salita, lo tratteniamo a fatica dallo sclerare di brutto.
Bilancio spese? Tra viaggio, benzina, olio, pernotto, sigarette, acqua, colazione e due pasti squisiti, abbiamo speso a testa quanto un pranzo in un buon ristorante di Roma.
IN BOCCA AL LUPO GENIO!!!  :respekt:Un saluto da Berze, accorrete numerosi al Meeting del Centro-Sud




Seguono raccomandazioni (nel senso di "mi raccomando" non di "sono raccomandato")  ;)

gbking

Grande Belzone! :ok:

Ottimo report sia enduristico che culinario! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Lelletto

belze ottimo report...  :mano:


genio: spero di incontrarti in sella per il meeting, guarisci presto...  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

genioXR

grazie a tutti ragazzi  ;D mi avete tirato su il morale!

belze ma stò report lo hai messo ovunque?  :D :D :D :D :D :D :D troppo forte!
spettacolare il fotomontaggio der gatto!!!
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

belzebelze

Genio, ma fatti li ca**i tua, non mi hanno ancora detto niente  :spank:
Il report l'ho postato nella sezione apposita ed anche qui, ed ecco il motivo. Difficilmente chi non intende partecipare al meeting legge il 3d, ergo lo posto come report perchè è un report, e nella sez. meeting a scopo promozionale per gli indecisi ed informativo per i partecipanti, se fosse solo per fare spamming conosco metodi molto più rapidi che non un post di... aspetta che controllo....... 16.765 caratteri  :D ;D ;D :D

pippus 976

uffa! il meeting sarà proprio durante le mie ferie e quindi potrei venire, il problema è che sono da solo e nn ho ne carrello ne furgone. se riesco a trovare qualcosa mi accodo.
... il futuro non è più quello di una volta!...

belzebelze

#67
Citazione di: pippus 976 il Giugno 30, 2008, 23:06:19 PM
uffa! il meeting sarà proprio durante le mie ferie e quindi potrei venire, il problema è che sono da solo e nn ho ne carrello ne furgone. se riesco a trovare qualcosa mi accodo.
robbiesà e frankie#19 mi sembra siano ancora in forse, se foste in 3 si potrebbe fare tranquillamente.... non pensavo salerno fosse così lontano dall'area meeting  :(
ma se venisse qualcuno da roma col carrello potresti farti trovare di strada  ;)
Roma spezzano sila passa da salerno, 522 km
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?strStartCityCountry=612&strStartAddress=&strStartMerged=roma&strDestCityCountry=612&strDestAddress=&strDestMerged=spezzano+sila&choiceType=1&ie=UTF-8&x=46&y=8


belzebelze

informo tutti che quest'anno dovremmo avere 4 guide per l'off, caso in cui, qualora dovessimo superare i dieci partecipanti, potremmo dividerci in 2 gruppi, una guida alla testa ed una a chiudere il gruppo :banana: e incontrarci poi per il fettucciato e la salitazza  :)
come scope potremmo avere invece dei quad al seguito che passino dopo un quarto d'ora... ma che dico, al momento siamo già 11 per l'off, direi di fare due gruppi, che pensate?  ;) o meglio uno solo?  :o

jimbo

Forse 11 persone sono un po' tantine.... Però dipende anche dalla tolleranza dei tutori dell'ordine ::) Dalle mie perati sarebbe complicato farla franca con così tante persone... :hmmm:

In the mouth of the wolf !!!!!!  :P :D ;D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Avrei deciso sulla situazione .... magari facciamo due gruppi, uno per chi vuole un livello medio-soft, e l'altro per chi ci tiene a spaccarsi.  :)

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Citazione di: jimbo il Luglio 01, 2008, 15:26:04 PM
Forse 11 persone sono un po' tantine.... Però dipende anche dalla tolleranza dei tutori dell'ordine ::) Dalle mie parti sarebbe complicato farla franca con così tante persone... :hmmm:

In the mouth of the wolf !!!!!!  :P :D ;D
Jimbo, dove saliamo noi le forze dell'ordine devono venirci con una moto da enduro (sai che bello un quad con la scritta "carabinieri" che ti in segue di traverso sui tornanti? mi fermerei per fargi i complimenti) ed avere pure un pò di pelo sullo stomaco  :D ;D ;D :D
Citazione di: gbking il Luglio 01, 2008, 18:39:36 PM
2 gruppi credo sia la soluzione migliore... :)
ottimo mod, te l'appoggio  :P

belzebelze

Citazione di: pippus 976 il Giugno 30, 2008, 23:06:19 PM
uffa! il meeting sarà proprio durante le mie ferie e quindi potrei venire, il problema è che sono da solo e nn ho ne carrello ne furgone. se riesco a trovare qualcosa mi accodo.
philippe mi ha scritto in pvt che probabilmente ci verà, ed è di salerno  :)

Phyl

Citazione di: pippus 976 il Giugno 30, 2008, 23:06:19 PM
uffa! il meeting sarà proprio durante le mie ferie e quindi potrei venire, il problema è che sono da solo e nn ho ne carrello ne furgone. se riesco a trovare qualcosa mi accodo.

Sono nella stessa situazione, mi occorrerebbe un "passaggio" da Salerno.