Menu principale

Prezzo giusto XR600R SM

Aperto da othor, Maggio 27, 2008, 14:57:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

othor

Ragazzi, non riesco a decidere!!  :-[ Chi mi aiuta?

Ho trovato una XR600R del 1987 revisionata a nuovo e già modificata SM   :-* (solo +- 1000 km dopo la revisione).

Il proprietario mi chiede 2000.- euro.

E' un prezzo giusto o mi chiede veramente troppo per una moto dell' 87?

Aiutatemi, altrimenti non mi decido e me la soffiano sotto il naso.

Ciao (e qui piove ancora  :-\ )
Mentre il nostro corpo subisce la fatica e le sollecitazioni del percorso in moto, la nostra mente è libera di superare ogni ostacolo e si concentra sull'essenza delle cose, sul senso della vita stessa.........

Webbo

beh.. tenendo conto che MOLTO probabilmente NON è omologata, sei sicuro di voler fare l'acquisto ?
87 o 97 ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

scusa.. magari in Olanda ci sono leggi diverse...
a parer mio 2000 per un 87 sono tanti.. amenochè non sia dotata di componentistica sopraffina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Non è che anche le quotazioni in Olanda sono diverse?  :-[
Mi sembra difficile giudicare basandoci sul mercato italiano  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

mah, la cosa (SOPRATTUTTO PER LA REGOLARE DOPPIA OMOLOGAZIONE  :hmmm: ) mi puzza un po..io cercherei qualcosa di piu recente...se posti delle foto magari riusciamo a consigliarti meglio però...... 8)

othor

Citazione di: Webmaster il Maggio 27, 2008, 15:03:25 PM
scusa.. magari in Olanda ci sono leggi diverse...
a parer mio 2000 per un 87 sono tanti.. amenochè non sia dotata di componentistica sopraffina..

In Olanda è un po' più facile girare con cerchi da 17" .....sui libretti non c'è scritto niente, o quasi, di tecnico....solo i KW,..... o forse neanche quelli per i vecchi modelli.

La componentistica non è sopraffina, ma è veramente messa nuovo....almeno da fuori.
Il proprietario giura che è così anche "dentro" con pistone Wiseco, biella, valvole, cuscinetti, frizione, serbatoio in alluminio, freno a disco posteriore, ruote da 17" (penso Suzuki); tutto rifatto.

So che l'87 vale molto di meno, ma pensavo che se devo rimettere in sesto una non revisionata, spendo gli stessi soldi o forse di più..........o mi sbaglio?



Mentre il nostro corpo subisce la fatica e le sollecitazioni del percorso in moto, la nostra mente è libera di superare ogni ostacolo e si concentra sull'essenza delle cose, sul senso della vita stessa.........

Webbo

dell'87 l'unica pecca come già detto recentemente, è la difficile reperibilità dei fianchetti laterali e il carburatore doppio corpo che può dare qualche rogna.. per il resto è sempre una XR di 22 anni fa...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

#7
oltre a questo, se è eccessivamente pulita puoi non vedere se ha trafilamenti d'olio o che...
nel senso... non so se ho capito male, ma dicevi che è rimessa a nuovo, e le moto così vecchie eccessivamente pulite possono nascondere qualche sorpresa

in ogni caso per 2000€ secondo me puoi trovare qualcosa di più recente...

axl111

Citazione di: othor il Maggio 27, 2008, 14:57:04 PM

Aiutatemi, altrimenti non mi decido e me la soffiano sotto il naso.

Ciao (e qui piove ancora  :-\ )

Io non avrei tanta fretta, mi associo con il resto del gruppo, con € 2000 trovi qualcosa con 10 anni in meno, ed in quanto a garanzie, lascia perdere tutti i giuramenti del caso. ;)

belzebelze

chissà, magari l'olanda è un mercato completamente diverso, Evatom potrebbe darci un risposta  :)
per la garanzia, se è così sicuro del funzionamento, FATTELA METTERE PER ISCRITTO  :bat:

arcont66

Ciao a parte il motore devi anche guardare il resto tipo esempio tipo forcelle ,mono ,strumentazione e altro poi effetivamente
le moto tanto pulite mi puzzano un pò
ultima cosa mande delle foto se sei indeciso tù che l'hai vista figurati noi che consigli possiamo darti
ps visto che tanti ti hanno detto che 2000 euro sono tanti chiedi a loro se ti danno la moto magari del 94/95 in versione SM a quel prezzo
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

gbking

Personalmente non spenderei mai 2000 euro per una moto di 21 anni fa, come l'XR!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

othor

Ragazzi grazie per tutti i consigli,

vuol prorpio dire che dovrò cercare qualche altra XR  :disperato:

Chi mi sa dire quanto costa mediamente una revisione totale (motore e cambio) in Italia e quanto ci vuole (più o meno) in accessori per trasformare un XR in SM.

Ciao
Fianlmente con un po' di sole...........e vento forte!!
Mentre il nostro corpo subisce la fatica e le sollecitazioni del percorso in moto, la nostra mente è libera di superare ogni ostacolo e si concentra sull'essenza delle cose, sul senso della vita stessa.........

belzebelze

ti posso dire quanto vale questa domanda: 100.000.000 di euro, impossibile rispondere alla cieca. ma poi, se ne trovi una col motore a posto che senso ha revisionare tutto?  :o se intendi registrazione valvole et similia il discorso cambia, ma se il motore va penso sia un peccato farlo aprire  ;)

lucaxr88

ragazzi miei, ho speso la bellezza di 2300 euro per restaurare la mia del 1988 che pagai 400 euro ed era marciante. ce ne sarebbero voluti altri 1000 euro per farla perfetta ma.......finito i soldi a disposizione
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001