Menu principale

Collettore leovince imbrunito....

Aperto da Cako, Maggio 27, 2008, 16:03:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Ciao ragazzi volevo chidere a che ha montato i collettori Leovince se anche a loro la curva destra(quella piccola) dei collettori si è imbrunita parecchio...mentre il resto si è solo ingiallito in modo normale...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Credo sia normale...secondo me la dx si scalda anche parecchio di più  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

anche il tuo è così? La colpa l'avevo data subito alla temperatura...
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

spesso dipende anche da quanto grasso di mani o sporco ci hai lasciato sopra quando li hai montati..
sporco che poi si è cotto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

#4
al di là dello sporco cotto in enduro, che cmnq c'è, la destra ha preso anche una sfumatura più scura in effetti, mentre se non ricordo male quella sinistra che passa davanti al telaio è solo ingiallita.

così a caso, forse lo è meno anche perchè è più esposta al raffreddamento?

Barte

Non so com'è il tuo…
Il mio di certo si è "cotto", ma è normale…  :)
Poi "quanto" e "in quanto" dipende anche dall'uso…ovvio se la usi spesso in città si cuoceranno prima e, probabilmente, anche di più (causa temperature più elevate e per maggior tempo).
Anche la mia è più cotta sul collettore corto, che è praticamente solo una piccola curva, credo più sollecitato termicamente rispetto al sinistro, più lungo e dalle curve più "morbide"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Li montati con i guanti in lattice...per cui grasso non dovrei avercene lasciato...
e le macchie di sporco coto sono nere nere mentre il collettore uniformemente imbrunito...
Citazione di: Webmaster il Maggio 27, 2008, 16:33:08 PM
spesso dipende anche da quanto grasso di mani o sporco ci hai lasciato sopra quando li hai montati..
sporco che poi si è cotto..

Cmq se succede anche a voi sono più tranquillo....
Avete confermato la mia ipotesi....solo che avevo dei dubbi.... ;)
Grazie ragazzi cm al solito di grande aiuto... 8)
Se sei incerto...tieni aperto...

belzebelze

se non vado errato dipende dal tipo di materiale sottoposto per periodi prolungati a temperature elevate, quindi dovrebbe essere normale  :)

Luk

Ma questo riscaldamento vi ha creato danni o fastidi? Visto che dite che "si è cotto"... E non si è rovinato niente? Altra domandina :-) , avete dovuto fare particolari modifiche per montarli? Oppure basta installarli sulla moto così com'è?!
Mai sottovalutare la potenza XR!

Azrael

Una volta erano color acciaio:



Credo proprio che sia normale che con il tempo "imbruniscano"

belzebelze

non ricordo cosa altro sia, forse il titanio, che diventa color arcobaleno  :P

Azrael

ah i miei sono Arrow ma credo che non cambi molto... sempre acciaio è!

RAZZO

Citazione di: belzebelze il Maggio 27, 2008, 17:45:44 PM
non ricordo cosa altro sia, forse il titanio, che diventa color arcobaleno  :P

I miei, da quando ho sistemato la carburazione, sono diventati bluastri.  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

I miei Arrow con carburatore originale tarato per scarico originale open avevano un bel colore simil acciaio. Bastava la passata annuale in lavastoviglie per riportarli allo splendore originale.

Poi ho montato l'FCR 41 standard tarato XR650R USA e la sera all'imbrunire, appena messa in moto, i collettori sembrava che si squagliavano diventando, con un effetto dovuto alla penombra, rossi.  :o

Passato lo spavento adesso mi trovo anch'io con gli scarichi tendenti all'oro.  ::)

Non male come effetto, ma preferivo il vecchio colore.  :P

Qualcuno mi diceva che un buon occhio riesce a capire se la carburazione è "grossolanamente" a posto guardando la colorazione della parte iniziale dei collettori.  8)

Beati loro, io a mala pena ci riesco con la candela. :D

Salut




RAZZO

Citazione di: Bracco il Maggio 27, 2008, 22:32:26 PM
Beati loro, io a mala pena ci riesco con la candela. :D

Quoto.  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM