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problema accensione, pedivella o motore? (alla fine: cuscinetto biella rotto)

Aperto da Frankie #19, Maggio 28, 2008, 01:41:22 AM

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tony fish

Citazione di: giunco il Giugno 17, 2008, 16:48:46 PM
non capisco tutte ste rotture motore la mia 38000 km tagliando ogni 6-7000 km prima di giungere al quale rabbocco con olio lubex preso al carrefour sara' che la uso solo in citta' ma mai avuto problemi motore tutto originale :o :o :o

dato che la usi solo in città probabilmente sfrutti il motore nel modo migliore per lui e per la sua longevità, oltre al fatto che l'xr per quanto si possa dire, secondo me resta una delle moto più affidabili della storia, e ancor di più se utilizzata per quello per cui è nata.

per capire il perchè di questo tipo di rotture (al di là di alcuni casi eccezionali) è spiegato diffusamente in questo post
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25930.0

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

matteoxr

frankie ma sei sicuro che ti convenga far così?

io al tuo posto aspetterei e risparmierei i 200 euro di differenza per il kit bergos.. visto che apri fai il lavoro una volta per tutte no?

Kap

Citazione di: giunco il Giugno 17, 2008, 16:48:46 PM
non capisco tutte ste rotture motore la mia 38000 km tagliando ogni 6-7000 km prima di giungere al quale rabbocco con olio lubex preso al carrefour sara' che la uso solo in citta' ma mai avuto problemi motore tutto originale :o :o :o

siamo alle solite.......enduro o motard??

l`xr si adatta al motard e all`autostrada.....ma non e`detto che la ami... :angry2:
secondo me l`affidabilita` dell`xr e` proprio quella di usare la moto per come e` nata cioe` in basso e` inutile che gli tiriamo il collo a 160 in autostrada stra carica e tutto un tiro,prima o poi cede......e` pur sempre un monocilindrico!!
non dico di non viaggiare ma almeno fatelo in strade statali dove la velocita` di crociera non superi i 90/100 km/h variandola...... ;)

tu,come me, usandola in citta` o fuoriporta non stresserai mai il motore quindi a mio parere un olio comprato in offerta al carrefour e` piu` che buono....certo  non avra` mai le caratteristiche di un castrol o motul  e andrebbe cambiato piu` spesso ma si sa.....come si spende si mangia......... ;D ;D ;D

cerchiamo di risolvere quet`enigma.........succede solo al motard o anche all`enduro....??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

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The New Bucum..........

Frankie #19

Kap ...anche io ci giro solo in città e qualche gita fuori porta per strade tortuose.. ..ma l'olio m'ha fregato lo stesso!  :-\

Per Matteo, so che sarebbe meglio fare il lavoro una volta ma buono, ma onestamente non so da dove tirar fuori sti altri soldi.. significherebbe lasciar ferma la moto tutta l'estate in attesa di tempi migliori.. ..proprio non mi va, so che così la moto torna originale e con l'affidabilità dell'XR, se poi la sfortuna vuole che si rompa di nuovo..sgrat sgrat..beh, posso solo pensare che l'xr non sia tanto affidabile quanto credevo..

Posso assicurarvi che la mia moto è sempre in ordine e non le ho mai tirato il collo come hanno fatto altri, fidavo nell'affidabilità della mia bimba, ma mi ha tradito senza motivo.. ..se succede nuovamente molto probabilmente la saluto..  :disperato:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Gogo

Frankie, anche io mi sento di sconsigliarti di rimontare un imbiellaggio originale per di più usato, capisco che la voglia di usare la moto e tanta e che i soldi sono sempre pochi, però questa non la vedo una cosa molto sensata....cavolo! aprire un motore costa! solo le guarnizioni per richiuderlo hanno un bel costo. Io avrei aspettato.
Quando si spacca la moto c'è sempre un inca@@atura, però una demoralizzazione e allarmismo così, del tipo "Basta la vendo!" lo vedo un pò esagerato, ok l'xr ha il tallone di achille nella biella, ma mica sbiella ogni settimana da farsi venire un esaurimento......... se capità si può risolvere, oltretutto sapendo che in commercio esistono soluzioni abbastanza valide per ovviare al problema. Questo mi fà pensare solo ad una voglia di cambiare moto perchè ci siè stufati di quella che si ha ::) (e, intendo specificare, che non ci vedo nulla di sbagliato in questo). Tutte le moto non sono eterne e tutte si consumano o si rompono chi più chi meno soprattutto se il mezzo si usa nel modo in cui non è stato concepito.  :)
L'Xr non nasce motard, ma si destreggia bene nel farlo.... ;)

Frankie #19

Ragà sta volta va così..

Gogo, io intendevo una perdida di fiducia nel caso mi succeda nuovamente da qui a poco, logicamente se ricapita tra 20.000 km non ho di che lamentarmi.. Il pezzo usato che sto montando si fa per dire che è usato..ha poco più di 1000 km quindi vedo la cosa come la sostituzione con un pezzo originale..tutto qui.. é logico che fosse stato più usurato non avrei neanche pensato a prenderlo..
Pensi male se credi che voglia cambiar moto, l'XR è "la mia moto", è sempre stato il mio sogno e posso assicurarti che ho un feeling che lei che non ho mai trovato con nessun altra...ha tutto ciò che mi aspetto da una moto, e cambiarla sarebbe un'eresia..
Ci sono legato alla mia bimba e ti ripeto, a meno che non spacchi di nuovo lei resta con me...

Sarà pur vero che non nasce motard, ma per l'uso che ne faccio non rirentirebbe la differenza tra gomma stradale e tassellata... e diciamo che questo mi fa andare in bestia...
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Gogo

Se non fai un uso estremo in assetto motard, allora sei stato sfortunato  :-\......
Ma il mecca cosa ti consigliava?

Kap

Citazione di: Frankie #19 il Giugno 18, 2008, 11:07:05 AM
Kap ...anche io ci giro solo in città e qualche gita fuori porta per strade tortuose.. ..ma l'olio m'ha fregato lo stesso!  :-\

...sei unicoproprietario??
che ne sai se aveva gia' la gabbia stressata......??
ma sopratutto giri in citta' ok,ma se gli tiri il collo nelle singole marce siamo punto e a capo...... :-\ :-\ :-\
Kap


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HorneT 09

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motowind


certo ... la biella ...
punto debole dei grossi mono.
il mio xt600z tenerè aveva sbiellato ... (a dire il vero ero riuscito a sbiellare anche un benelli 125 4t ... il che è tutto dire)
grossi mono ma anche medi ...
avete saputo di quanti suzuky dr400 sbiellati ci sono in giro adesso (per lo più motard)?

marce alte a basse velocità, tirate allucinanti insistendo sulle marce con i giri che salgono all'infinito (ma non dovrebbe intervenire il limitatore?) e ritorniamo sempre al punto della criticità della biella.
ma spiegatemi una cosa: siamo tutti innamorati delle nostre moto, le trattiamo meglio delle nostre donne, ci spendiamo non so quanto di accessori ... e poi per fare un cambio di olio ogni 3-4000 km vogliamo intestardirci a risparmiare 10 euro ...
mi sembra che il castrol actevo sia un olio per scooter, o sbaglio?

se proprio voglio rimanere sul castrol, e non spendere i 16-18 euro per un motul, per 11-12 euro a roma si compra il castrol R4 sintetico 10-50w, ottimo olio. dopo 4000km di fuoristrada era ancora giallo e viscoso.

caro frankie mi dispiace, anche perchè le tue possibilità economiche sono ristrette e non ti ci voleva proprio ... ma non risparmiare mai più sull'olio.

p.s. e in bocca al lupo per i ricambi usati, riuscirà il mecca a capire se è veramente un 1000 km?

Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

belzebelze

piccolissimo oT: ma l'actevo castrol 20 50 pare sia un olio da harley, interamente minerale?  :o

Barte

ACTEVO 20W-50

APPLICAZIONI
Castrol Actevo GP 4T è indicato per grandi moto mono e bicilindriche, da turismo e fuori serie realizzate da produttori leader.

È indicato anche per la maggior parte delle moto classiche che richiedono un prodotto ad alta viscosità con una forte resistenza all’evaporazione.


Non è certo un'olio ad alte prestazioni... direi che è l'entry-level della gamma Castrol  :hmmm:

FINE OT.
Miata...because life is too short to drive a Golf.