Menu principale

problema accensione, pedivella o motore? (alla fine: cuscinetto biella rotto)

Aperto da Frankie #19, Maggio 28, 2008, 01:41:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Anche se è una rarità nel 4tempi, sembrerebbero i sintomi di un grippaggio.

In bocca al lupo.

Salut

Marvo e la Roccia

#16
Eh ho pensato anche io ma non volevo dirlo...magari è solo un grippaggio parziale  :-\
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Frankie #19

Diagnosi preliminare effettuata..manco a dirlo..

...il mio cuscinetto del piede di biella se n'è andato a farsi friggere!!!!!!!!!!!
Non vi dico il preventivo che mi hanno presentato....abbatterò i costi smontando il blocco motore e portando solo quello dal mecca...
Unica bella notizia..il mio nuovo meccanico è un XRista...solo in officina aveva 3 bestioline 600 ..solo una montata!  ;D
Mi ha fatto vedere praticamente cosa è successo alla mia su una biella del 600.. ..sono solo contento di aver trovato la persona giusta!!!!  ::)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Marvo e la Roccia

Menomale dai che non sei così abbattuto e hai trovato un'Xrista  ;) magri è quello giusto  :)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

belzebelze

Frankie, immagino la sberla, quando ho ucciso la mia, nonostante abbia fatto da fattorino per 200 km, ho sofferto come un rabbino al momento del conto.....  :disperato: dai che per l'estate ce la si fa.
p.s.: sulle bielle di XR650 abbiamo il massimo esperto mondiale  ::)

homer

mi dispiace frankie...effetivamente non è una cosa su cui saremmo riusciti a metttere mano.....
cavoli non vorrei essere nel tuo portafogli  :-\
Citazione di: Frankie #19 il Maggio 28, 2008, 18:05:20 PM
Unica bella notizia..il mio nuovo meccanico è un XRista...solo in officina aveva 3 bestioline 600 ..solo una montata!  ;D
sono solo contento di aver trovato la persona giusta!!!!  ::)
chi è? chi è? chi è? chi è?  :sbavo: :rimbalza:
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Frankie #19

Lasciamo stare guà rispetto al conto...già me lo immaginavo...

Homer...solo un nome...Marco Serra...fa paura...vai a vedere cos'ha in officina..
Fanculo Graziano...mi ha bidonato alle 8:30 di sera in mezzo alla strada..mi ha staccato il telefono...immagina come sono incazzato...   :angry2:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

rickyx

ciao, ho letto tutta la discussione e davo quasi per scontato quello che poi hai scoperto... mi spiace tantissimo, purtroppo quando cede la gabbia della biella e' un disastro... sei stato fortunato che non eri a manetta o in curva... sai bene cos'e' successo a me... buona fortuna, spero che guarisca presto. prendi la biella bergos
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr


Barte

 ...e te pareva :(

Per puro interesse statistico.....quanti Km ha la tua XR?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Haiaiai............mi dispiace Frankie...........causa??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

bluendo

#26
azzo porca zozza mi hai fatto rivivere un incubooo!!!!! praticamente i sintomi sono gli stessi identici !!!!! http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26356.0 ARGHHHH :-X :-X :-X :-X :-X
esattamente quello che e' successo a me!!!!! ti capisco eccome.......soprattutto dal lato economico.......!!! io sto aspettando a momenti biella e albero motore dalla germania.....appena mi arriveraà ti faro' sapere!!!  in bocca al lupo ...si aggiusta tutto!!!!ma cavolo queste rotture cominciano a essere un po' troppo frequenti......mamma hondaaaaaaaaaaaaaaaaaaa facci una pompa dell'olio piu grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! cccccituaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :D :D :D :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Webbo

non vorrei dire... ma perchè ho la sensazione che succeda solo, o molto più frequentemente alle versioni SM ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

Citazione di: Webmaster il Maggio 28, 2008, 23:14:58 PM
non vorrei dire... ma perchè ho la sensazione che succeda solo, o molto più frequentemente alle versioni SM ?
perche' volente o nolente si tira di piu'... tangenziale oggi, tangenziale domani...  :-X :-X :-X >:( >:( >:(  e purtroppo, piu' passa il tempo, e piu' saranno frequenti questi guasti fra noi... il tempo passa anche per le bielle, molti non sanno nemmeno quanti km hanno, molti possono avere un usura maggiore di altri, alcuni potrebbero avere 40000 km fatti tutti a 2500 rpm ma dopo 8 anni penso che alla prima tirata lunga il rischio e' esponenziale... qui la morte della biella e' come un essere vivente, quando arriva arriva... non smettero' mai di pensare che i japs hanno preso la cosa alla ''giapponese'', '''  va bene e deve andare per un bel po' di tempo, poi si rompera', e quando si rompe si aggiusta, ma noi non sbagliamo mai ''    il fatto e' che se tutti i possessori di xr sm avessero disfatto le bielle entro il primo anno, forse dallara avrebbe potuto spingere qualcosina, a furia di tirar fuori soldini in garanzie... invece chi ha capito subito il problema e' stato bergos... perche' in tedeschia non ci sono limiti di velocita' sulle autostrade, la gente li' tira per davvero, e il problema emerge in tutto il suo splendore....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.