Menu principale

problema accensione, pedivella o motore? (alla fine: cuscinetto biella rotto)

Aperto da Frankie #19, Maggio 28, 2008, 01:41:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

bluendo

 
Citazione di: rickyx il Maggio 29, 2008, 00:38:56 AM
e' che gli devi mandare l'albero motore...
388 euro spese di ritorno comprese.........ma almeno fanno tutto loro......spero......AHAHAHAHAHA :D :D :D :D  vorra' dire che appena arriva gli limo un pò di metallo e lo porto ai R.i.s. eheheheheheh ;) a presto metto fotooooooo (del pezzo) ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Barte

#32
Citazione di: rickyx il Maggio 29, 2008, 00:38:56 AM
e' che gli devi mandare l'albero motore...

Allora lo facciamo questo inverno  :D :D :D :D


Scherzi a parte la cosa fà riflettere....e  molto  :-\
In sostanza sarebbero gli alti regimi ad essere deleteri....rapporti troppo corti (per la serie impenno in 5a  ;D ;D) su strada sono quindi da sconsigliare.......  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

in teoria gli enduristi sono salvi da questo problema.........??...........sgratt-sgratt....... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

bluendo

#34
Citazione di: Webmaster il Maggio 28, 2008, 23:14:58 PM
non vorrei dire... ma perchè ho la sensazione che succeda solo, o molto più frequentemente alle versioni SM ?
secondo me e' forse in SM le strapazziamo "diversamente" per esempio io prima di rompere mi sono fatto 40 km " a palla" scalando tutto il possibile 1-2-3-4-5-4-3-2-1-2-3-4-5-4-3-2-1-2-3-4-5--------- il tutto sempre su di giri.....e me sa che tanto bene non gli ha fatto.....in piu' mettici la mia stazza sopra (100 kg.)....tutti gli altri pezzi nuovi (quindi piu' robusti) motore piu' compresso akra open e altre cose e ualà ecco il patatrack...sighhhhh :-\ che doloreeeeeeeeeeeeeeeee............
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Barte

#35
Kap, gli enduristi che la usano per fare enduro SI.... quelli che la usano per andare a lavoro configurata "off" e con il bauletto........ NO :Levil:

A me non piace insistere con il gas spalancato.......... ma come dice Ricky se voglio DEVO poterlo fare   :angry2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

mica sai che percorso faccio per andare al lavoro................ :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

matteoxr

ma prima delle rottura non c'è stato nessun evento che ti facesse pensare che il cuscinetto della biella stesse per andare?

ad esempio all'ultimo cambio olio hai trovato pagliette metalliche nel filtro dell'olio?

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Maggio 28, 2008, 23:14:58 PM
non vorrei dire... ma perchè ho la sensazione che succeda solo, o molto più frequentemente alle versioni SM ?
se non restituiscono l'auto a mia moglie sbiello per la seconda volta  :-\
Citazione di: bluendo il Maggio 29, 2008, 00:47:15 AM
secondo me e' forse in SM le strapazziamo "diversamente" per esempio io prima di rompere mi sono fatto 40 km " a palla" scalando tutto il possibile 1-2-3-4-5-4-3-2-1-2-3-4-5-4-3-2-1-2-3-4-5--------- il tutto sempre su di giri.....e me sa che tanto bene non gli ha fatto.....in piu' mettici la mia stazza sopra (100 kg)
infattamente, anche coi tacchetti in città la guida cambia poco, magari soffre di meno le riduzioni perchè il tassello vivo sull'asfalto non grippa, ma soffre comunque. non ti dico con la rapportatura cortissima quante cambiate faccio in un chilometro..... ah carrozziè, 'tacci tua  :angry2:

threeple

Citazione di: Webmaster il Maggio 28, 2008, 23:14:58 PM
non vorrei dire... ma perchè ho la sensazione che succeda solo, o molto più frequentemente alle versioni SM ?

...e qui torniamo al discorso che si faceva sull'altro thread:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26803.15

Indubbiamente l'utilizzo motard è motoristicamente più gravoso rispetto a quello enduro (frizione a parte :P).

XR ...uno stile di vita.

Webbo

io invece sapevo che erano le pistonate a bassi giri deleteri per l'imbiellaggio... tipo insitere con rapporti alti a basse velocità...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

tipo andare a passeggio in quinta??
bisogna fare chiarezza............ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Di certo ci vuole la marcia giusta!
Troppo, o troppo poco, di certo non fà bene all'imbiellaggio!

Non è una moto per passeggiare in 5a a 40 all'ora....nè per stare a 8000 rpm!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

molti forse non lo sanno..........(compreso me)........ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

threeple

Citazione di: Webmaster il Maggio 29, 2008, 12:49:58 PM
io invece sapevo che erano le pistonate a bassi giri deleteri per l'imbiellaggio... tipo insitere con rapporti alti a basse velocità...

Anche io e mi sembra "dinamicamente" plausibile per un mono di grossa cubatura, ma con il maialone in fuoristrada può far comodo andare un pò "sotto coppia", ma difficilmente si "pistona" con un alto rapporto a basse velocità...  ;D


XR ...uno stile di vita.