Menu principale

problema accensione, pedivella o motore? (alla fine: cuscinetto biella rotto)

Aperto da Frankie #19, Maggio 28, 2008, 01:41:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

arcont66

Ciao se dico stupidaggini perdonatemi ma non sarà che in sm si piega di più in curva e viene a mancare l'olio in determinate condizioni?
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

lorexxx

Ciao

La XR è a "carter secco" (quasi) l'olio sta nel telaio, quindi lo pesca sempe in qualsiasi condizione.

Lorexxx

bluendo

Citazione di: matteoxr il Maggio 29, 2008, 02:37:16 AM
ma prima delle rottura non c'è stato nessun evento che ti facesse pensare che il cuscinetto della biella stesse per andare?

ad esempio all'ultimo cambio olio hai trovato pagliette metalliche nel filtro dell'olio?
ahime' nessun prevviso...sigh.... :(
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Gogo

Citazione di: arcont66 il Maggio 29, 2008, 13:45:39 PM
Ciao se dico stupidaggini perdonatemi ma non sarà che in sm si piega di più in curva e viene a mancare l'olio in determinate condizioni?


In curva, l'inclinazione della moto viene contrastara dalla forza centrifuga che aiuta anche a tenere l'olio, +o- sul fondo del carter.....condizione simile al rettilineo. Io la vedo così.

rickyx

a meno che non sia in ''volo rovescio'' , la pompa dell'olio manda sempre,...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

arcont66

e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Frankie #19

Ritornando alla mia ..25.000 km e cambio olio (con Castrol Actevo) fatto meno di 500 km fa.... sostituito anche il filtro olio e nessun segno d'usura... era ancora bello nuovo..

Confrontandolo con il filtro che abbiamo controllato ora ..mi mancano le parole.. mi stavo mettendo a piangere vedendo quei rasamenti ridotti in polvere...  :-X

Leggendo quanto successo a Bluendo mi stava venendo il dubbio che magari fosse stata colpa proprio dell'olio, anche se non ho notato nessun consumo anomalo...
La moto è sempre stata un orologio, non ha dato mai nessun sintomo, sta cosa mi fa incazzare ancora di più...
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

bluendo

#52
stesso per me se puo' confortarti..... ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

homer

ma per caso si tratta del castrol che mi avevi detto essere in offerta???
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

bluendo

imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Frankie #19

Ieri sono stato dal meccanico e finalmente mi ha aperto il motore.. cosa abbiamo trovato?!  [arghh]  ..la biella bloccata, completamente inceppata sull'albero motore!
La cosa che mi conforta è che per il resto non c'era nulla di nulla...cilindro e pistone perfetti, si vedevano ancora i segni della rettifica originale!  ;)

Richy, da che dipende una rottura del genere?!


Homer, l'olio era proprio quello di cui ti parlavo, maledetto Castrol Actevo in offerta!  ..mi diceva il mecca che sicuramente è stato quello a farmi il danno, perchè probabilmente si tratta di olii scadenti.. Mai a pensarlo...  :-\

Mi diceva il mecca che qualche anno fa c'è stato uno scnadalo proprio su un olio del genere, messo in vendita in un ipermercato  ..ma prodotto a Napoli!!! Cazzarola..ma come si può...   Commercializzare roba contraffatta in una grande catena come l'Auchan?!?!!?

Ora mi chiedo ( ..e Belze è pregato di rispondrmi  :P ), c'è modo di chiedere un rimborso dei danni al venditore?! Sicuramente è qualcosa di molto rompiscatole, presumo che debbano esser fatte delle analisi sull'olio ed un confronto con l'olio "originale", poi dovrei provare che è stato davvero l'olio la causa della rottura, e in terzo luogo...dovrei trovare lo scontrino dell'olio!!!!  :hmmm:
Che rottura di balle!  :angry2:

Cmq la buona notizia è che tra una decina di giorni dovrei essere di nuovo in marcia!!!!!  :banana: :yahoo: :saltino: :walkegypt:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Webbo

si sono inceppati i rulli del cuscinetto della testa di biella.. rotta gabbia, cuscinetti squdrati e bloccati..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

stesso danno di tutti... anzi, sei stato il piu' fortunato!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Frankie #19

Cavolo...non mi sarei mai aspettato che si bloccasse in quel modo..

..sono stato più fortunato?! ..magra consolazione  ..direi magrissima!!! :-X
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze

:signur: ho cambiato l'olio con l'actevo!!!!! :ahh:
che faccio lo sostituisco o meglio spaccare i rulli?  :o