Menu principale

problema accensione, pedivella o motore? (alla fine: cuscinetto biella rotto)

Aperto da Frankie #19, Maggio 28, 2008, 01:41:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

#60
No Belze aspetta, non ho detto che l'Actevo non sia un buon olio, ...l'Actevo che ho preso io fa schifo perchè era in offerta e presumo non sia originale al 100%!!!  :hmmm:  ..cosa che mi ha confermato anche il mecca per esperienze passate!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

matteoxr

Citazione di: Frankie #19 il Giugno 17, 2008, 11:33:05 AM
Ora mi chiedo ( ..e Belze è pregato di rispondrmi  :P ), c'è modo di chiedere un rimborso dei danni al venditore?! Sicuramente è qualcosa di molto rompiscatole, presumo che debbano esser fatte delle analisi sull'olio ed un confronto con l'olio "originale", poi dovrei provare che è stato davvero l'olio la causa della rottura, e in terzo luogo...dovrei trovare lo scontrino dell'olio!!!!  :hmmm:

mi sa che è dura dimostrare che la rottura è da imputare solo all'olio...soprattutto per una moto usata e con un po' di km

rickyx

Citazione di: Frankie #19 il Giugno 17, 2008, 12:09:11 PM
Cavolo...non mi sarei mai aspettato che si bloccasse in quel modo..

..sono stato più fortunato?! ..magra consolazione  ..direi magrissima!!! :-X
magrissima???  se solo eri a 70kmh disfavi anche pistone, cilindro, valvole e carter motore....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

bluendo

io andavo pianissimo sui 30 km ma gia' aveva dato avvisaglie di spegnimenti e rumoracci !! ecco perchè andavo piano!!!!! meno male.... frank e adesso come fai? che tipo di soluzioni adotti per la riparazione?? :-[ la prox settimana aggiorno per la mia  8) 8)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Frankie #19

Si Richy... è vero che devo tener conto la fortuna nella sfortuna, ma non ci voleva proprio ora...   :-\
...per racimolare un pò di soldi per la riparazione ho dovuto dar via il mio motorino "storico" e così c'arrivo con l'acqua alla gola ..ma devo ripararla!!! Logicamente se il danno fosse stato maggiore non averi avuto proprio la forza di ripararla e forse sarebbe rimasta ferma tuttà l'estate..

Blue, ho trovato albero e biella a buon prezzo ed in condizioni ottime, a giorni mi arriva e poi il mecca procederà al rimontaggio..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Webbo

era quello in vendita su ebay ?

ricordati che è sempre un albero usato e porta sempre il difetto originale (come il peccato)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Frankie #19

Si Webbo , ho preso quello.. ..mi sono accordato con il venditore e mi ha rassicurato che il pezzo è in ottimo stato ed ha pochissimi Km..proviene da una moto incidentata che è stata venduta a pezzi e se non sbaglio si tratta di un 2004-05..

Onestamente non potevo permettermi la modifica di Bergos, oltre al motorino storico avrei dovuto dar via anche un rene..  :-X
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

rickyx

Citazione di: Webmaster il Giugno 17, 2008, 15:18:38 PM
era quello in vendita su ebay ?

ricordati che è sempre un albero usato e porta sempre il difetto originale (come il peccato)
concordo... io lo farei almeno aprire per controllarlo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Frankie #19

Si si, logicamente il mio meccanico controllerà che sia tutto ok prima di passare al montaggio!

Posso assicurarvi che lavora davvero molto bene e ne sa molto ..è un XRista anche lui e conosce le nostre moto pezzo per pezzo!
..Non appena ha visto la mia moto mi ha detto subito cosa era successo e mi ha mostrato i pezzi di una sorellina 600 alla quale era successa la stessa cosa..
Poi che dirvi, ha in officina quattro XR in preparazione, e sono tutte sue.. Appena ritorno da lui faccio qualche fotina  ::)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze

#69
Citazione di: Frankie #19 il Giugno 17, 2008, 13:02:50 PM
No Belze aspetta, non ho detto che l'Actevo non sia un buon olio, ...l'Actevo che ho preso io fa schifo perchè era in offerta e presumo non sia originale al 100%!!!  :hmmm:  ..cosa che mi ha confermato anche il mecca per esperienze passate!
guarda che io l'ho pagato 7 euro al kilo senza offerta e so che gira olio fasullo a camionate  :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
anche perchè su ebay 12 litri vanno a 98 euro più ss., che significa un netto di 8,160, con le ss. 8,91, mi sembra troppo economico  :hmmm: :hmmm: :hmmm: un 20/50 a 7 euro'

Webbo

onestamente... dubito che il tuo meccanico disassemblerà l'albero motore per controllare la gabbia a rulli..
al massimo ne controllerà il gioco ai rasamenti con lo spessimetro, ma nulla più..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

Frankie ti conviene dirglielo di controllare,anche spendendo qualcosa in piu' ne vale la pena almeno poi stai tranquillo............. ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

bluendo

io sono del parere "chi più spende meno spende"..... poi non so quanto hai pagato da ebay ma 400 euro dai tedeschi non mi sembrano una follia.... comunque semmai una volta aperto a quel punto cambiaci il cuscinetto!!!! vogliamo le foto!!!!!! :)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

giunco

non capisco tutte ste rotture motore la mia 38000 km tagliando ogni 6-7000 km prima di giungere al quale rabbocco con olio lubex preso al carrefour sara' che la uso solo in citta' ma mai avuto problemi motore tutto originale :o :o :o

gbking

Citazione di: belzebelze il Giugno 17, 2008, 12:11:50 PM
:signur: ho cambiato l'olio con l'actevo!!!!! :ahh:
che faccio lo sostituisco o meglio spaccare i rulli?  :o

Belze, sono anni che parliamo  :chat: di Motul, Bardhal :-* :-*, Castrol RS e Motorex e tu prendi un altro olio!?  :ahh:

Non mi fare altre sorprese!   :botte:  :scappo:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'