Menu principale

quante marce ho????

Aperto da Lelletto, Maggio 28, 2008, 23:13:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lelletto

con il cerchio da motard monta la corona a 45 denti invece enduro 42 per il pignone non lo sò  ::)
se poi mi date una dritta su corona e pignone che non sò le differenze che portano con più o meno denti?
grazie  :)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

belzebelze

ricerchina ricerchina ricerchina  lelletto...... tasto search in alto a dx  ;)
cmq, corona grande pignone piccolo rapporti più corti massima ripresa e accelerazione, viceversa meno spunto più velocità  ;)

metareal

Citazione di: Lelletto il Maggio 30, 2008, 20:27:02 PM
con il cerchio da motard monta la corona a 45 denti invece enduro 42 per il pignone non lo sò  ::)
se poi mi date una dritta su corona e pignone che non sò le differenze che portano con più o meno denti?
grazie  :)

Fammi capire...non solo stai cercando di convincere tutti noi proprietari di XR400 che la nostra moto ha 4 marce (PAZZESCO!) ma anche che in 4a fai i 160 con dei rapporti ancora piu` corti sul motard che sull'enduro!!? (che cmq con le ruote di diametro piu` piccolo spinge piu` a corto di suo)

Ma e` uno scherzo?!  ???
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

L0r3n20

Credo che lello abbia voglia di prendere in giro qualcuno. é voi che gli rispondete ancora. Sta dicendo di fare i 160 in quarta con una XR 400R, ma secondo voi?

Se la mia 400 avesse fatto quella velocità in 4°marcia, sicuro non l'avrei cambiata con il 650... A parte che pure il 650 i 160 secondo me in 4° non riesce a farli, anzi, ne sono sicuro.

Dai lello, per i primi 5 secondi ci hai fatto ridere un pò tutti...

Un giorno ti riavrò

jimbo

Secondo me i tuoi amici hanno fatto un po' gli "sboroni": il loro tachimetro indicava sì i 160 (e 180, 200, 220...) , ma la lancetta non li ha nemmeno sfiorati!!! ::) ... il mio 600 (che le marce le ha tutte e cinque) in quarta fa fatica ad arrivare ai 120 ed in quinta non supera i 150... (E' in configurazione enduro, d'accordo, ma a tutto c'è un limite...)
I casi sono due: o hai il selettore del cambio rotto e non ti entra la 5^a (ma a maggior ragione i 160 non li puoi fare e probabilmente dovresti avere anche qualche altra difficoltà) oppure il precedente proprietario ha modificato il cambio per girare nelle piste da cross (come si faceva un tempo), dove 4 rapporti giustamente distanziati garantivano una migliore performance sul giro...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

lelletto, probabilmente uno di quei ducatisti aveva settato il contakm come dio non comanda, o t'ha detto una boiata, a meno che non abbia un pignone a 32 denti e una corona da 8......  :(

arcont66

ciao può darsi che come ho letto prima è stata modificata come alcuni anni fà si faceva con i cross riguardo i 160 Km\h

in quarta sono :

:merda: :merda: :merda: :merda:

;D ;D ;D ;D ;D ;D

e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Lelletto

raga scusate il ritardo, ma ho l'adsl ko, cmq quando trovo un pò di tempo libero faccio un video così ci mettiamo l'animo in pace e se ho detto una cavolata me ne potetrete dire di tutti i colori, ma che ci posso fare se i ducatisti sono mooooooooolto sboroni  :P
cmq nel giro di due settimane dovrei metterlo su you tube  ;)
ciao   :)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0

gilleslalay

Beh, ti credo anche...
Comunque io darei un'occhiata, se hai un pò di praticità smonta il carter frizione e vedi cos'è successo...
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

Citazione di: Lelletto il Giugno 09, 2008, 22:14:08 PM
raga scusate il ritardo, ma ho l'adsl ko, cmq quando trovo un pò di tempo libero faccio un video così ci mettiamo l'animo in pace e se ho detto una cavolata me ne potetrete dire di tutti i colori, ma che ci posso fare se i ducatisti sono mooooooooolto sboroni  :P
cmq nel giro di due settimane dovrei metterlo su you tube  ;)
ciao   :)
più di quello che ti abbiamo già detto non penso che possa succederti altro Lellè  :D ;D ;D :D

Lelletto

:ehmops: mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa....   :ahh:
oggi dopo aver fatto circa 10km di trasferimento su asfalto ho costatato che le marce sono 5, lo sò sono un emerito pirla...  :-[ sarà stata una botta di sole  :stelle: o qualcos'altro a farmi pensare che ne avesse 4 di marce!!!!
dai su avanti ditemele di tutti i colori  :capito: accetterò tutto in silenzio...  :spank: :sbang:  :mattarello: :frusta: :martellate:

mi sento una  :merda: ina

per il discorso 160 km\h mi appello alla facoltà di non pronunciarmi fino all'arrivo del reperto incriminante  :leggi: (video con effettiva velocità), non sò quando lo farò... forse più in là....  :occhioni:

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lelletto

Citazione di: gbking il Giugno 23, 2008, 09:37:52 AM
Si dice emerito! :P
mi auto zanichello...           ...:zanich:...       :-X!!!